Per moderatori info congedo maternità 5 mesi post parto
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Per moderatori info congedo maternità 5 mesi post parto
Buongiorno
essendo al sesto mese di gravidanza e in [u]assegnazione provvisoria [/u], dal momento che il parto è previsto nei primi di settembre, vorrei alcune info:
1) la richiesta va inoltrata alla scuola di attuale servizio o anche a quella di titolarità?
2) dal momento che l'anno prossimo farò comunque domanda di assegnazione provvisoria, quando saprò l'esito, se ottenuto, dovrò comunicarlo anche alla scuola di nuova assegnazione?
E con quali modalità?
3) essendo al sesto mese entro quando devo inoltrare la comunicazione alla scuola, dal momento che il parto è previsto a inizio settembre?
4) il certificato con relativa domanda va inoltrato anche all'INPS o compete alla dottoressa?
5) esiste un modello, contenente il riferimento alla circolare per poter usufruire dei 5 mesi successivi al parto, da consegnare in segreteria?
6) nel caso in cui il parto dovesse avvenire qualche giorno dopo alla data del presunto parto, dovendo prendere servizio il primo settembre, cosa accade?
Ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi fornirete.
essendo al sesto mese di gravidanza e in [u]assegnazione provvisoria [/u], dal momento che il parto è previsto nei primi di settembre, vorrei alcune info:
1) la richiesta va inoltrata alla scuola di attuale servizio o anche a quella di titolarità?
2) dal momento che l'anno prossimo farò comunque domanda di assegnazione provvisoria, quando saprò l'esito, se ottenuto, dovrò comunicarlo anche alla scuola di nuova assegnazione?
E con quali modalità?
3) essendo al sesto mese entro quando devo inoltrare la comunicazione alla scuola, dal momento che il parto è previsto a inizio settembre?
4) il certificato con relativa domanda va inoltrato anche all'INPS o compete alla dottoressa?
5) esiste un modello, contenente il riferimento alla circolare per poter usufruire dei 5 mesi successivi al parto, da consegnare in segreteria?
6) nel caso in cui il parto dovesse avvenire qualche giorno dopo alla data del presunto parto, dovendo prendere servizio il primo settembre, cosa accade?
Ringrazio anticipatamente per le informazioni che mi fornirete.
Keisha1- Messaggi : 270
Re: Per moderatori info congedo maternità 5 mesi post parto
Non è che i moderatori ne sappiano necessariamente di più degli altri utenti. Io almeno ne so pochissimo, sicuramente meno delle insegnanti che hanno vissuto o stanno vivendo esperienze simili.
1) Almeno avvisarli direi proprio di sì, poi ti diranno loro cosa fare.
2) Idem.
3) Credo prima di entrare nell'ottavo mese, quando entreresti in oblligatoria se non presentassi nessuna domanda.
6) E' pacifico che devi prendere servizio e lavorare fino al giorno della data presunta del parto.
1) Almeno avvisarli direi proprio di sì, poi ti diranno loro cosa fare.
2) Idem.
3) Credo prima di entrare nell'ottavo mese, quando entreresti in oblligatoria se non presentassi nessuna domanda.
6) E' pacifico che devi prendere servizio e lavorare fino al giorno della data presunta del parto.
Dec- Moderatore
Re: Per moderatori info congedo maternità 5 mesi post parto
Nel ringraziarti per avermi risposto volevo precisare che precedentemente ho esteso le mie domande a tutti gli utenti del forum ma, non ottenendo risposte, ho pensato che non fossero particolarmente a conoscenza nel dettaglio dell'argomento.
Grazie ancora per la preziosa collaborazione.
Grazie ancora per la preziosa collaborazione.
Keisha1- Messaggi : 270
Argomenti simili
» info congedo post parto
» le vacanze estive interrompono congedo parentale post parto?
» info su calcolo obbligatorio post parto
» info...astensione obbligatoria post parto
» le vacanze estive interrompono congedo parentale post parto?
» info...astensione obbligatoria post parto
Pagina 1 di 1