Crediti mancanti per classe di concorso Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Crediti mancanti per classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Crediti mancanti per classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Crediti mancanti per classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Crediti mancanti per classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Crediti mancanti per classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Crediti mancanti per classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Crediti mancanti per classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Crediti mancanti per classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Crediti mancanti per classe di concorso Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Crediti mancanti per classe di concorso

5 partecipanti

Andare in basso

Crediti mancanti per classe di concorso Empty Crediti mancanti per classe di concorso

Messaggio Da Golconda Ven Giu 26, 2020 10:34 am

Ciao,
ho conseguito nel 2012 la laurea magistrale in rappresentazione audiovisiva e multimediale: linguaggi, forme, teorie all'interno del DAMS.
Tra le classi di concorso possibili mi risulta Storia dell'arte (A-54) ma nelle note si specifica che la mia laurea permette l'ammissione al concorso "purché il piano di studi seguito abbia compreso le discipline fondamentali specifiche per l'indirizzo delle arti (teoria delle forme, semiotica delle arti, fenomenologia degli stili, storia dell'arte)".
Come faccio a sapere se sono in possesso dei crediti necessari in tali discipline e come faccio a sapere quali sono nel caso gli esami da recuperare.
A chi posso rivolgermi?
Grazie.

Golconda

Torna in alto Andare in basso

Crediti mancanti per classe di concorso Empty Re: Crediti mancanti per classe di concorso

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Giu 26, 2020 11:29 am

Chiedi, o scarica con le tue credenziali, un certificato Degli esami coi crediti

Annaangelaelvira

Crediti mancanti per classe di concorso Empty Re: Crediti mancanti per classe di concorso

Messaggio Da Golconda Ven Giu 26, 2020 11:43 am

[quote="Annaangelaelvira"]Chiedi, o scarica con le tue credenziali, un certificato Degli esami coi crediti[/quote]

Scusa, forse non mi sono espressa correttamente. L'elenco degli esami sostenuti ce l'ho e non ho esatta corrispondenza (ad esempio, ho sostenuto l'esame Istituzioni di Storia dell'arte che immagino non sia la stessa cosa di Storia dell'arte e ho sostenuto l'esame di semiotica filologica e di semiotica del video, ma non semiotica delle arti) ma non mi risultano insegnamenti con questi esatti nomi. Ho cercato corrispondenze senza fortuna. Non essendoci nemmeno un codice è difficile anche solo individuare il settore disciplinare o a che numero di crediti deve coincidere.

Golconda

Messaggio Da Dec Ven Giu 26, 2020 1:22 pm

Ti dice di guardare la tabella A1:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per storia dell'arte devi aver dato storia dell'arte medioevale o moderna (ma forse potrebbe valere anche il tuo); per semiotica delle arti mi sembra che non ci siamo con le corrispondenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Golconda Ven Giu 26, 2020 3:37 pm

Quindi basta UNO degli esami omogenei o tutti quelli indicati? ad esempio, per storia dell'arte basta o medioevale o moderna?
A chi posso rivolermi per essere sicura? All'università?

Golconda

Messaggio Da Annaangelaelvira Ven Giu 26, 2020 3:46 pm

La o è disgiuntiva, che io sappia, quindi i due esami sono alternativi.

Annaangelaelvira

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 2:03 am

[quote="Golconda"]Quindi basta UNO degli esami omogenei o tutti quelli indicati? ad esempio, per storia dell'arte basta o medioevale o moderna?
A chi posso rivolermi per essere sicura? All'università?
[/quote]

Ricorda che devono essere esami da 12 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tanganika Sab Giu 27, 2020 1:05 pm

[quote="Dec"]Ti dice di guardare la tabella A1:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per storia dell'arte devi aver dato storia dell'arte medioevale o moderna (ma forse potrebbe valere anche il tuo); per semiotica delle arti mi sembra che non ci siamo con le corrispondenze.[/quote]
Scusa DEc da dove viene questa tabella? Non la trovo nella normativa per il concorso ordinario 2020; è datata 2016 e , inoltre, mancano diverse classi di concorso

tanganika

Messaggio Da Dec Sab Giu 27, 2020 2:31 pm

E' allegata al dpr 19/2016. Ce n'è una di simile anche nel DM 259/2017. E questi come sai sono i decreti a cui fanno riferimenti i bandi dei concorsi ordinario e straordinari.
Per le classi di concorso che mancano vuol dire che non ci sono esami equivalenti e che bisogna avere per forza quelli indicati nella tabella A di quei due decreti (oppure non servono esami particolari e basta la laurea).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tanganika Sab Giu 27, 2020 4:38 pm

grazie

tanganika

Messaggio Da Max69 Lun Giu 29, 2020 2:57 pm

Chiedo vènia, gli eventuali CFU acquisiti post laurea vanno allegati alla domanda di ammissione al Concorso Ordinario Secondaria ??
Grazie Infinite

Max69

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 10:17 pm

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili