Compilazione iscrizione procedura abilitante
+7
venus99
milla 2
Dec
simone.zedda
haran banjo
Gianfranco
Marla
11 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Compilazione iscrizione procedura abilitante
Durante la compilazione della domanda di iscrizione alla procedura straordinaria abilitante su istanze online, c'é la possibilità di specificare che si partecipa con riserva? Ci sarà una sezione apposita? Dove segnalare eventuali specifiche?
Grazie
Grazie
Marla- Messaggi : 28
Re: Compilazione iscrizione procedura abilitante
Inserendo il servizio nell'anno scolastico in corso compare un avviso relativo alla partecipazione con riserva
Gianfranco- Messaggi : 8520
Se la riserva è relativa al servizio per l'anno scolastico 2019/2020 sì.
Inserendo il servizio per questo anno scolastico si apre una tendina che indica che l'iscrizione avverrà con riserva.
Inserendo il servizio per questo anno scolastico si apre una tendina che indica che l'iscrizione avverrà con riserva.
haran banjo- Messaggi : 684
Cosa avete risposto a servizio prestato nei percorsi di istruzione dei pesi UE? Si o NO?
simone.zedda- Messaggi : 3007
No in realtà la riserva non é relativa al servizio, bensì ai titoli
Se non spieghi meglio la situazione, è impossibile darti una risposta. Nel tuo caso il bando prevede la partecipazione con riserva?
Dec- Moderatore
Sì, la mia classe di concorso, per la quale ho 3 anni di servizio, prevede laurea + diploma specifico, quest'ultimo lo sto ottenendo quest'anno da privatista. La ministra afferma che i privatisti, dovendo sostenere la maturità, in sessione straordinaria, non prima di settembre, potranno comunque accedere ai concorsi pubblici con riserva. Mi chiedo dove specificare questa cosa durante la compilazione dell'iscrizione alla procedura straordinaria abilitante.
Mi sembra di capire che i tre anni di servizio tu li abbia svolti senza averne titolo
milla 2- Messaggi : 6262
Sì, ma questo non è un problema.
Dec- Moderatore
[quote="Marla"]Sì, la mia classe di concorso, per la quale ho 3 anni di servizio, prevede laurea + diploma specifico, quest'ultimo lo sto ottenendo quest'anno da privatista. La ministra afferma che i privatisti, dovendo sostenere la maturità, in sessione straordinaria, non prima di settembre, potranno comunque accedere ai concorsi pubblici con riserva. Mi chiedo dove specificare questa cosa durante la compilazione dell'iscrizione alla procedura straordinaria abilitante. [/quote]
Io lo scriverei dove si parla di titoli congiunti.
Io lo scriverei dove si parla di titoli congiunti.
Dec- Moderatore
Ti ringrazio del suggerimento Dec, ho visionato dei tutorial per provare a capire come potrei compilare la domanda e dove inserire tale informazione e non vi sono altri spazi 'liberi' dove specificare la mia situazione, se non appunto nel campo 'TITOLI CONGIUNTI', ma ho timore che la domanda venga cestinata senza nemmeno controllarla. A chi potrei rivolgermi per avere una risposta sicura?
Figurati, non possono cestinarla così. O non scrivi nulla o lo scrivi lì: non vedo alternative. Ed eventualmente ti chiederanno spiegazioni.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Figurati, non possono cestinarla così. O non scrivi nulla o lo scrivi lì: non vedo alternative. Ed eventualmente ti chiederanno spiegazioni.[/quote]
Scusa Dec se mi intrometto, ma una curiosità mi viene, la collega ha insegnato tre anni in una cdc dove non aveva titolo, ma in teoria non dovrebbero depennarla dalla graduatoria e annullarle pure il punteggio maturato? come è possibile che i tre anni di servizio vangano utilizzati per accedere alla procedura abilitante?
Scusa Dec se mi intrometto, ma una curiosità mi viene, la collega ha insegnato tre anni in una cdc dove non aveva titolo, ma in teoria non dovrebbero depennarla dalla graduatoria e annullarle pure il punteggio maturato? come è possibile che i tre anni di servizio vangano utilizzati per accedere alla procedura abilitante?
simone.zedda- Messaggi : 3007
E' la novità (discutibile) di questi concorsi straordinari (sia quello per il ruolo sia quello per l'abilitazione).
Non so se abbia lavorato da Gi o da mad, se in una scuola statale o paritaria, quindi sul resto non posso fare ipotesi, ma il servizio per la procedura straordinaria è valido.
Non so se abbia lavorato da Gi o da mad, se in una scuola statale o paritaria, quindi sul resto non posso fare ipotesi, ma il servizio per la procedura straordinaria è valido.
Dec- Moderatore
Confermo che non sto facendo nessun tipo di punteggio, forse 3 punti per anno, come 'altre attività'
Scusate, forse è già stato detto da qualche parte, ma nella domande dove si dichiarano i 24 cfu di antropo psico pedagogica e metodologie..... nei titoli congiunti ?
venus99- Messaggi : 423
Non servono per la procedura abilitante, quindi per me non vanno proprio dichiarati.
Dec- Moderatore
Ciao Venus, nella procedura straordinaria abilitante per chi ha anni di servizio, così come nel concorso straordinario per il ruolo (che da quel che ho capito non é attualmente attivo, ma correggetemi), non sono necessari i 24 cfu. Nell'iscrizione al concorso ordinario invece sì...lì sicuramente ci sarà una finestra relativa a quegli esami da compilare
Grazie Dec. Ma quindi neanche nei titoli congiunti secondo te ?
Scusate ..... effettivamente ho riletto il bando e non sono richiesti !
Per l'anno scolastico 2017/2018 ho un contratto separato per gli scrutini (l'intervallo è tra il 10/06 e il 13/06). Posso farlo valere o no ai fini del calcolo dell'annualità di servizio?
Francesco58- Messaggi : 9
[quote="venus99"]Grazie Dec. Ma quindi neanche nei titoli congiunti secondo te ? [/quote]
No.
No.
Dec- Moderatore
[quote="Francesco58"]Per l'anno scolastico 2017/2018 ho un contratto separato per gli scrutini (l'intervallo è tra il 10/06 e il 13/06). Posso farlo valere o no ai fini del calcolo dell'annualità di servizio?[/quote]
Se raggiungi i 180 giorni, certamente sì.
In caso contrario la questione è controversa, ma credo di sì.
Se raggiungi i 180 giorni, certamente sì.
In caso contrario la questione è controversa, ma credo di sì.
Dec- Moderatore
Se un anno si è fatto servizio ininterrotto da metà dicembre a metà giugno, ma con 5 contratti bisogna segnarli tutti ? O basta mettere solo giorno inizio a dicembre e giorno fine a giugno ?
In teoria un candidato di ruolo senza anno specifico può inserire tre anni a scelta (purchè ognuno sia di 180 giorni)? Ovviamente se ne ha fatti più di tre...
MaurG- Messaggi : 1911
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» procedura straordinaria abilitante
» Procedura straordinaria abilitante a13
» Procedura abilitante
» Procedura abilitante
» Procedura abilitante
» Procedura straordinaria abilitante a13
» Procedura abilitante
» Procedura abilitante
» Procedura abilitante