Crediti mancanti per classe di concorso
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Crediti mancanti per classe di concorso
Ciao,
ho conseguito nel 2012 la laurea magistrale in rappresentazione audiovisiva e multimediale: linguaggi, forme, teorie all'interno del DAMS.
Tra le classi di concorso possibili mi risulta Storia dell'arte (A-54) ma nelle note si specifica che la mia laurea permette l'ammissione al concorso "purché il piano di studi seguito abbia compreso le discipline fondamentali specifiche per l'indirizzo delle arti (teoria delle forme, semiotica delle arti, fenomenologia degli stili, storia dell'arte)".
Come faccio a sapere se sono in possesso dei crediti necessari in tali discipline e come faccio a sapere quali sono nel caso gli esami da recuperare.
A chi posso rivolgermi?
Grazie.
ho conseguito nel 2012 la laurea magistrale in rappresentazione audiovisiva e multimediale: linguaggi, forme, teorie all'interno del DAMS.
Tra le classi di concorso possibili mi risulta Storia dell'arte (A-54) ma nelle note si specifica che la mia laurea permette l'ammissione al concorso "purché il piano di studi seguito abbia compreso le discipline fondamentali specifiche per l'indirizzo delle arti (teoria delle forme, semiotica delle arti, fenomenologia degli stili, storia dell'arte)".
Come faccio a sapere se sono in possesso dei crediti necessari in tali discipline e come faccio a sapere quali sono nel caso gli esami da recuperare.
A chi posso rivolgermi?
Grazie.
Golconda- Messaggi : 3
Re: Crediti mancanti per classe di concorso
Chiedi, o scarica con le tue credenziali, un certificato Degli esami coi crediti
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="Annaangelaelvira"]Chiedi, o scarica con le tue credenziali, un certificato Degli esami coi crediti[/quote]
Scusa, forse non mi sono espressa correttamente. L'elenco degli esami sostenuti ce l'ho e non ho esatta corrispondenza (ad esempio, ho sostenuto l'esame Istituzioni di Storia dell'arte che immagino non sia la stessa cosa di Storia dell'arte e ho sostenuto l'esame di semiotica filologica e di semiotica del video, ma non semiotica delle arti) ma non mi risultano insegnamenti con questi esatti nomi. Ho cercato corrispondenze senza fortuna. Non essendoci nemmeno un codice è difficile anche solo individuare il settore disciplinare o a che numero di crediti deve coincidere.
Scusa, forse non mi sono espressa correttamente. L'elenco degli esami sostenuti ce l'ho e non ho esatta corrispondenza (ad esempio, ho sostenuto l'esame Istituzioni di Storia dell'arte che immagino non sia la stessa cosa di Storia dell'arte e ho sostenuto l'esame di semiotica filologica e di semiotica del video, ma non semiotica delle arti) ma non mi risultano insegnamenti con questi esatti nomi. Ho cercato corrispondenze senza fortuna. Non essendoci nemmeno un codice è difficile anche solo individuare il settore disciplinare o a che numero di crediti deve coincidere.
Dec- Moderatore
Quindi basta UNO degli esami omogenei o tutti quelli indicati? ad esempio, per storia dell'arte basta o medioevale o moderna?
A chi posso rivolermi per essere sicura? All'università?
La o è disgiuntiva, che io sappia, quindi i due esami sono alternativi.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="Golconda"]Quindi basta UNO degli esami omogenei o tutti quelli indicati? ad esempio, per storia dell'arte basta o medioevale o moderna?
[/quote]
Ricorda che devono essere esami da 12 cfu.
[/quote]
Ricorda che devono essere esami da 12 cfu.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Ti dice di guardare la tabella A1:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per storia dell'arte devi aver dato storia dell'arte medioevale o moderna (ma forse potrebbe valere anche il tuo); per semiotica delle arti mi sembra che non ci siamo con le corrispondenze.[/quote]
Scusa DEc da dove viene questa tabella? Non la trovo nella normativa per il concorso ordinario 2020; è datata 2016 e , inoltre, mancano diverse classi di concorso
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Per storia dell'arte devi aver dato storia dell'arte medioevale o moderna (ma forse potrebbe valere anche il tuo); per semiotica delle arti mi sembra che non ci siamo con le corrispondenze.[/quote]
Scusa DEc da dove viene questa tabella? Non la trovo nella normativa per il concorso ordinario 2020; è datata 2016 e , inoltre, mancano diverse classi di concorso
tanganika- Messaggi : 2970
E' allegata al dpr 19/2016. Ce n'è una di simile anche nel DM 259/2017. E questi come sai sono i decreti a cui fanno riferimenti i bandi dei concorsi ordinario e straordinari.
Per le classi di concorso che mancano vuol dire che non ci sono esami equivalenti e che bisogna avere per forza quelli indicati nella tabella A di quei due decreti (oppure non servono esami particolari e basta la laurea).
Per le classi di concorso che mancano vuol dire che non ci sono esami equivalenti e che bisogna avere per forza quelli indicati nella tabella A di quei due decreti (oppure non servono esami particolari e basta la laurea).
Dec- Moderatore
tanganika- Messaggi : 2970
Chiedo vènia, gli eventuali CFU acquisiti post laurea vanno allegati alla domanda di ammissione al Concorso Ordinario Secondaria ??
Grazie Infinite
Grazie Infinite
Max69- Messaggi : 21
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» crediti classe A21
» Dubbi crediti Classe A18
» Crediti per la classe di concorso A-19
» Crediti integrativi classe A26
» Verifica Crediti classe A-22
» Dubbi crediti Classe A18
» Crediti per la classe di concorso A-19