conteggio dei 180 giorni
+2
laurina123
leonardo_8
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
conteggio dei 180 giorni
Buongiorno a tutti,
avrei una domanda sulle modalità di conteggio dei 180 giorni per raggiungere l'annualità.
Provo a fare un esempio concreto: io nell'anno 2017-2018 ho avuto un contratto per nove ore settimanali - spalmate su tre giorni alla settimana - dal 5 ottobre 2017 al 30 giugno 2018. E' stato il mio unico contratto per quell'anno.
I giorni lavorativi si contano includendo solo i giorni settimanali effettivamente di lavoro a scuola (nel mio caso quindi 3 giorni a settimana) oppure si contato tutti i giorni lavorativi compresi nell'arco di tempo del contratto?
avrei una domanda sulle modalità di conteggio dei 180 giorni per raggiungere l'annualità.
Provo a fare un esempio concreto: io nell'anno 2017-2018 ho avuto un contratto per nove ore settimanali - spalmate su tre giorni alla settimana - dal 5 ottobre 2017 al 30 giugno 2018. E' stato il mio unico contratto per quell'anno.
I giorni lavorativi si contano includendo solo i giorni settimanali effettivamente di lavoro a scuola (nel mio caso quindi 3 giorni a settimana) oppure si contato tutti i giorni lavorativi compresi nell'arco di tempo del contratto?
leonardo_8- Messaggi : 76
Re: conteggio dei 180 giorni
tutti i giorni lavorativi coperti dal contratto
laurina123- Messaggi : 139
ok grazie.
altro dubbio valido sia per la procedura abilitante che per il concorso ordinario:
io ho tre anni di servizio, tutti da ottobre al 30 giugno o 31 agosto.
Quando vado a compilare la voce del servizio nella domanda, mi conviene mettere la data esatta di inizio e di fine oppure spuntare semplicemente la casella "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale"? (lo chiedo nel caso in cui i giorni in più diano del punteggio ulteriore)
altro dubbio valido sia per la procedura abilitante che per il concorso ordinario:
io ho tre anni di servizio, tutti da ottobre al 30 giugno o 31 agosto.
Quando vado a compilare la voce del servizio nella domanda, mi conviene mettere la data esatta di inizio e di fine oppure spuntare semplicemente la casella "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale"? (lo chiedo nel caso in cui i giorni in più diano del punteggio ulteriore)
Metti la data esatta di inizio e fine.
La spunta la mette chi non raggiunge i 180 giorni di servizio.
La spunta la mette chi non raggiunge i 180 giorni di servizio.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Metti la data esatta di inizio e fine.
La spunta la mette chi non raggiunge i 180 giorni di servizio.[/quote]
infatti anche io pensavo fosse la cosa più logica.
C'è da dire però che il manuale ufficiale del MIUR sulla procedura di abilitazione su questo passaggio non è chiarissimo, perché a un certo punto dice "Nel caso in cui il candidato abbia prestato servizio ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle attività didattiche, potrà spuntare la relativa dichiarazione senza indicare le date di inizio e fine del servizio". Cioè sembra quasi che - se hai comunque prestato servizio dal primo febbraio al termine delle attività - è meglio mettere la spunta senza segnare le due date.
La spunta la mette chi non raggiunge i 180 giorni di servizio.[/quote]
infatti anche io pensavo fosse la cosa più logica.
C'è da dire però che il manuale ufficiale del MIUR sulla procedura di abilitazione su questo passaggio non è chiarissimo, perché a un certo punto dice "Nel caso in cui il candidato abbia prestato servizio ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle attività didattiche, potrà spuntare la relativa dichiarazione senza indicare le date di inizio e fine del servizio". Cioè sembra quasi che - se hai comunque prestato servizio dal primo febbraio al termine delle attività - è meglio mettere la spunta senza segnare le due date.
No, non credo che intendano questo.
Dec- Moderatore
Un docente di ruolo con tre anni di servizio (fra ruolo e pre ruolo) può partecipare alla procedura abilitante (che scade il 3 luglio) per una classe sulla quale non ha MAI lavorato?
MaurG- Messaggi : 1911
nei titoli di servizio, questo ultimo anno scolastico come lo scriviamo nelle caselle dal -al ? dal 01-09-2019 al 31 -08 2020 oppure dal 01-09-2019 alla data in cui compiliamo la domanda...oppure è indifferente in quanto i 180 giorni in entrambi i casi sono raggiunti?
darmata- Messaggi : 35
Fino alla data in cui compilate la domanda.
Dec- Moderatore
Buongiorno,
scrivo per chiederVi un'informazione rapida, poiché mi sono iscritta al concorso per la procedura abilitante,ma ho un dubbio che mi assilla:
Il primo anno ho lavorato con contratti continuativi rinnovati senza interruzione dal 10 gennaio 2018 al 13 giugno 2018. Le lezioni finivano il 13 giugno e il pomeriggio stesso ho svolto lo scrutinio di 4 classi e poi ho concluso il mio contratto stesso con la scuola.
Mi è stato detto di flaggare l'opzione servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini.
E' corretto? Mi conta, pertanto, come un anno?
Vorrei solo sentirmi tranquilla e non vedermi poi respinta la domanda o essere accusata di dichiarazioni mendaci.
Grazie dell'attenzione e della disponibilità
scrivo per chiederVi un'informazione rapida, poiché mi sono iscritta al concorso per la procedura abilitante,ma ho un dubbio che mi assilla:
Il primo anno ho lavorato con contratti continuativi rinnovati senza interruzione dal 10 gennaio 2018 al 13 giugno 2018. Le lezioni finivano il 13 giugno e il pomeriggio stesso ho svolto lo scrutinio di 4 classi e poi ho concluso il mio contratto stesso con la scuola.
Mi è stato detto di flaggare l'opzione servizio continuativo dal 1 febbraio agli scrutini.
E' corretto? Mi conta, pertanto, come un anno?
Vorrei solo sentirmi tranquilla e non vedermi poi respinta la domanda o essere accusata di dichiarazioni mendaci.
Grazie dell'attenzione e della disponibilità
Verna- Messaggi : 17
Già risposto in un altro topic. Evitiamo i doppioni, per favore.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Già risposto in un altro topic. Evitiamo i doppioni, per favore.[/quote]
Chiedo scusa!
Chiedo scusa!
Verna- Messaggi : 17
Argomenti simili
» conteggio giorni
» Conteggio giorni!!
» conteggio giorni GI
» CONTEGGIO 180 GIORNI
» Conteggio 90 e 150 giorni
» Conteggio giorni!!
» conteggio giorni GI
» CONTEGGIO 180 GIORNI