Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47
Buongiorno,
preparandomi come tanti ad affrontare il prossimo concorso docenti ordinario, vi chiedo un consiglio riguardo la scelta della classe di concorso per la secondaria di II grado.
So che la A-47 non è una classe molto richiesta e corro il rischio di vanificare gli sforzi aspettando chiamate che non arriveranno, ma in effetti quest'anno ho lavorato per tutto l'as insegnando matematica in un biennio di liceo scientifico, ed accumulando i miei 12 punti nella cdc.
Il dilemma quindi è: butto all'aria i punti accumulati e concorro per un'altra classe partendo solo dai titoli oppure do peso al punteggio accumulato e me la tento? Il rischio è così alto? Davvero non ci sono possibilità di lavorare con la A-47?
In quest'ultimo anno scolastico a me è capitato in effetti, ma mi rendo conto che probabilmente si è trattato di una buona dose di fattore C su cui non si può certo contare per pianificare una carriera...
Sono parecchio combattuta, ho davvero amato insegnare matematica quest'anno ma il rischio di restare con un pugno di mosche è alto a quanto leggo in giro.
Datemi un consiglio, cosa è più ragionevole fare secondo voi?
Grazie per l'attenzione
preparandomi come tanti ad affrontare il prossimo concorso docenti ordinario, vi chiedo un consiglio riguardo la scelta della classe di concorso per la secondaria di II grado.
So che la A-47 non è una classe molto richiesta e corro il rischio di vanificare gli sforzi aspettando chiamate che non arriveranno, ma in effetti quest'anno ho lavorato per tutto l'as insegnando matematica in un biennio di liceo scientifico, ed accumulando i miei 12 punti nella cdc.
Il dilemma quindi è: butto all'aria i punti accumulati e concorro per un'altra classe partendo solo dai titoli oppure do peso al punteggio accumulato e me la tento? Il rischio è così alto? Davvero non ci sono possibilità di lavorare con la A-47?
In quest'ultimo anno scolastico a me è capitato in effetti, ma mi rendo conto che probabilmente si è trattato di una buona dose di fattore C su cui non si può certo contare per pianificare una carriera...
Sono parecchio combattuta, ho davvero amato insegnare matematica quest'anno ma il rischio di restare con un pugno di mosche è alto a quanto leggo in giro.
Datemi un consiglio, cosa è più ragionevole fare secondo voi?
Grazie per l'attenzione
Iside30es- Messaggi : 6
Re: Concorso Ordinario: consiglio scelta classeA-47
Non scrivi quali sono le alternative: se è la A46, meglio la A47; se è la A45, probabilmente siamo lì; se sono le altre classi di concorso di matematica, meglio quelle.
Comunque non mi farei condizionare dall'anno di servizio che a livello di concorso vale abbastanza poco.
Comunque non mi farei condizionare dall'anno di servizio che a livello di concorso vale abbastanza poco.
Dec- Moderatore
Grazie mille per la risposta.
Mi interessava appunto sapere quanto conta l'anno di servizio nel concorso...
Le mie altre alternative per la superiore di II grado sono A20 e A32.
Mi interessava appunto sapere quanto conta l'anno di servizio nel concorso...
Le mie altre alternative per la superiore di II grado sono A20 e A32.
Iside30es- Messaggi : 6
Vale 0,5 punti: dubito che saranno decisivi.
Della A32 non so niente, ma la A20 è abbastanza richiesta: punterei su quella.
Della A32 non so niente, ma la A20 è abbastanza richiesta: punterei su quella.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Consiglio per scelta regione
» Consiglio scelta provincia.
» Consiglio su scelta Provincia per trasferimento
» Consiglio per scelta provincia in III Fascia
» x spank: consiglio scelta su provincia
» Consiglio scelta provincia.
» Consiglio su scelta Provincia per trasferimento
» Consiglio per scelta provincia in III Fascia
» x spank: consiglio scelta su provincia
Pagina 1 di 1