procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti
+17
tsuki
patty20
donadoni
Amaranta1
Emmeline
Hoffnung2
Interventizio
laurina123
sos83
montero
milla 2
Anna Busetto
massycip
FrancescaBologna
miro75
Dec
piera74
21 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti
Nella domanda, dopo aver indicato il titolo di studio, c'è la richiesta dei "titoli congiunti": cosa dobbiamo indicare?
piera74- Messaggi : 319
Re: procedura straordianaria abilitanti: titoli congiunti
Niente se la tua classe di concorso non richiede titoli congiunti. Ci sono classi di concorso in cui servono ad esempio una laurea e determinati diplomi.
Dec- Moderatore
Grazie di cuore Dec!
piera74- Messaggi : 319
[quote="Dec"]Niente se la tua classe di concorso non richiede titoli congiunti. Ci sono classi di concorso in cui servono ad esempio una laurea e determinati diplomi.[/quote]
io ho inserito lì gli esami che ho integrato per accedere alla nuova classe di concorso, non ho visto altre sezioni dove comunicarli. Spero vada bene...
io ho inserito lì gli esami che ho integrato per accedere alla nuova classe di concorso, non ho visto altre sezioni dove comunicarli. Spero vada bene...
miro75- Messaggi : 17
Io gli esami che ho integrato alla laurea non li ho dichiarati, non ho trovato una sezione apposita. Ho certato in rete, i titoli congiunti si riferiscono a quello che ha detto Dec, diplomi congiunti a lauree o altri titoli (ad es. certificazioni). Spero di non sbagliarmi.
FrancescaBologna- Messaggi : 47
Anche io ho questo dubbio, dato che mi trovo in situazione analoga: ho integrato il piano di studi con un esame successivo necessario ai fini dell’accesso alla procedura concorsuale, ma non so se occorre dichiararlo, dato che oltre alla sezione “titoli congiunti” non c’è altro...
massycip- Messaggi : 86
allora è meglio che rettifichi la domanda? non vorrei che fosse annullata...
Però se non menziono da nessuna parte gli esami che ho integrato e dichiaro nella domanda solo il titolo di studio conseguito entro il 2000/2001, in base a quel piano di studi non avrei i requisiti per accedere alla nuova classe di concorso..
Però se non menziono da nessuna parte gli esami che ho integrato e dichiaro nella domanda solo il titolo di studio conseguito entro il 2000/2001, in base a quel piano di studi non avrei i requisiti per accedere alla nuova classe di concorso..
ggi alle 9:42 pm
Da Dec
Ho letto. Può darsi che vi chiedano di dichiararli dopo. Qualcuno li mette nei titoli congiunti che non sarebbero questo, ma non può essere considerato un errore se vengono scritti lì.
Da Dec
Ho letto. Può darsi che vi chiedano di dichiararli dopo. Qualcuno li mette nei titoli congiunti che non sarebbero questo, ma non può essere considerato un errore se vengono scritti lì.
Vi ho inoltrato un messaggio di Dec che ha postato in un’altra conversazione
[quote="FrancescaBologna"]Vi ho inoltrato un messaggio di Dec che ha postato in un’altra conversazione [/quote]
Grazie, mi era sfuggito..
Grazie, mi era sfuggito..
Quando mi citate come un'auctoritas, mi commuovo:)
Io sono solo uno che ragiona insieme a voi e magari ne so anche meno, ma provo a trovare delle soluzioni ai problemi che ponete.
Io sono solo uno che ragiona insieme a voi e magari ne so anche meno, ma provo a trovare delle soluzioni ai problemi che ponete.
Dec- Moderatore
Ciao a tutti,
sto compilando or ora la domanda e ho due dubbi:
1. Nell'indicazione del voto di laurea non c'è la possibilità di inserire la lode o sbaglio?
2. Come "titoli congiunti" secondo voi posso indicare il dottorato di ricerca?
Grazie..!
sto compilando or ora la domanda e ho due dubbi:
1. Nell'indicazione del voto di laurea non c'è la possibilità di inserire la lode o sbaglio?
2. Come "titoli congiunti" secondo voi posso indicare il dottorato di ricerca?
Grazie..!
Anna Busetto- Messaggi : 37
No, non è possibile inserire la lode. Il dottorato non è titolo congiunto
milla 2- Messaggi : 6262
Quando avrete inoltrato la domanda vi arriverà una mail di conferma dal MIUR che in fondo recita così: "Le ricordiamo che i candidati sono ammessi al concorso con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. In caso di carenza degli stessi, l'USR dispone l'esclusione immediata dei candidati, in qualsiasi momento della procedura concorsuale". Sembrerebbe dunque che gli accertamenti fossero successivi e che quindi non vada dichiarato nulla nella sezione titoli congiunti se non quello che ha detto Dec. Anche io avevo messo un esame singolo alla voce titoli congiunti, ma a questo punto forse lo toglierò.
montero- Messaggi : 69
[quote="montero"]Quando avrete inoltrato la domanda vi arriverà una mail di conferma dal MIUR che in fondo recita così: "Le ricordiamo che i candidati sono ammessi al concorso con riserva di accertamento del possesso dei requisiti di ammissione. In caso di carenza degli stessi, l'USR dispone l'esclusione immediata dei candidati, in qualsiasi momento della procedura concorsuale". Sembrerebbe dunque che gli accertamenti fossero successivi e che quindi non vada dichiarato nulla nella sezione titoli congiunti se non quello che ha detto Dec. Anche io avevo messo un esame singolo alla voce titoli congiunti, ma a questo punto forse lo toglierò.[/quote]
E' il dubbio che è venuto anche a me, però ho pensato che dichiarando solo il titolo di studio (con il relativo piano di studi a cui fa riferimento) non avrei i requisiti per accedere alla nuova classe di concorso per cui la mia domanda sarebbe incompleta e -in base a quello che dichiaro nel modulo- sarei escluso dalla accedere alla procedura.
E' vero che i titoli congiunti sono altro, però voglio ben sperare che non vadano a cestinare la domanda perché in quel riquadro trovano scritto il riferimento a degli esami singoli che integrano il piano di studi...
E' il dubbio che è venuto anche a me, però ho pensato che dichiarando solo il titolo di studio (con il relativo piano di studi a cui fa riferimento) non avrei i requisiti per accedere alla nuova classe di concorso per cui la mia domanda sarebbe incompleta e -in base a quello che dichiaro nel modulo- sarei escluso dalla accedere alla procedura.
E' vero che i titoli congiunti sono altro, però voglio ben sperare che non vadano a cestinare la domanda perché in quel riquadro trovano scritto il riferimento a degli esami singoli che integrano il piano di studi...
Per me non vanno ad annullare la domanda in entrambi i casi, la “colpa” è di chi ha creato una domanda (non tenendo conto delle varie situazioni che esistono). Ad ogni modo i titoli prima o poi li dovremo produrre.
Concordo con FrancescaBologna.
Dec- Moderatore
Buona sera, la classe di concorso per la quale parteciperò prevede dei crediti in alcuni settori disciplinari, io sono in possesso di tali crediti avendo prestato servizio in tale classe di concorso.Posso stare tranquilla?
sos83- Messaggi : 474
Direi di sì. Non capisco il tuo dubbio.
Dec- Moderatore
sos83 Vuoi dire che hai verificato che sei in possesso dei crediti necessari?
milla 2- Messaggi : 6262
[quote="milla 2"]sos83 Vuoi dire che hai verificato che sei in possesso dei crediti necessari?[/quote]
Buona sera, so di avere i crediti necessari perché ho sempre dovuto inserirli nei modelli per le graduatorie di istituto.
Buona sera, so di avere i crediti necessari perché ho sempre dovuto inserirli nei modelli per le graduatorie di istituto.
sos83- Messaggi : 474
I requisiti sono gli stessi, quindi puoi stare tranquilla.
Dec- Moderatore
Ma titoli come, per esempio, il dottorato di ricerca, vanno indicati tra i titoli congiunti? Se no, dove vanno indicati?
laurina123- Messaggi : 139
Non vanno inseriti, bisogna dichiarare solo il titolo di accesso alla procedura concorsuale
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Titoli congiunti - procedura abilitante
» Gps e titoli congiunti
» Titoli congiunti
» Titoli congiunti
» Classe concorso B02
» Gps e titoli congiunti
» Titoli congiunti
» Titoli congiunti
» Classe concorso B02