Dubbio graduatorie provinciali e concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dubbio graduatorie provinciali e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dubbio graduatorie provinciali e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dubbio graduatorie provinciali e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dubbio graduatorie provinciali e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dubbio graduatorie provinciali e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dubbio graduatorie provinciali e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dubbio graduatorie provinciali e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dubbio graduatorie provinciali e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dubbio graduatorie provinciali e concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Dubbio graduatorie provinciali e concorso

3 partecipanti

Andare in basso

Dubbio graduatorie provinciali e concorso Empty Dubbio graduatorie provinciali e concorso

Messaggio Da Pluto Mer Mag 27, 2020 6:08 pm

Se ho capito bene, i 32.000 posti che il (fu) concorso straordinario non ha coperto saranno assegnati come supplenze annuali tramite le graduatorie provinciali .  Queste però sono riservate a chi ha l'abilitazione e quindi escluderanno chi è in terza fascia. Ma senza concorso, nessuno in terza fascia può abilitarsi.

Il concorso straordinario però sarà aperto a chi ha tre anni di insegnamento, a prescindere dall'abilitazione.

Quindi chi è in terza fascia ma ha i famosi 3 anni potrà diventare di ruolo nel posto che  a settembre non può coprire come supplenza, mentre chi comincerà la supplenza a settembre - annuale - sa che non sarà annuale perchè ad un certo punto - in teoria -  arriverà qualcuno che vincerà il concorso per lo stesso posto.

Mi sono perso qualcosa per strada o è davvero surreale come sembra?

Pluto

Torna in alto Andare in basso

Dubbio graduatorie provinciali e concorso Empty Re: Dubbio graduatorie provinciali e concorso

Messaggio Da laurina123 Mer Mag 27, 2020 6:27 pm

da quello che ho capito, le graduatorie di istituto (3 fascia) dovrebbero/potrebbero diventare provinciali...

Ma apsetto che spunti qualcuno che ne sa di più

laurina123

Dubbio graduatorie provinciali e concorso Empty Re: Dubbio graduatorie provinciali e concorso

Messaggio Da Pluto Mer Mag 27, 2020 6:50 pm

[quote="laurina123"]da quello che ho capito, le graduatorie di istituto (3 fascia) dovrebbero/potrebbero diventare provinciali...

Ma apsetto che spunti qualcuno che ne sa di più[/quote]

In effetti tra un emendamento e l'altro mi pare di capire che anche le graduatorie provinciali saranno divise in fasce, ma su base provinciale invece che di istituto, anche se il dubbio in sostanza rimane: comincia la supplenza a settembre chi sta avanti nella graduatoria, ma la completa dopo il concorso...chi?

Pluto

Messaggio Da Dec Sab Mag 30, 2020 12:55 pm

[quote="Pluto"]Se ho capito bene, i 32.000 posti che il (fu) concorso straordinario non ha coperto saranno assegnati come supplenze annuali tramite le graduatorie provinciali .  Queste però sono riservate a chi ha l'abilitazione e quindi escluderanno chi è in terza fascia. Ma senza concorso, nessuno in terza fascia può abilitarsi.

Il concorso straordinario però sarà aperto a chi ha tre anni di insegnamento, a prescindere dall'abilitazione.

Quindi chi è in terza fascia ma ha i famosi 3 anni potrà diventare di ruolo nel posto che  a settembre non può coprire come supplenza, mentre chi comincerà la supplenza a settembre - annuale - sa che non sarà annuale perchè ad un certo punto - in teoria -  arriverà qualcuno che vincerà il concorso per lo stesso posto.

Mi sono perso qualcosa per strada o è davvero surreale come sembra?[/quote]

Ti sei perso un po' di cose:
1) Le graduatorie provinciali non sono solo per abilitati (che ormai in alcune regioni sono pochissimi), ma anche per la terza fascia e le supplenze saranno assegnate sostanzialmente agli stessi insegnanti che le hanno avute finora.
2) Chi prende la supplenza la manterrà fino al 31/8 (o al 30/6, come al solito). Il vincitore del concorso straordinario prenderà servizio il 1 settembre 2021, anche se avrà la retrodatazione giuridica.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili