Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili

4 partecipanti

Andare in basso

Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Empty Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili

Messaggio Da Max69 Dom Giu 28, 2020 3:47 am

Scusate, sapreste dirmi quanti punti vengano attribuiti al Diploma Magistrale ante 2001 per la procedura concorsuale Secondaria di II Grado ?

Grazie.

Max69

Torna in alto Andare in basso

Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Empty Re: Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili

Messaggio Da Dec Dom Giu 28, 2020 1:25 pm

Nessuno. Valgono solo le abilitazioni per la classe di concorso per cui si partecipa. Se ti riferisci al concorso ordinario, però, permette l'accesso anche senza i 24 cfu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Empty Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili

Messaggio Da Max69 Lun Giu 29, 2020 1:33 am

cioè, l'abilitazione da Diploma Magistrale è valida per l'accesso (unitamente alla Laurea che consente l'accesso alla classe di concorso), ma non è valutata ai fini del punteggio ??
E che senso ha ???
da Bando :" abilitazione per altra classe di concorso o per altro grado di istruzione....."

Max69

Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili Empty Re: Procedura per Secondaria II Grado - Titoli valutabili

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 2:07 am

A me sembra che abbia perfettamente senso: ciò che tutti devono avere per partecipare non viene valutato come punteggio (altrimenti tutti avrebbero lo stesso punteggio e il punteggio serve per discriminare); fa eccezione il titolo d'accesso perché ci si può laureare o diplomare con voti diversi e quindi si vuole dare un punteggio maggiore a chi ha un voto più alto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ilaria2020 Lun Giu 29, 2020 10:22 am

Non ho trovato nessuna voce in cui, eventualmente, poter inserire alcuni articoli che ho scritto durante il corso di dottorato. Posso in qualche modo inserirli e farli valutare ?

ilaria2020

Messaggio Da Max69 Lun Giu 29, 2020 2:29 pm

Perdonami Dec, ma non sono affatto d'accordo: per accedere alla procedura ordinaria per la secondaria il titolo è, e mi auguro continui ad essere la Laurea ! Detto ciò, a me sembra proprio che, nel caso in discussione, si sia voluto dare un 'contentino' alle migliaia di diplomati magistrale che, precari, hanno svolto anni di servizio per la gran parte su posti di sostegno, il cui punteggio di servizio adesso 'non conta più un bel nulla' ; così hanno pensato bene di riparare "abbonando" a costoro i famosi 24 CFU. E questo non lo trovo affatto giusto per due motivi : innanzitutto la scuola ha utilizzato questa categoria come meglio ha creduto e adesso non gli viene riconosciuto il servizio svolto; in secondo luogo perchè le discipline relative ai 24 CFU non sono affatto contemplate nel percorso di studi del Diploma Magistrale ante 2001.

Max69

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 10:11 pm

[quote="ilaria2020"]Non ho trovato nessuna voce in cui, eventualmente, poter inserire alcuni articoli che ho scritto durante il corso di  dottorato. Posso in qualche modo inserirli e farli valutare ? [/quote]

Penso che non valgano. Ma stai parlando del concorso ordinario? Perché se non siete chiari nelle domande si rischia di fare confusione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Lun Giu 29, 2020 10:16 pm

[quote="Max69"]Perdonami Dec, ma non sono affatto d'accordo: per accedere alla procedura ordinaria per la secondaria il titolo è, e mi auguro continui ad essere la Laurea ! Detto ciò, a me sembra  proprio che, nel caso in discussione, si sia voluto dare un 'contentino' alle migliaia di diplomati magistrale che, precari, hanno svolto anni di servizio per la gran parte su posti di sostegno, il cui punteggio di servizio adesso 'non conta più un bel nulla' ; così hanno pensato bene di riparare "abbonando" a costoro i famosi 24 CFU. E questo non lo trovo affatto giusto per due motivi : innanzitutto la scuola ha utilizzato questa categoria come meglio ha creduto e adesso non gli viene riconosciuto il servizio svolto; in secondo luogo perchè le discipline relative ai 24 CFU non sono affatto contemplate nel percorso di studi del Diploma Magistrale ante 2001.[/quote]

Beh, pedagogia e psicologia penso che venissero studiate, anche se in questi anni sicuramente ci saranno stati dei progressi.
Puoi pensarla come vuoi, ma a me sembra un ragionamento contorto: i 24 cfu non sono necessari per chi ha un'abilitazione anche in altra classe di concorso e il diploma magistrale è un'abilitazione; ci pensi cosa sarebbe successo se avessero tenuto conto della SSIS, del Tfa e del Pas e non del diploma magistrale? Ricorsi già vinti perché per legge il diploma magistrale è un'abilitazione. Non capisco però perché dovrebbe dare un punteggio, visto che né i 24 cfu né le altre abilitazioni danno un punteggio aggiuntivo.
Il servizio non c'entra nulla, tanto è vero che vale lo stesso anche per chi ha conseguito il diploma, ma poi non ha mai insegnato nella scuola primaria o dell'infanzia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da tsuki Mar Giu 30, 2020 8:11 am

[quote="ilaria2020"]Non ho trovato nessuna voce in cui, eventualmente, poter inserire alcuni articoli che ho scritto durante il corso di  dottorato. Posso in qualche modo inserirli e farli valutare ? [/quote]
No. Le pubblicazioni scientifiche, i libri etc. non danno alcun punteggio ulteriore

tsuki

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili