Sessioni mattutine e pomeridiane? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Sessioni mattutine e pomeridiane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Sessioni mattutine e pomeridiane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Sessioni mattutine e pomeridiane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Sessioni mattutine e pomeridiane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Sessioni mattutine e pomeridiane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Sessioni mattutine e pomeridiane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Sessioni mattutine e pomeridiane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Sessioni mattutine e pomeridiane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Sessioni mattutine e pomeridiane? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Sessioni mattutine e pomeridiane?

+5
franco71
mac67
Antinoo1977
Disillusa
marco67
9 partecipanti

Andare in basso

Sessioni mattutine e pomeridiane? Empty Sessioni mattutine e pomeridiane?

Messaggio Da marco67 Sab Mag 16, 2020 7:47 am

Se ho ben capito quest’ anno gli orali non saranno solo la mattina ma anche il pomeriggio. Iniziando alle 8 e 30 mi pare impossibile interrogare 5 candidati in una mattina. Nel parere del CSPI indirettamente si fa riferimento a sessioni mattutine/ pomeridiane.
Ho capito bene?

marco67

Torna in alto Andare in basso

Sessioni mattutine e pomeridiane? Empty Re: Sessioni mattutine e pomeridiane?

Messaggio Da Disillusa Sab Mag 16, 2020 8:02 am

[quote="marco67"]Se ho ben capito quest’ anno gli orali non saranno solo la mattina ma anche il pomeriggio. Iniziando alle 8 e 30 mi pare impossibile interrogare 5 candidati in una mattina. Nel parere del CSPI indirettamente si fa riferimento a sessioni mattutine/ pomeridiane.
Ho capito bene?[/quote]
perchè ti sembra impossibile? e' sempre stato così, 5 candidati ogni giorno.

Disillusa

Messaggio Da marco67 Sab Mag 16, 2020 10:37 am

Si, ma gli orali duravano meno. Con orali di un’ ora tra un candidato e Un altro passerà minimo un’ora e mezza, senza pause vuol die fino alle 16,00. Mi sembra improbabile

marco67

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Mag 16, 2020 11:38 am

Il protocollo sicurezza parla esplicitamente di sanificazione tra ogni sessione d'esame (mattutine/pomeridiane), probabilmente il dubbio di marco67 è più che legittimo:
- inizio 8.30;
- 5 orali da un'ora;
- discussione post-orale di almeno 10 min;
- mettiamo qualche ritardo di un candidato, visto che non possono venire più di uno alla volta;
- discussione finale, verbali ecc (altra mezz'ora)
Facendo tutto di filata, senza una pausa, si finirebbe alle 15
A sto punto forse è meglio farne 3 la mattina, 2 il pomeriggio, fare un'ora di stacco, mentre i bidelli (che ci odieranno) sanificano, e finire alle 16, ma con un minimo di respiro.

Antinoo1977

Messaggio Da mac67 Sab Mag 16, 2020 12:06 pm

O farne 4 al mattino e basta

mac67

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Mag 16, 2020 1:54 pm

[quote="mac67"]O farne 4 al mattino e basta[/quote]

Fattibile anche questa ipotesi, ma per esperienza so che commissari e presidenti tendono sempre a premere sull'acceleratore.

Antinoo1977

Messaggio Da caesar753 Sab Mag 16, 2020 2:06 pm

Però a 'sto punto non si capisce il limite, imposto per decreto, di 5 candidati al giorno... 3 in sessione mattutina (dalle 8.30-9) e 3 in quella pomeridiana (dalle 14.30-15) si potevano benissimo fare

caesar753

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Mag 16, 2020 2:51 pm

[quote="caesar753"]Però a 'sto punto non si capisce il limite, imposto per decreto, di 5 candidati al giorno... 3 in sessione mattutina (dalle 8.30-9) e 3 in quella pomeridiana (dalle 14.30-15) si potevano benissimo fare [/quote]

Secondo me 3+2 è l'ideale: le operazioni a fine giornata portano comunque via una mezz'oretta.
Fra l'altro la commissione tutta interna non garantirà certo che i lavori viaggino più rapidamente: per esperienza di una dozzina di esami di Stato da interno o esterno ho sempre notato che i dissidi maggiori sono fra gli interni, per cui quest'anno le discussioni post-orale rischiano di dilungarsi molto di più.

Antinoo1977

Messaggio Da mac67 Sab Mag 16, 2020 5:28 pm

[quote="Antinoo1977"][quote="mac67"]O farne 4 al mattino e basta[/quote]

Fattibile anche questa ipotesi, ma per esperienza so che commissari e presidenti tendono sempre a premere sull'acceleratore.[/quote]

Di solito, ma nemmeno sempre (qualche anno fa abbiamo dovuto insistere con una presidente che voleva finire il 19 luglio, siamo riusciti a convincerla a chiudere il 13 causa biglietti aerei già acquistati).

Quest'anno però i tempi sono più brevi, non ci sono gli scritti, si risparmia una settimana abbondante.

mac67

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Mag 16, 2020 5:46 pm

[quote="mac67"][quote="Antinoo1977"][quote="mac67"]O farne 4 al mattino e basta[/quote]

Fattibile anche questa ipotesi, ma per esperienza so che commissari e presidenti tendono sempre a premere sull'acceleratore.[/quote]

Di solito, ma nemmeno sempre (qualche anno fa abbiamo dovuto insistere con una presidente che voleva finire il 19 luglio, siamo riusciti a convincerla a chiudere il 13 causa biglietti aerei già acquistati).

Quest'anno però i tempi sono più brevi, non ci sono gli scritti, si risparmia una settimana abbondante.[/quote]

Vero anche questo, fra l'altro in molti casi, essendo solo interni, si dovrà esaminare una sola classe, quindi facendone in tirata 5 al giorno ce la si caverebbe in 4-5 giorni, che diventerebbero 6-7 nel caso si facessero, con più calma, 4 candidati al giorno, finendo comunque abbondantemente prima del solito.

Antinoo1977

Messaggio Da chicca70 Sab Mag 16, 2020 5:47 pm

Non so se avete presente la temperatura nelle aule alle 14-15 ed oltre, senza neanche i ventilatori e con la mascherina. Ci scappa il morto e non per il covid.

chicca70

Messaggio Da Antinoo1977 Sab Mag 16, 2020 6:09 pm

[quote="chicca70"]Non so se avete presente la temperatura nelle aule alle 14-15 ed oltre, senza neanche i ventilatori e con la mascherina. Ci scappa il morto e non per il covid.[/quote]

Lavoro in montagna e a volte mi scordo di questa problematica, anche se in effetti gli esami da esterno li ho sempre fatti in città e mi sono subito ricordato del caldo infernale delle nostre aule.
Considerando i tempi allungati dell'orale, compensati dall'accorciamento complessivo dell'esame, causa mancanza degli scritti, a questo punto la soluzione ideale sarebbe veramente fare solo 4 candidati al giorno.

Antinoo1977

Messaggio Da caesar753 Sab Mag 16, 2020 9:13 pm

E io che avevo fatto 'sto lavoro per cominciare ad andare al.mare da giugno, e ora devo starmene con 40 gradi con scarpe e pantaloni lunghi dalla mattina al pomeriggio... Mai più!

caesar753

Messaggio Da Davide Sab Mag 16, 2020 9:51 pm

[quote="chicca70"]Non so se avete presente la temperatura nelle aule alle 14-15 ed oltre, senza neanche i ventilatori e con la mascherina. Ci scappa il morto e non per il covid.[/quote]

Vero, chissà che caldo.
Davide
Davide

Messaggio Da gugu Sab Mag 16, 2020 10:16 pm

[quote="caesar753"]E io che avevo fatto 'sto lavoro per cominciare ad andare al.mare da giugno, e ora devo starmene con 40 gradi con scarpe e pantaloni lunghi dalla mattina al pomeriggio... Mai più![/quote]

Si vede proprio che hai scelto il lavoro sbagliato, in tempo di pandemia o meno.
Per fortuna hai affermato più volte di avere ampie ed altre possibilità. Fai bene a seguirle.
gugu
gugu

Messaggio Da caesar753 Dom Mag 17, 2020 10:02 am

Vero Preside... Intanto aspettiamo la risposta per l'aspettativa del Preside di qua , sperando sia magnanimo come S.A.Ill.

caesar753

Messaggio Da Disillusa Lun Mag 18, 2020 10:52 am

[quote="marco67"]Si, ma gli orali duravano meno. Con orali di un’ ora tra un candidato e Un altro passerà minimo un’ora e mezza, senza pause vuol die fino alle 16,00.  Mi sembra improbabile[/quote]

Io ho sempre fatto orali da un'ora circa. In entrambe le regioni in cui ho lavorato

Disillusa

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili