Dubbi sul concorso straordinario abilitante
+19
Dec
gattorozzi
maria804
puppy47
Jimmy White
Trentaelode
Davide
carla564
Dragonfly_24
venus99
Hoffnung2
hypernova
triny84
mcs
donadoni
seasparrow3
laurina123
Pluto
Danilo
23 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Dubbi sul concorso straordinario abilitante
Ad oggi ho molta confusione e poche certezze...
Quindi da domani ci si può iscrivere al concorso straordinario abilitante?
Le modalità dell'esame cambiano o viene confermato il test a crocette?
Si conoscono già le date della prova?
Grazie per le eventuali risposte.
Grazie per le eventuali risposte.
Danilo- Messaggi : 78
Re: Dubbi sul concorso straordinario abilitante
[quote="Danilo"]Ad oggi ho molta confusione e poche certezze...
Grazie per le eventuali risposte.[/quote]
L'iscrizione è stata sospesa.
Il test sarà a risposta aperta con X domande, ma non si sa ancora quante.
Il concorso sarà in un periodo compreso tra domani e l'Apocalisse, nel senso che non si ha la più pallida idea di quando sarà ("dopo l'estate" può significare qualunque cosa).
EDIT: io ovviamente mi riferisco al "concorso straodinario", la procedura abilitante pare confermata (perchè secondo me si sono dimenticati della sua esistenza...)
Grazie per le eventuali risposte.[/quote]
L'iscrizione è stata sospesa.
Il test sarà a risposta aperta con X domande, ma non si sa ancora quante.
Il concorso sarà in un periodo compreso tra domani e l'Apocalisse, nel senso che non si ha la più pallida idea di quando sarà ("dopo l'estate" può significare qualunque cosa).
EDIT: io ovviamente mi riferisco al "concorso straodinario", la procedura abilitante pare confermata (perchè secondo me si sono dimenticati della sua esistenza...)
Ultima modifica di Pluto il Mer Mag 27, 2020 6:36 pm - modificato 1 volta.
Pluto- Messaggi : 184
...e poi non hanno specificato "dopo l'estate" di quale anno...
laurina123- Messaggi : 139
Ma questo di cui parli pluto e' il concorso straordinario per il ruolo, quello straordinario solo abilitante x ora non e' stato modificato, aspettiamo la fine di questa seduta perche' per ora non ci si capisce una cippa
donadoni- Messaggi : 3392
In un altro sito invece viene riportato che il concorso straordinario per l'abilitazione resta confermato e che le domande partiranno domani, 28 maggio, e si potranno inoltrare fino al 3 luglio.
[quote="donadoni"]Ma questo di cui parli pluto e' il concorso straordinario per il ruolo, quello straordinario solo abilitante x ora non e' stato modificato, aspettiamo la fine di questa seduta perche' per ora non ci si capisce una cippa[/quote]
Sì, mi sono reso conto dopo dell'equivoco, ma si parla di concorso straordinario e di procedura straordinaria abilitante, il "concorso straordinario abilitante" mi ha mandato in confusione... XD
Sì, mi sono reso conto dopo dell'equivoco, ma si parla di concorso straordinario e di procedura straordinaria abilitante, il "concorso straordinario abilitante" mi ha mandato in confusione... XD
Ti capisco...siamo tutti co.pletamente confusissimi, i primi a quanto vedo sono quelli che stanno li a comandare
donadoni- Messaggi : 3392
Che poi , non capisco: il concorso straordinario è saltato perchè non era fattibile in questo periodo, mentre la procedura abilitante (che grosso modo coinvolge lo stesso numero di persone, essendo uguale il requisito) e ha la stessa difficoltà (80 risposte in 80 minuti vs 60 risposte in 60 minuti) è possibile?
Rimane il vincolo di partecipare all'abilitante per una sola cdc?
Io ho i requisiti per due (1 e 2 grado) come faccio a scegliere se non si sanno le opportunità collegate allo straordinario per il ruolo?
Io ho i requisiti per due (1 e 2 grado) come faccio a scegliere se non si sanno le opportunità collegate allo straordinario per il ruolo?
mcs- Messaggi : 38
[quote="Pluto"]Che poi , non capisco: il concorso straordinario è saltato perchè non era fattibile in questo periodo, mentre la procedura abilitante (che grosso modo coinvolge lo stesso numero di persone, essendo uguale il requisito) e ha la stessa difficoltà (80 risposte in 80 minuti vs 60 risposte in 60 minuti) è possibile?[/quote]
Questa cosa non l'ho capita nemmeno io. In effetti le iscrizioni sono aperte da domani, ma ci sta I tempi siamo dilatati anche per l'abilitazione
Questa cosa non l'ho capita nemmeno io. In effetti le iscrizioni sono aperte da domani, ma ci sta I tempi siamo dilatati anche per l'abilitazione
triny84- Messaggi : 1001
[justify]Quindi la procedura straordinaria abilitante si farà? Non si capisce più niente...[/justify]
hypernova- Messaggi : 2145
Evviva! Già mi ero vista di dover fare il concorso ordinario.
hypernova- Messaggi : 2145
[quote="mcs"]Rimane il vincolo di partecipare all'abilitante per una sola cdc?
[/quote]
Infatti... speriamo chiariscano.
[/quote]
Infatti... speriamo chiariscano.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Nel caso uno superasse le preselettive per il tfa sostegno e le prove della procedura per l'abilitazione... poi il tfa si può comunque seguire ? Non c'è incompatibilità vero ?
venus99- Messaggi : 423
[quote="venus99"]Nel caso uno superasse le preselettive per il tfa sostegno e le prove della procedura per l'abilitazione... poi il tfa si può comunque seguire ? Non c'è incompatibilità vero ? [/quote]
Puoi farlo.
Puoi farlo.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Ma non si era stabilito che eliminavano i quesiti a crocette?
Provando a riassumere: quesiti a risposta aperta per il concorso straordinario per ruolo, mentre quello per abilitazione confermate le crocette? E quale dei due si farà per primo?
E per quanto riguarda il concorso ordinario...? Non pervenuto per adesso...?
Provando a riassumere: quesiti a risposta aperta per il concorso straordinario per ruolo, mentre quello per abilitazione confermate le crocette? E quale dei due si farà per primo?
E per quanto riguarda il concorso ordinario...? Non pervenuto per adesso...?
Buongiorno a tutti, ho un dubbio come tanti di voi vedo.
Io ho i requisiti per partecipare sia all'abilitante che a quello per il ruolo. Posso farli entrambi?o solo uno dei due?o cosa mi conviene fare?grazie
Io ho i requisiti per partecipare sia all'abilitante che a quello per il ruolo. Posso farli entrambi?o solo uno dei due?o cosa mi conviene fare?grazie
Dragonfly_24- Messaggi : 217
Buongiorno, sono alle prese con la compilazione della domanda procedura straordinaria percorsi di abilitazione, nella sezione titoli di servizi oltre ai tre anni (requisiti di accesso), bisogna anche aggiungere gli altri servizi?
Il bando chiede di indicare: " il servizio il cui possesso e' requisito di accesso alla procedura, ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettere a) e b) e commi 2 e 3, con l'esatta indicazione dell'istituzione e dei singoli periodi di servizio effettivamente prestato".
Grazie
Il bando chiede di indicare: " il servizio il cui possesso e' requisito di accesso alla procedura, ai sensi dell'art. 2, comma 1, lettere a) e b) e commi 2 e 3, con l'esatta indicazione dell'istituzione e dei singoli periodi di servizio effettivamente prestato".
Grazie
carla564- Messaggi : 56
Puoi fare entrambi, non è detto che li passi, percio tentali entrambi.
Davide- Messaggi : 5243
Scusatemi, adesso la sparo grossa ma a questo punto la confusione è tale e tanta che le poche certezze sono svanite.
Mi spiegate in parole povere che differenza c'è fra la "procedura straordinaria abilitante" e quella per il ruolo?
Io avevo capito che l'abilitante era per chi aveva insegnato nel privato, il ruolo per chi ha lavorato nel pubblico. Ho il cervello spappolato ormai... scusatemi.
Mi spiegate in parole povere che differenza c'è fra la "procedura straordinaria abilitante" e quella per il ruolo?
Io avevo capito che l'abilitante era per chi aveva insegnato nel privato, il ruolo per chi ha lavorato nel pubblico. Ho il cervello spappolato ormai... scusatemi.
Trentaelode- Messaggi : 349
[quote="Trentaelode"]Scusatemi, adesso la sparo grossa ma a questo punto la confusione è tale e tanta che le poche certezze sono svanite.
Io avevo capito che l'abilitante era per chi aveva insegnato nel privato, il ruolo per chi ha lavorato nel pubblico. Ho il cervello spappolato ormai... scusatemi.[/quote]
Con la procedura straordinaria abilitante ottieni solo l'abilitazione, punteggio minimo 42/60.
Con l'altro concorso, punteggio minimo 56/80, ottenevi il ruolo se rientravi nei 24000 posti, altrimenti solo l'abilitazione, se raggiungevi comunque il punteggio minimo.
Io avevo capito che l'abilitante era per chi aveva insegnato nel privato, il ruolo per chi ha lavorato nel pubblico. Ho il cervello spappolato ormai... scusatemi.[/quote]
Con la procedura straordinaria abilitante ottieni solo l'abilitazione, punteggio minimo 42/60.
Con l'altro concorso, punteggio minimo 56/80, ottenevi il ruolo se rientravi nei 24000 posti, altrimenti solo l'abilitazione, se raggiungevi comunque il punteggio minimo.
Jimmy White- Messaggi : 217
Ah ecco, quindi in teoria uno può farli tutti e tre.
Straordinario per l'abilitazione soltanto (per entrare in seconda fascia, a questo punto), straordinario per il ruolo (se ti va bene, se no sei abilitato col punteggio minimo) e poi l'ordinario.
Adesso le nebbie si diradano.
Grazie davvero.
Straordinario per l'abilitazione soltanto (per entrare in seconda fascia, a questo punto), straordinario per il ruolo (se ti va bene, se no sei abilitato col punteggio minimo) e poi l'ordinario.
Adesso le nebbie si diradano.
Grazie davvero.
Trentaelode- Messaggi : 349
Si puoi farli tutti, se hai i requisiti per tutti.
Ognuno sa a quale può accedere visto che ci sono diverse tipologie di requisiti sia di servizio che di titoli richiesti, es. CFU, anni di servizio specifico....
Ognuno sa a quale può accedere visto che ci sono diverse tipologie di requisiti sia di servizio che di titoli richiesti, es. CFU, anni di servizio specifico....
Davide- Messaggi : 5243
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» STRAORDINARIO ABILITANTE
» Concorso straordinario abilitante
» Conc. Straordinario abilitante
» Conc. Straordinario abilitante