Scrutini prima di fine anno
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Scrutini prima di fine anno
Salve, qualcuno mi sa indicare la normativa che inibisce l'inizio degli scrutini prima della fine delle lezioni?
Grazie
Grazie
Spino- Messaggi : 271
Re: Scrutini prima di fine anno
Non esiste più. Una volta c'arano gli articoli 192 e 193 del T.U. che però sono stati abrogati
Gianfranco- Messaggi : 8520
Dunque mi dici che ormai è possibile fare gli scrutini anche prima della fine delle lezioni? Io la trovo comunque una cosa illogica: quale senso acquista sennò, agli occhi degli alunni già a conoscenza dei risultati finali, la frequenza alle ultime lezioni?? Tanto vale tagliarle e chiudere prima direttamente..
Spino- Messaggi : 271
è possibile ma va valutato il bilanciamento degli interessi tra una valutazione equa e la limitazione del tempo scuola (del singolo o di pochi rispetto a molti). In tempi normali va assicurato il numero di giorni necessari alla validità dell'anno scolastico. Sicuramente la decisione di anticipare gli scrutini necessita di una motivazione che valuti quanto sopra
Gianfranco- Messaggi : 8520
Io vedo l'unica possibile deroga sulle classi quinte; l'anticipo di uno o due giorni rispetto alla fine delle lezioni è ammessa dal fatto che i risultati vanno pubblicati prima della plenaria.
Per le classi intermedie, escludendo scuole molto grandi che hanno bisogno di numerosi giorni per concludere le operazioni, non vedo motivazioni per anticipare.
Per le classi intermedie, escludendo scuole molto grandi che hanno bisogno di numerosi giorni per concludere le operazioni, non vedo motivazioni per anticipare.
gugu- Messaggi : 39712
Insegno in una scuola con circa 70 classi. Se il 15 si riuniscono le commissioni di maturità e la scuola finisce il 10 non vedo come si possa fare gli scrutini anche delle sole classi intermedie tra l'11 e il 13 visto che il 14 è domenica. Noi anticipiamo e non solo di pochi giorni
Rob- Messaggi : 438
In Veneto i giorni-scuola sono più di 200. Allo scadere del 200-esimo giorno cominciamo gli scrutini. I voti di ammissione all'esame sono pubblicati alla fine delle lezioni. I voti delle altre classi solo alla fine degli scrutini di tutte. Come docenti siamo tenuti al segreto d'ufficio, non dobbiamo far trapelare quanto deciso allo scrutinio.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» CONGEDO PARENTALE E SCRUTINI DI FINE ANNO
» interruzione domenica tra fine scuola e scrutini: anno di servizio?
» Scrutini prima della fine della scuola
» Se ho firmato a settembre un contratto direttamente fino al 30 giugno, devo aspettare fine marzo per far valere i 180 giorni di quest'anno, o posso candidarmi anche prima e fa fede il contratto?
» fine contratto e scrutini
» interruzione domenica tra fine scuola e scrutini: anno di servizio?
» Scrutini prima della fine della scuola
» Se ho firmato a settembre un contratto direttamente fino al 30 giugno, devo aspettare fine marzo per far valere i 180 giorni di quest'anno, o posso candidarmi anche prima e fa fede il contratto?
» fine contratto e scrutini
Pagina 1 di 1