Proposta di mascherina da settembre
+8
seasparrow3
pasqui74
Dec
donadoni
Mariagraz.
avvocatodeldiavolo3
Clavicembalo
luna7
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Proposta di mascherina da settembre
https://www.google.com/amp/s/m.orizzontescuola.it/rientro-a-settembre-un-metro-di-distanza-tra-i-banchi-obbligo-di-mascherina-anticipazioni-rapporto-tecnico-domani-presentato-al-ministero-dellistruzione/amp/
Inutile dire che per i più piccoli e per i loro docenti sarà non semplice. ...a dir poco....poi i genitori accetteranno in tutta Italia?
Inutile dire che per i più piccoli e per i loro docenti sarà non semplice. ...a dir poco....poi i genitori accetteranno in tutta Italia?
luna7- Messaggi : 604
Re: Proposta di mascherina da settembre
Qua si rasenta la follia....c'è chi ancora a settembre vorrebbe DAD e schifezze affini. Bisogna riaprire normalmente e basta, il resto sono manifestazioni da terrorizzati senza più alcun senso critico.
avvocatodeldiavolo3- Messaggi : 282
Ma a livello legislativo come funziona? Se il ministro approva e fa circolare e' legge?
Si può revocare?
Si può revocare?
La mascherina x 5h al giorno anche x noi e' impossibile da tenere, parlare continuamente con la mascherina e' da suicidio, oltre al fatto che l' anidride carbonica nel giro di poco ti da' alla testa
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="Clavicembalo"]No. Io chiederò un colloquio la preside dell ic di mio figlio.per nessun motivo lo mando a respirare la propria anidride carbonica per ore tutti i giorni in classe. Starà a casa, starò a casa anche io.[/quote]
Istruzione parentale e aspettativa non retribuita: si può fare se te lo puoi permettere.
Istruzione parentale e aspettativa non retribuita: si può fare se te lo puoi permettere.
Dec- Moderatore
Anidride carbonica circa 250 picometri. Codiv max 160 nanometri. Le mascherine ffp3 filtrano fino a circa 500nanometri. Cioè fermano quasi del tutto il codiv perché si lega al vapore acqueo aumentando il suo diametro. Non fermano le molecole di anidride carbonica circa perché sono mille volte più piccole. Siamo docenti cerchiamo di informarci.
pasqui74- Messaggi : 1485
Come può accumularsi nella mascherina se questa non riesce a bloccarla? La mascherina è un filtro i filtri sono dei setacci che separano in base alle dimensioni. medici, infermieri, Oss come sopravvivono?
che palle questi topic teaser
herman il lattoniere- Messaggi : 1676
Le nozioni sui gas, i DPI tipi e utilizzo. Sono argomenti che conosco molto bene. Ho lavorato indossando DPI anche a luglio in un laboratorio senza aria condizionata e tranne il caldo altri problemi non li ho mai avuti perché il problema con anidride carbonica non esiste. Se vuoi dimostrare il contrario gradirei dei riferimenti.
Concordo con chi dice che è semplicemente impossibile parlare da "sotto" una mascherina per 4-5 ore. Se ci fate caso, moltissimi dei mestieri in cui, ad oggi, si usa la mascherina non prevedono certo una cosa simile (medici, cassieri, segretari, commessi).
Non so voi, ma io non riesco a tenerla su mentre parlo nemmeno per cinque minuti. E, fatalità, NESSUNO la usa parlando: né i politici durante le conferenze stampa (anche quelli che minacciano il pignoramento della casa per chi ne è privo), né i conduttori tv, anche quando sono più di uno alla stessa postazione di lavoro (Striscia, le Iene, ecc), né i concorrenti dei quiz (Eredità)...forse sono immuni per natura, a differenza di noi poveri Cristi.
Non so voi, ma io non riesco a tenerla su mentre parlo nemmeno per cinque minuti. E, fatalità, NESSUNO la usa parlando: né i politici durante le conferenze stampa (anche quelli che minacciano il pignoramento della casa per chi ne è privo), né i conduttori tv, anche quando sono più di uno alla stessa postazione di lavoro (Striscia, le Iene, ecc), né i concorrenti dei quiz (Eredità)...forse sono immuni per natura, a differenza di noi poveri Cristi.
mattopris- Messaggi : 1168
Più che altro con i bambini delle elementari, almeno le prime classi, potrebbe essere inutile farla mettere, in quanto i bambini non sono in grado di usarla correttamente, se la toccherebbero e sistemerebbero in continuazione, qualcuno potrebbe anche giocarci, appoggiarla dove capita, buttarla per terra: lo fanno con i fazzoletti, quando li usano, non penso che con le mascherine saranno molto più diligenti. In queste condizioni la mascherina non servirebbe proprio a nulla per limitare il contagio.
Kuru-nee- Messaggi : 609
[quote="Kuru-nee"]Più che altro con i bambini delle elementari, almeno le prime classi, potrebbe essere inutile farla mettere, in quanto i bambini non sono in grado di usarla correttamente, se la toccherebbero e sistemerebbero in continuazione, qualcuno potrebbe anche giocarci, appoggiarla dove capita, buttarla per terra: lo fanno con i fazzoletti, quando li usano, non penso che con le mascherine saranno molto più diligenti. In queste condizioni la mascherina non servirebbe proprio a nulla per limitare il contagio.[/quote]
Giusto intervento che descrive la quotidianità della scuola dei più piccoli.
Mi chiedo però se la task Force ignori queste cose...
e soprattutto con educazione motoria ,musica ecc come si farà?
Secondo me in estate si farà dietro front e a settembre si riaprirà con le "regole tradizionali " senza DPI...
Giusto intervento che descrive la quotidianità della scuola dei più piccoli.
Mi chiedo però se la task Force ignori queste cose...
e soprattutto con educazione motoria ,musica ecc come si farà?
Secondo me in estate si farà dietro front e a settembre si riaprirà con le "regole tradizionali " senza DPI...
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» URGE - Immissioni in ruolo: il 2 settembre la proposta. --- Che significa? fase b non doveva partire 8 settembre dopo le nomine?
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» Se non c'è la proposta di assunzione in fase B (1-2 settembre) si va matematicamente in fase C?
» Fase B: proposta incarico TD vs proposta Miur
» Mascherina “facoltativa” a scuola
» chi sono i docenti che non risulteranno destinatari di una proposta di assunzione entro il 15 settembre e che avranno una assunzione con decorrenza giuridica al primo settembre 2015?
» Se non c'è la proposta di assunzione in fase B (1-2 settembre) si va matematicamente in fase C?
» Fase B: proposta incarico TD vs proposta Miur
» Mascherina “facoltativa” a scuola
Pagina 1 di 2