ITP III fascia - Nuovo inserimento- 24 CFU?
+4
seasparrow3
Garamond
Gianfranco
Pandora2016
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
ITP III fascia - Nuovo inserimento- 24 CFU?
Buon pomeriggio a tutti,
Per i nuovi inserimenti nelle graduatorie d'istituto di III fascia per il profilo ITP sono necessari i 24 CFU, oppure no?
Vi ringrazio
Per i nuovi inserimenti nelle graduatorie d'istituto di III fascia per il profilo ITP sono necessari i 24 CFU, oppure no?
Vi ringrazio
Pandora2016- Messaggi : 14
Re: ITP III fascia - Nuovo inserimento- 24 CFU?
A meno di stravolgimenti normativi altamente improbabili visti i tempi stretti, direi proprio di no
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="Gianfranco"]A meno di stravolgimenti normativi altamente improbabili visti i tempi stretti, direi proprio di no[/quote]
Ho visto che anche nell'altra discussione hai dato questa risposta.
Io sarei d'accordo con te, ma va notato che la L. 159/19, convertendo in legge il D.L. 126/19, ha inserito un articolo 1-quater che al comma 4 recita:
All'articolo 1, comma 107, della legge 13 luglio 2015, n. 107, le parole: «2019/2020» sono sostituite dalle seguenti: «2022/2023» ed è aggiunto, in fine, il seguente periodo: «In occasione dell'aggiornamento previsto nell'anno scolastico 2019/2020, l'inserimento nella terza fascia delle graduatorie per posto comune nella scuola secondaria è riservato ai soggetti precedentemente inseriti nella medesima terza fascia nonché ai soggetti in possesso dei titoli di cui all'articolo 5, commi 1, lettera b), e 2, lettera b), del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59».
Questo non significa forse che la deroga prevista dall'articolo 22 del D.Lgs. 59/17 per gli ITP non è estesa alle GI?
Ho visto che anche nell'altra discussione hai dato questa risposta.
Io sarei d'accordo con te, ma va notato che la L. 159/19, convertendo in legge il D.L. 126/19, ha inserito un articolo 1-quater che al comma 4 recita:
All'articolo 1, comma 107, della legge 13 luglio 2015, n. 107, le parole: «2019/2020» sono sostituite dalle seguenti: «2022/2023» ed è aggiunto, in fine, il seguente periodo: «In occasione dell'aggiornamento previsto nell'anno scolastico 2019/2020, l'inserimento nella terza fascia delle graduatorie per posto comune nella scuola secondaria è riservato ai soggetti precedentemente inseriti nella medesima terza fascia nonché ai soggetti in possesso dei titoli di cui all'articolo 5, commi 1, lettera b), e 2, lettera b), del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59».
Questo non significa forse che la deroga prevista dall'articolo 22 del D.Lgs. 59/17 per gli ITP non è estesa alle GI?
Garamond- Messaggi : 459
Da cosa si evince che l'art. 22 non trova applicazione?
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="Gianfranco"]Da cosa si evince che l'art. 22 non trova applicazione?[/quote]
I soggetti in possesso dei titoli di cui all'articolo 5, comma 2, lettera b) sono gli aspiranti ITP che hanno conseguito i 24 CFU.
Dire che per l'a.s. 2019/20 l'inserimento in GI è riservato a tali soggetti mi sembra escludere che un aspirante ITP sprovvisto dei 24 CFU possa iscriversi.
I soggetti in possesso dei titoli di cui all'articolo 5, comma 2, lettera b) sono gli aspiranti ITP che hanno conseguito i 24 CFU.
Dire che per l'a.s. 2019/20 l'inserimento in GI è riservato a tali soggetti mi sembra escludere che un aspirante ITP sprovvisto dei 24 CFU possa iscriversi.
Sono già abilitata e inserita in 2^fascia d'istituto ed ho sempre lavorato su sostegno a incrocio da 2^fascia.
Sono inserita in 3^fascia d'istituto, per altre 3 classi di concorso, per le quali non mi sono mai . Per 2 c.d.c., fra queste 3, sono inserita con punteggio errato oltre a mancarmi tra i 6 e i 12 crediti (non intendo i 24 CFU, ma quelli per la disciplina, poiché non mi ero documentata bene), che però ho conseguito in quest'anno accademico.
Cosa mi consigliate di fare?
1) richiedere la cancellazione dalle 2 classi di concorso, alle quali non mi sarei potuta iscrivere?
2) chiedere solo la correzione del punteggio, poiché ho sanato cmq il diritto all'accesso?
3) devo conseguire i 24 CFU?
Grazie anticipatamente.
Sono inserita in 3^fascia d'istituto, per altre 3 classi di concorso, per le quali non mi sono mai . Per 2 c.d.c., fra queste 3, sono inserita con punteggio errato oltre a mancarmi tra i 6 e i 12 crediti (non intendo i 24 CFU, ma quelli per la disciplina, poiché non mi ero documentata bene), che però ho conseguito in quest'anno accademico.
Cosa mi consigliate di fare?
1) richiedere la cancellazione dalle 2 classi di concorso, alle quali non mi sarei potuta iscrivere?
2) chiedere solo la correzione del punteggio, poiché ho sanato cmq il diritto all'accesso?
3) devo conseguire i 24 CFU?
Grazie anticipatamente.
Rossodisera60- Messaggi : 22
Io chiederei la correzione del punteggio, ma non so se le segreterie siano di questo avviso. Sono cose che bisognerebbe controllare quando si presenta domanda e non a distanza di anni. Certo anche la segreteria avrebbe dovuto controllare e non inserirti.
I 24 cfu per il momento non ti servono, ma se rinunci ad inserirti per queste due classi di concorso e provi a reinserirti nel 2022 (potrebbe essere l'unica soluzione) ti serviranno se nel frattempo non cambia ancora la normativa.
I 24 cfu per il momento non ti servono, ma se rinunci ad inserirti per queste due classi di concorso e provi a reinserirti nel 2022 (potrebbe essere l'unica soluzione) ti serviranno se nel frattempo non cambia ancora la normativa.
Dec- Moderatore
Alla fine pare proprio che gli aspiranti ITP non precedentemente iscritti in GI debbano avere i 24 CFU per inserirsi nelle GPS.
L'OM infatti non ha accolto la richiesta del CSPI di tenere conto di quanto previsto dall'articolo 22 del D.Lgs. 59/17, proprio perché in contrasto con l'articolo 1-quater del D.L. 126/19.
Mi aspetto ricorsi...
L'OM infatti non ha accolto la richiesta del CSPI di tenere conto di quanto previsto dall'articolo 22 del D.Lgs. 59/17, proprio perché in contrasto con l'articolo 1-quater del D.L. 126/19.
Mi aspetto ricorsi...
I ricorsi non sono una novità. Bisognerà vedere se saranno accolti, ma qualcuno ci proverà di sicuro.
Dec- Moderatore
[quote="Garamond"]
Mi aspetto ricorsi...[/quote]
Secondo non ce ne saranno molti.
Piuttosto che spendere soldi per un ricorso, molto meglio spenderli per prendersi i 24 CFU
Mi aspetto ricorsi...[/quote]
Secondo non ce ne saranno molti.
Piuttosto che spendere soldi per un ricorso, molto meglio spenderli per prendersi i 24 CFU
Ultima modifica di determinato il Mer Lug 15, 2020 2:32 pm - modificato 1 volta.
determinato- Messaggi : 1304
Preferisco spenderli con un avvocato che su un corso fantasma che ti chiede 500 euro per stampare un foglio senza reali contenuti
donadoni- Messaggi : 3392
E' vergognoso
donadoni- Messaggi : 3392
Argomenti simili
» GRADUATORIE ISTITUTO III FASCIA....L'INSERIMENTO IN DIVERSA PROVINCIA CORRISPONDE A NUOVO INSERIMENTO?
» II fascia x abilitazione (A1) e nuovo inserimento in 3 fascia (A2)?
» Aggiornata II fascia classe AAAA. Nuovo inserimento sempre in II fascia in EEEE
» HELP: contestuale aggiornamento II fascia infanzia e nuovo inserimento II fascia primaria come dichiaro servizio
» GI III fascia (aggiornamento) e II fascia (nuovo inserimento x ricorso)
» II fascia x abilitazione (A1) e nuovo inserimento in 3 fascia (A2)?
» Aggiornata II fascia classe AAAA. Nuovo inserimento sempre in II fascia in EEEE
» HELP: contestuale aggiornamento II fascia infanzia e nuovo inserimento II fascia primaria come dichiaro servizio
» GI III fascia (aggiornamento) e II fascia (nuovo inserimento x ricorso)
Pagina 1 di 1