Scrutini finali
+13
Clavicembalo
mattopris
Laura70
serpina
@melia
Αρης
seasparrow3
crotone
Dec
donadoni
Mariagraz.
mac67
Mary T
17 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scrutini finali
Sarei curiosa di sapere se anche nelle vostre scuole il dirigente ha chiesto ai coordinatori di classe di essere fisicamente a scuola in occasione degli scrutini.
Mary T- Messaggi : 1359
Re: Scrutini finali
No, tutto online
donadoni- Messaggi : 3392
Al momento il decreto stabilisce che fino al 14 non possano esserci incontri in presenza mi pare.
crotone- Messaggi : 2242
Sì, gli altri docenti seguirebbero da casa. Secondo il mio ds la presenza del coordinatore e dell'applicato di segreteria non costituisce assembramento, quindi si può fare.
Però andare in segreteria per consegnare registri cartacei firmati per vedersi pagate delle ore si deve! Lo scanner non esiste...
Αρης- Messaggi : 2934
[quote="Mary T"]Sarei curiosa di sapere se anche nelle vostre scuole il dirigente ha chiesto ai coordinatori di classe di essere fisicamente a scuola in occasione degli scrutini. [/quote]
Anche il mio, purtroppo. Scrutinio della classe in cui sono coordinatore nella sala solita dedicata agli scrutini. Per gli scrutini successivi nell'arco dello stesso pomeriggio ha garantito un'aula per ciascun coordinatore, in cui può connettersi.
Anche il mio, purtroppo. Scrutinio della classe in cui sono coordinatore nella sala solita dedicata agli scrutini. Per gli scrutini successivi nell'arco dello stesso pomeriggio ha garantito un'aula per ciascun coordinatore, in cui può connettersi.
@melia- Messaggi : 4461
Nella mia scuola gli scrutini li presiederà come sempre il preside da scuola e noi ci connetteremo da casa. Non avrei avuto particolari problemi se mi avesse chiesto di andare sola soletta a coordinare la mia classe ma non ne avrei compreso la ratio dato che comunque presiede lui.
serpina- Messaggi : 1455
ma facendo tutto online e potendo entrare con password ecc. da pc che senso ha andare fisicamente a scuola?
Cmq da noi la scuola è chiusa, anche le segretarie sono a casa o vanno solo per poche ore...
la preside presiede tutto da casa... in questi giorni stiamo facendo cdc anche con genitori... tutti su Meet
Cmq da noi la scuola è chiusa, anche le segretarie sono a casa o vanno solo per poche ore...
la preside presiede tutto da casa... in questi giorni stiamo facendo cdc anche con genitori... tutti su Meet
Laura70- Messaggi : 3702
La questione della gestione dati e della privacy è reale ma mi pare si risolva se è il ds a presiedere da scuola
serpina- Messaggi : 1455
[quote="serpina"]La questione della gestione dati e della privacy è reale ma mi pare si risolva se è il ds a presiedere da scuola[/quote]
perchè?
lui entra all'interno del RE con le sue credenziali ovunque si trovi
perchè?
lui entra all'interno del RE con le sue credenziali ovunque si trovi
Laura70- Messaggi : 3702
Anche io avrei preferito andare fisicamente, ma nisba (e d'altronde un decreto lo impone fino al 14 giugno). Resta il fatto che a fine anno a scuola devo passare, per consegnare diversa documentazione (in primis i compiti); se possiamo andare al ristorante e in piscina, non credo che ci sbarreranno la strada se chiediamo di entrare in una scuola semivuota a metà giugno (posto che concordo con chi dice che siamo al limite del ridicolo, o forse l'abbiamo superato).
mattopris- Messaggi : 1168
Io i miei registri cartacei li ho lasciati (è stato surreale rientrare dopo 3 mesi)....ma poter riprendere i miei libri e scartoffie dalla sala insegnanti no! Fosse mai che avessi contaminato l'ambiente...il ridicolo è ampiamente superato...e il peggio ha da venire (la nostra scuola ha pensato bene di dare ai genitori che lo hanno chiesto i nostri indirizzi email fatti per il covid dalla scuola, senza minimamente consultare il Collegio Docenti...immagino il delirio che sarà dopo lo scrutinio tra genitori inviperiti per "voti non graditi" o cacchiate varie...questa è la dad!
Αρης- Messaggi : 2934
Il problema è che subito prima e subito dopo degli scrutini della classe che coordino ci sono gli scrutini di altre mie classi, quindi in realtà io dovrò stare a scuola tutta la mattina, e come me anche i docenti coordinatori che hanno più classi dello stesso corso. Sono poche le aule dove non ci sono problemi di connessione, quindi alla fine c'è il rischio che qualcuno, paradossalmente, non riesca a connettersi da scuola.
[quote="Αρης"]Io i miei registri cartacei li ho lasciati (è stato surreale rientrare dopo 3 mesi)....ma poter riprendere i miei libri e scartoffie dalla sala insegnanti no! Fosse mai che avessi contaminato l'ambiente...il ridicolo è ampiamente superato...e il peggio ha da venire (la nostra scuola ha pensato bene di dare ai genitori che lo hanno chiesto i nostri indirizzi email fatti per il covid dalla scuola, senza minimamente consultare il Collegio Docenti...immagino il delirio che sarà dopo lo scrutinio tra genitori inviperiti per "voti non graditi" o cacchiate varie...questa è la dad![/quote]
Registri cartacei che hai consegnato in segreteria?????
Registri cartacei che hai consegnato in segreteria?????
giovanna onnis- Messaggi : 22246
[quote="Mary T"]Il problema è che subito prima e subito dopo degli scrutini della classe che coordino ci sono gli scrutini di altre mie classi, quindi in realtà io dovrò stare a scuola tutta la mattina, e come me anche i docenti coordinatori che hanno più classi dello stesso corso. Sono poche le aule dove non ci sono problemi di connessione, quindi alla fine c'è il rischio che qualcuno, paradossalmente, non riesca a connettersi da scuola. [/quote]
Direi che il problema l'ha generato il Dirigente con la brillante (e assolutamente inutile, visto che stando all'ultima circolare anche i tabelloni saranno pubblicati solo sull'albo on-line) idea di costringervi ad andare a scuola e ora lo deve risolvere il Dirigente stesso.
Direi che il problema l'ha generato il Dirigente con la brillante (e assolutamente inutile, visto che stando all'ultima circolare anche i tabelloni saranno pubblicati solo sull'albo on-line) idea di costringervi ad andare a scuola e ora lo deve risolvere il Dirigente stesso.
Antinoo1977- Messaggi : 498
[quote="seasparrow3"]giovanna onnis : >
> Registri cartacei che hai consegnato in segreteria?????
si esistono ancora scuole con i registri cartecei
alcune senza registro elettronico, altre con tutti e due
in effetti i registri elettronici
a guardare le leggi sul serio sono (sarebbero)
privi di valore legale dato che per quello che mi risulta
neanche uno ha una firma elettronica vera
https://www.agendadigitale.eu/documenti/firma-elettronica-cose-e-le-differenze-tra-firma-digitale-semplice-qualificata-certificata/
https://www.agendadigitale.eu/about/
(935)[/quote]
Concordo ed aggiungo che il previsto parere "PRELIMINARE" alla loro adozione da parte del garante della privacy non mi sembra sia stato mai rilasciato, in compenso i DS hanno fatto a gara a chi l'adottava per primo (il mio, per paura che non passasse, l'ha fatto riportare nel verbale del primo collegio Collegio dei Docenti quando lo stesso collegio era ormai terminato perché erano già iniziati gli esami di recupero di settembre e molti docenti si erano già recati nelle loro aule per effettuare la verifica scritta!)
> Registri cartacei che hai consegnato in segreteria?????
si esistono ancora scuole con i registri cartecei
alcune senza registro elettronico, altre con tutti e due
in effetti i registri elettronici
a guardare le leggi sul serio sono (sarebbero)
privi di valore legale dato che per quello che mi risulta
neanche uno ha una firma elettronica vera
https://www.agendadigitale.eu/documenti/firma-elettronica-cose-e-le-differenze-tra-firma-digitale-semplice-qualificata-certificata/
https://www.agendadigitale.eu/about/
(935)[/quote]
Concordo ed aggiungo che il previsto parere "PRELIMINARE" alla loro adozione da parte del garante della privacy non mi sembra sia stato mai rilasciato, in compenso i DS hanno fatto a gara a chi l'adottava per primo (il mio, per paura che non passasse, l'ha fatto riportare nel verbale del primo collegio Collegio dei Docenti quando lo stesso collegio era ormai terminato perché erano già iniziati gli esami di recupero di settembre e molti docenti si erano già recati nelle loro aule per effettuare la verifica scritta!)
Procopio- Messaggi : 1866
[quote="Clavicembalo"]Ma esiste ancora il registro cartaceo? Pensavo facesse già parte della scuola che non c è piu, quella dei jeans a vita bassa, gli scooter nel cortile della scuola, Windows 95 sui pc fissi a tubo catodico , San Valentino caccia al primino, "si va a scuola anche se nevica" e tutte quelle cose ormai lontane nel tempo perse negli anni 90 e 2000....[/quote]
Il riferimento a Windows 95 mi ha riportato al passato: ho imparato a usare il pc con quel sistema operativo e l'ho utilizzato dal 2000 al 2008; se non si fosse rotto il Pentium lo userei ancora, per un utente medio come me era già di lusso.
Il riferimento a Windows 95 mi ha riportato al passato: ho imparato a usare il pc con quel sistema operativo e l'ho utilizzato dal 2000 al 2008; se non si fosse rotto il Pentium lo userei ancora, per un utente medio come me era già di lusso.
elirpe- Messaggi : 1127
Argomenti simili
» Date voti finali e scrutini finali: dubbi amletici
» scrutini finali
» Convocazione scrutini finali
» Scrutini finali II Grado
» scrutini finali e supplente
» scrutini finali
» Convocazione scrutini finali
» Scrutini finali II Grado
» scrutini finali e supplente
Pagina 1 di 1