Ferie e Rientro a scuola il 24 Agosto 2020
+5
ofeliaf
Gianfranco
mara88
Scuola70
pep1930
9 partecipanti
Ferie e Rientro a scuola il 24 Agosto 2020
Salve, volevo sapere se è lecita la circolare del Dirigente che, per "eventuali esigenze organizzative" impone di anticipare le ferie al 13 luglio, per rientrare in servizio il 24 Agosto 2020, per tutto il personale docente!
pep1930- Messaggi : 57
Re: Ferie e Rientro a scuola il 24 Agosto 2020
Non è lecita, infatti il mio Dirigente ha detto che le ferie volendo si possono prendere anche fino all'ultima settimana di agosto, solo se strettamente necessario si riserverà di chiamare quei docenti che hanno scelto (per loro volontà) di escludere l'ultima settimana di agosto dalle ferie.
Scuola70- Messaggi : 1434
[quote="Scuola70"]Non è lecita, infatti il mio Dirigente ha detto che le ferie volendo si possono prendere anche fino all'ultima settimana di agosto, solo se strettamente necessario si riserverà di chiamare quei docenti che hanno scelto (per loro volontà) di escludere l'ultima settimana di agosto dalle ferie. [/quote]
Grazie per la risposta. Allora mi chiedo come può un dirigente, che dovrebbe conoscere la legge, emanare una circolare del genere. Allor è stronzo !!!!
Grazie per la risposta. Allora mi chiedo come può un dirigente, che dovrebbe conoscere la legge, emanare una circolare del genere. Allor è stronzo !!!!
pep1930- Messaggi : 57
Invece le ferie possono essere interrotte per esigenze di servizio.
Ai sensi dell’art.13, comma 12, del CCNL del 29.11.2007 qualora le ferie già in godimento siano interrotte o sospese per motivi di servizio, il dipendente ha diritto al rimborso delle spese documentate per il viaggio di rientro in sede e per quello di ritorno al luogo di svolgimento delle ferie medesime. Il dipendente ha, inoltre, diritto al rimborso delle spese sostenute per il periodo di ferie non goduto.
Ai sensi dell’art.13, comma 12, del CCNL del 29.11.2007 qualora le ferie già in godimento siano interrotte o sospese per motivi di servizio, il dipendente ha diritto al rimborso delle spese documentate per il viaggio di rientro in sede e per quello di ritorno al luogo di svolgimento delle ferie medesime. Il dipendente ha, inoltre, diritto al rimborso delle spese sostenute per il periodo di ferie non goduto.
mara88- Messaggi : 4112
[quote="pep1930"][quote="Scuola70"]Non è lecita, infatti il mio Dirigente ha detto che le ferie volendo si possono prendere anche fino all'ultima settimana di agosto, solo se strettamente necessario si riserverà di chiamare quei docenti che hanno scelto (per loro volontà) di escludere l'ultima settimana di agosto dalle ferie. [/quote]
Grazie per la risposta. Allora mi chiedo come può un dirigente, che dovrebbe conoscere la legge, emanare una circolare del genere. Allor è stronzo !!!![/quote]
Il fatto che due dirigenti diversi facciano due scelte gestionali diverse in due scuole diverse, non significa che uno dei due non conosce le norme. Entrambi hanno agito coerentemente a quanto disposto dall'articolo 2109 del codice civile
Grazie per la risposta. Allora mi chiedo come può un dirigente, che dovrebbe conoscere la legge, emanare una circolare del genere. Allor è stronzo !!!![/quote]
Il fatto che due dirigenti diversi facciano due scelte gestionali diverse in due scuole diverse, non significa che uno dei due non conosce le norme. Entrambi hanno agito coerentemente a quanto disposto dall'articolo 2109 del codice civile
Gianfranco- Messaggi : 8520
la nostra dirigente ha deciso di fare gli esami privatisti dal 10 luglio al 15. Io sono in ferie dal'8 luglio sono fuori sede ed ho preso degli impegni importanti con appuntamenti. Qualcuno mi puo spiegare quale è la normativa a riguardo. Chiedo scusa per aver posto la domanda su più topic.
ofeliaf- Messaggi : 1667
Ma ti sono state concesse le ferie pur sapendo di far parte di una delle commissioni d'esame?
gugu- Messaggi : 39712
nella mia scuola, si invia il modulo e basta. silenzio assenso. si usa questo metodo da anni. La dirigente ci aveva chiesto di non prendere a fine agosto ed io cosi ho fatto. invece 1 ora fa mi è arrivata la convocazione x i preliminare dei privatisti. Non ci ha mai accennato a nulla. Una mancanza di rispetto assurdo per tutti noi! La dirigente sa che la maggior parte dei docenti vengono da fuori. Io sono da ieri fuori a km di distanza ed ho preso ferie dal' 8 luglio proprio perchè avevo degli appuntamenti importanti presi a maggio!! Avrebbe potuto fare gli esami a fine agosto!
considerato che quest'anno probabilmente dovremmo deliberare attività che iniziano il 1 settembre, fare un collegio prima è d'obbligo.
Disillusa- Messaggi : 9429
[quote="Disillusa"]considerato che quest'anno probabilmente dovremmo deliberare attività che iniziano il 1 settembre, fare un collegio prima è d'obbligo. [/quote]
cioè?
scusa non ho capito..prima di cosa? degli esami?
cioè?
scusa non ho capito..prima di cosa? degli esami?
[quote="mara88"]Invece le ferie possono essere interrotte per esigenze di servizio.
Ai sensi dell’art.13, comma 12, del CCNL del 29.11.2007 qualora le ferie già in godimento siano interrotte o sospese per motivi di servizio, il dipendente ha diritto al rimborso delle spese documentate per il viaggio di rientro in sede e per quello di ritorno al luogo di svolgimento delle ferie medesime. Il dipendente ha, inoltre, diritto al rimborso delle spese sostenute per il periodo di ferie non goduto.[/quote]
Si ma col benestare del dipendente: non c'è nessun obbligo di reperibilità!!!
https://www.orizzontescuola.it/si-rischiano-riunioni-collegiali-straordinarie-in-estate-occhio-alla-ferie-non-ce-obbligo-di-reperibilita/
Ai sensi dell’art.13, comma 12, del CCNL del 29.11.2007 qualora le ferie già in godimento siano interrotte o sospese per motivi di servizio, il dipendente ha diritto al rimborso delle spese documentate per il viaggio di rientro in sede e per quello di ritorno al luogo di svolgimento delle ferie medesime. Il dipendente ha, inoltre, diritto al rimborso delle spese sostenute per il periodo di ferie non goduto.[/quote]
https://www.orizzontescuola.it/si-rischiano-riunioni-collegiali-straordinarie-in-estate-occhio-alla-ferie-non-ce-obbligo-di-reperibilita/
charman- Messaggi : 4346
Da noi si farà tutto a fine agosto al posto della settimana di recupero debito.
pasqui74- Messaggi : 1485
[quote="pasqui74"]Da noi si farà tutto a fine agosto al posto della settimana di recupero debito.[/quote]
ho letto di un'ordinanza che prevede che tutti i lavori finiscano entro il 24 agosto. L'alternativa sarebbe stata dal 20 al 23 agosto e la dirigente non ha voluto!
ho letto di un'ordinanza che prevede che tutti i lavori finiscano entro il 24 agosto. L'alternativa sarebbe stata dal 20 al 23 agosto e la dirigente non ha voluto!
[quote="charman"][quote="mara88"]Invece le ferie possono essere interrotte per esigenze di servizio.
[/quote]
non c'è obbligo di reperibilità se si è già in ferie. Io lo sarò dal 8 luglio. La mail di convocazione è arrivata stamattina. ci sono gli estremi per il rimborso. Nel'articolo , si parla di comunicazione con preavviso, ma non si parla di quanti gg prima effettivamente il docente debba essere avvisato.
[/quote]
non c'è obbligo di reperibilità se si è già in ferie. Io lo sarò dal 8 luglio. La mail di convocazione è arrivata stamattina. ci sono gli estremi per il rimborso. Nel'articolo , si parla di comunicazione con preavviso, ma non si parla di quanti gg prima effettivamente il docente debba essere avvisato.
Argomenti simili
» Ferie non concesse ultima settimana di agosto 2020
» Non vedo il contratto scuola dal 04 settembre 2019 al 31 agosto 2020
» Mancato accredito stipendio agosto 2020
» Rientro il 28 agosto?
» FERIE DOCENTI AL 31 AGOSTO
» Non vedo il contratto scuola dal 04 settembre 2019 al 31 agosto 2020
» Mancato accredito stipendio agosto 2020
» Rientro il 28 agosto?
» FERIE DOCENTI AL 31 AGOSTO