Addio preselettiva al tfa sostegno per i 3x180? Nel Meridione la specializzazione diventerà carta straccia!
+8
LetiziaF
daniela.bonasia
jack81
Jimmy White
Davide
venus99
pasqui74
determinato
12 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Addio preselettiva al tfa sostegno per i 3x180? Nel Meridione la specializzazione diventerà carta straccia!
Promemoria primo messaggio :
È vergognoso l'emendamento proposto questa notte.
Speriamo che non lo approveranno.
Ricordiamoci che ci sono università dove allo scritto e all'orale non bocciano.
Anche non vincendo, l'anno dopo accederebbero come idonei cicli precedenti
È vergognoso l'emendamento proposto questa notte.
Speriamo che non lo approveranno.
Ricordiamoci che ci sono università dove allo scritto e all'orale non bocciano.
Anche non vincendo, l'anno dopo accederebbero come idonei cicli precedenti
Ultima modifica di determinato il Mer Mag 27, 2020 1:11 pm - modificato 2 volte.
determinato- Messaggi : 1304
arrubiu- Moderatore
Re: Addio preselettiva al tfa sostegno per i 3x180? Nel Meridione la specializzazione diventerà carta straccia!
Probabilmente molti 3x180 si iscriveranno alle università dove l'anno scorso si è bocciato meno allo scritto e all'orale, in modo tale da avere comunque l'idoneità che permetterebbe loro di iscriversi direttamente l'anno successivo come sovrannumerari.
In alcune università, ad esempio, nel II grado l'anno scorso gli idonei hanno numericamente superato i vincitori: https://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/formazione/sostegno/d044.htm?vr=3
In alcune università, ad esempio, nel II grado l'anno scorso gli idonei hanno numericamente superato i vincitori: https://www.unisob.na.it/universita/dopolaurea/formazione/sostegno/d044.htm?vr=3
determinato- Messaggi : 1304
Re: Addio preselettiva al tfa sostegno per i 3x180? Nel Meridione la specializzazione diventerà carta straccia!
[quote="determinato"]Visto che avevo ragione io e che verrà rinviata?[/quote]
Ne sei sicuro? Io ho visto solo un ordine del giorno. E in un altro articolo si diceva che ne erano stati approvati 20 presentati da Fratelli d'Italia che posso immaginare quali risultati produrranno.
Comunque staremo a vedere. Io dicevo solo che non sarebbe stato modificato il decreto scuola che infatti è stato approvato nel testo del Senato. Poi se inseriranno la proroga in un altro testo, ne prenderò atto senza problemi.
Ne sei sicuro? Io ho visto solo un ordine del giorno. E in un altro articolo si diceva che ne erano stati approvati 20 presentati da Fratelli d'Italia che posso immaginare quali risultati produrranno.
Comunque staremo a vedere. Io dicevo solo che non sarebbe stato modificato il decreto scuola che infatti è stato approvato nel testo del Senato. Poi se inseriranno la proroga in un altro testo, ne prenderò atto senza problemi.
Dec- Moderatore
Scusate, ma quindi alla fine è passata questa proposta di non preselettiva a chi ha 3 anni su sostegno, per il tfa V ciclo ?
venus99- Messaggi : 423
Per ora sì, ma ora alcuni vorrebbero intervenire con un'altra legge per rinviarla al VI ciclo. Comunque ad oggi non ci c'è la preselettiva per chi ha i tre anni sul sostegno.
Dec- Moderatore
Scusate...si è capito poi, se il decreto Angrisani, partirà da questo ciclo, il v del sostegno?
Silvietta757- Messaggi : 207
Non è un decreto, ma un emendamento. Al momento vale anche per il V ciclo, ma prima della preselettiva potrebbe essere approvata un'altra legge per rinviare l'applicazione al VI ciclo:
https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-accesso-a-prova-scritta-per-docenti-con-3-anni-servizio-vale-gia-per-il-v-ciclo/
https://www.orizzontescuola.it/tfa-sostegno-accesso-a-prova-scritta-per-docenti-con-3-anni-servizio-vale-gia-per-il-v-ciclo/
Dec- Moderatore
Quindi non si saprà per chissà quanto...andiamo bene...
Silvietta757- Messaggi : 207
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Addio supplenze da Graduatoria d’Istituto? diventerà realtà?
» Nella preselettiva 2012 è stata ammessa carta e penna?
» Carta docente specializzazione rata a maggio.
» ADDIO SOSTEGNO:I docenti curriculari si occuperanno dei disabili...
» Addio, addio, scatti di anzianità! Vivere a quasi mille euro al mese fino alla pensione (e poi, tragicamente, a meno)
» Nella preselettiva 2012 è stata ammessa carta e penna?
» Carta docente specializzazione rata a maggio.
» ADDIO SOSTEGNO:I docenti curriculari si occuperanno dei disabili...
» Addio, addio, scatti di anzianità! Vivere a quasi mille euro al mese fino alla pensione (e poi, tragicamente, a meno)
Pagina 2 di 2