Prove concorso ordinario
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prove concorso ordinario
Salve , sto partecipando a due procedure sul concorso ordinario, uno per la secondaria di primo grado e l'altro per la secondaria di secondo grado, nello specifico a01 e a17, entrambe disegno e storia dell'arte, vrrei sapere se qualcuno sa se devo sostenere un'unica prova o due separate, dato che sono dello stesso ambito, grazie in anticipo per la risposta.
Francesco93- Messaggi : 53
Re: Prove concorso ordinario
La preselettiva e' uguale per tutti
donadoni- Messaggi : 3392
Salve,
è la prima volta che partecipo al concorso ordinario primaria.
Vorrei sapere: la conoscenza sulla normativa scolastica serve solo per la prova preselettiva o nella prova scritta possono capitare anche domande sulla normativa?
Mi dicono di no.
Grazie a chi voglia rispondermi
è la prima volta che partecipo al concorso ordinario primaria.
Vorrei sapere: la conoscenza sulla normativa scolastica serve solo per la prova preselettiva o nella prova scritta possono capitare anche domande sulla normativa?
Mi dicono di no.
Grazie a chi voglia rispondermi
didi64- Messaggi : 10
[quote="Francesco93"]Salve , sto partecipando a due procedure sul concorso ordinario, uno per la secondaria di primo grado e l'altro per la secondaria di secondo grado, nello specifico a01 e a17, entrambe disegno e storia dell'arte, vrrei sapere se qualcuno sa se devo sostenere un'unica prova o due separate, dato che sono dello stesso ambito, grazie in anticipo per la risposta.[/quote]
A parte la preselettiva, penso che le prove scritte saranno diverse, almeno la prima (la seconda non lo so).
A parte la preselettiva, penso che le prove scritte saranno diverse, almeno la prima (la seconda non lo so).
Dec- Moderatore
Ah quindi se partecipo a due procedure la preselettiva sarà unica e poi svolgerò le prove scritte e orali in modo separato?!
Sì, a parte che la preselettiva per molte classi di concorso secondo me nemmeno ci sarà.
Dec- Moderatore
Va bene grazie per la risposta, speriamo in ulteriori chiarimenti da parte delle regioni.
Cosa c'entrano le Regioni? Forse volevi dire gli Uffici Scolastici Regionali.
Dec- Moderatore
Le prove scritte del concorso ordinario sono due: la prima (che ha l’obiettivo di valutare il grado di conoscenze e competenze del candidato sulle discipline afferenti alla classe di concorso) nella mia classe di concorso (a046) prevede due quesiti, uno di discipline giuridiche e uno di discipline economiche.
Nel bando c'è scritto che la prova dura 120 minuti: ma questo indipendentemente dal numero di quesiti o per ciascun quesito?
Nel bando c'è scritto che la prova dura 120 minuti: ma questo indipendentemente dal numero di quesiti o per ciascun quesito?
LauraRo- Messaggi : 23
A prescindere dal n di quesiti
donadoni- Messaggi : 3392
Ti ringrazio
Per la prima prova può avere senso prendere i manuali di avvertenze generali oltre a quello specifico per la propria cdc?
Per la prima prova può avere senso prendere i manuali di avvertenze generali oltre a quello specifico per la propria cdc?
LauraRo- Messaggi : 23
Argomenti simili
» Prove Concorso Ordinario
» Argomenti prove ordinario
» Prove concorso ordinario
» prove preselettive per concorso ordinario
» Argomenti prove ordinario
» prove preselettive per concorso ordinario
Pagina 1 di 1