Dubbio graduatorie provinciali e concorso
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio graduatorie provinciali e concorso
Se ho capito bene, i 32.000 posti che il (fu) concorso straordinario non ha coperto saranno assegnati come supplenze annuali tramite le graduatorie provinciali . Queste però sono riservate a chi ha l'abilitazione e quindi escluderanno chi è in terza fascia. Ma senza concorso, nessuno in terza fascia può abilitarsi.
Il concorso straordinario però sarà aperto a chi ha tre anni di insegnamento, a prescindere dall'abilitazione.
Quindi chi è in terza fascia ma ha i famosi 3 anni potrà diventare di ruolo nel posto che a settembre non può coprire come supplenza, mentre chi comincerà la supplenza a settembre - annuale - sa che non sarà annuale perchè ad un certo punto - in teoria - arriverà qualcuno che vincerà il concorso per lo stesso posto.
Mi sono perso qualcosa per strada o è davvero surreale come sembra?
Il concorso straordinario però sarà aperto a chi ha tre anni di insegnamento, a prescindere dall'abilitazione.
Quindi chi è in terza fascia ma ha i famosi 3 anni potrà diventare di ruolo nel posto che a settembre non può coprire come supplenza, mentre chi comincerà la supplenza a settembre - annuale - sa che non sarà annuale perchè ad un certo punto - in teoria - arriverà qualcuno che vincerà il concorso per lo stesso posto.
Mi sono perso qualcosa per strada o è davvero surreale come sembra?
Pluto- Messaggi : 184
Re: Dubbio graduatorie provinciali e concorso
da quello che ho capito, le graduatorie di istituto (3 fascia) dovrebbero/potrebbero diventare provinciali...
Ma apsetto che spunti qualcuno che ne sa di più
Ma apsetto che spunti qualcuno che ne sa di più
laurina123- Messaggi : 139
[quote="laurina123"]da quello che ho capito, le graduatorie di istituto (3 fascia) dovrebbero/potrebbero diventare provinciali...
Ma apsetto che spunti qualcuno che ne sa di più[/quote]
In effetti tra un emendamento e l'altro mi pare di capire che anche le graduatorie provinciali saranno divise in fasce, ma su base provinciale invece che di istituto, anche se il dubbio in sostanza rimane: comincia la supplenza a settembre chi sta avanti nella graduatoria, ma la completa dopo il concorso...chi?
Ma apsetto che spunti qualcuno che ne sa di più[/quote]
In effetti tra un emendamento e l'altro mi pare di capire che anche le graduatorie provinciali saranno divise in fasce, ma su base provinciale invece che di istituto, anche se il dubbio in sostanza rimane: comincia la supplenza a settembre chi sta avanti nella graduatoria, ma la completa dopo il concorso...chi?
Pluto- Messaggi : 184
[quote="Pluto"]Se ho capito bene, i 32.000 posti che il (fu) concorso straordinario non ha coperto saranno assegnati come supplenze annuali tramite le graduatorie provinciali . Queste però sono riservate a chi ha l'abilitazione e quindi escluderanno chi è in terza fascia. Ma senza concorso, nessuno in terza fascia può abilitarsi.
Mi sono perso qualcosa per strada o è davvero surreale come sembra?[/quote]
Ti sei perso un po' di cose:
1) Le graduatorie provinciali non sono solo per abilitati (che ormai in alcune regioni sono pochissimi), ma anche per la terza fascia e le supplenze saranno assegnate sostanzialmente agli stessi insegnanti che le hanno avute finora.
2) Chi prende la supplenza la manterrà fino al 31/8 (o al 30/6, come al solito). Il vincitore del concorso straordinario prenderà servizio il 1 settembre 2021, anche se avrà la retrodatazione giuridica.
Mi sono perso qualcosa per strada o è davvero surreale come sembra?[/quote]
Ti sei perso un po' di cose:
1) Le graduatorie provinciali non sono solo per abilitati (che ormai in alcune regioni sono pochissimi), ma anche per la terza fascia e le supplenze saranno assegnate sostanzialmente agli stessi insegnanti che le hanno avute finora.
2) Chi prende la supplenza la manterrà fino al 31/8 (o al 30/6, come al solito). Il vincitore del concorso straordinario prenderà servizio il 1 settembre 2021, anche se avrà la retrodatazione giuridica.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Dubbio dubbio!! Convocazioni dalle nuove o dalle vecchie graduatorie????
» Dubbio graduatorie: help
» Dubbio graduatorie
» Dubbio graduatorie
» Dubbio graduatorie d'istituto
» Dubbio graduatorie: help
» Dubbio graduatorie
» Dubbio graduatorie
» Dubbio graduatorie d'istituto
Pagina 1 di 1