Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?
La scelta della regione in cui sostenere il concorso per l'abilitazione è vincolante? L'abilitazione vale solo in quella regione o vale su tutto il territorio nazionale?
Grazie
Grazie
Matthew82- Messaggi : 79
Re: Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?
Vale su tutto il territorio nazionale.
Dec- Moderatore
Salve, un consiglio, conviene scegliere la regione dove lavoro o quella di residenza? Io spero di ottenere l'assegnazione provvisoria, potrei però non ottenerla...quindi che conviene fare? grazie
miagola- Messaggi : 187
Corso abilitante
Buonasera,
sono docente di ruolo alla secondaria di I grado, vorrei prendere un'altra abilitazione e ho delle domande:
- potendo scegliere solo una cdc, nel caso delle lingue, scegliere di abilitarsi alle superiori permette di avere l'abilitazione anche per le medie (abilitazione a cascata)?
- la procedura consiste solo nella prova iniziale di 60 domande e nella prova orale a fine anno o si dovrà fare altro? Lo chiedo perché parla di "percorso formativo".'..
- i 24cfu devono conseguirli anche i docenti di ruolo?
sono docente di ruolo alla secondaria di I grado, vorrei prendere un'altra abilitazione e ho delle domande:
- potendo scegliere solo una cdc, nel caso delle lingue, scegliere di abilitarsi alle superiori permette di avere l'abilitazione anche per le medie (abilitazione a cascata)?
- la procedura consiste solo nella prova iniziale di 60 domande e nella prova orale a fine anno o si dovrà fare altro? Lo chiedo perché parla di "percorso formativo".'..
- i 24cfu devono conseguirli anche i docenti di ruolo?
alessandra2016- Messaggi : 31
Scusate, non ho specificato che mi riferisco al corso abilitante con scadenza il 3 luglio
[quote="alessandra2016"]Buonasera,
- i 24cfu devono conseguirli anche i docenti di ruolo?[/quote]
1) No, non c'è più l'abilitazione a cascata: o superiori o medie.
2) Non si sa se bisognerà fare altro, ma non credo che ai docenti di ruolo sarà richiesto troppo (comunque bisogna aspettare il decreto ministeriale per saperlo).
3) Idem. Io credo di no, ma bisogna aspettare il decreto.
- i 24cfu devono conseguirli anche i docenti di ruolo?[/quote]
1) No, non c'è più l'abilitazione a cascata: o superiori o medie.
2) Non si sa se bisognerà fare altro, ma non credo che ai docenti di ruolo sarà richiesto troppo (comunque bisogna aspettare il decreto ministeriale per saperlo).
3) Idem. Io credo di no, ma bisogna aspettare il decreto.
Dec- Moderatore
Grazie mille Dec.
Io credo di avere i requisiti per poter partecipare alla procedura: con laurea v.o. richiedo abilitazione nella lingua triennale. Inoltre qualche anno fa la mia domanda per la stessa lingua al PAS era stata accettata (poi per problemi personali non ho potuto seguire).
- Ma se negli ultimi sei anni fosse cambiato qualcosa, si viene semplicemente esclusi per mancanza di requisiti senza incorrere in nessuna conseguenza legale, giusto?
- Se invece, all'uscita del decreto, dovessi avere io problemi nel seguire il percorso formativo, posso in qualsiasi momento rinunciare (sia prima sia dopo la prova delle 60 domande) sempre senza avere conseguenze, giusto anche questo?
So che sarebbero domande ovvie queste, ma leggo e rileggo bando e tabelle e sono ormai in confusione...
Io credo di avere i requisiti per poter partecipare alla procedura: con laurea v.o. richiedo abilitazione nella lingua triennale. Inoltre qualche anno fa la mia domanda per la stessa lingua al PAS era stata accettata (poi per problemi personali non ho potuto seguire).
- Ma se negli ultimi sei anni fosse cambiato qualcosa, si viene semplicemente esclusi per mancanza di requisiti senza incorrere in nessuna conseguenza legale, giusto?
- Se invece, all'uscita del decreto, dovessi avere io problemi nel seguire il percorso formativo, posso in qualsiasi momento rinunciare (sia prima sia dopo la prova delle 60 domande) sempre senza avere conseguenze, giusto anche questo?
So che sarebbero domande ovvie queste, ma leggo e rileggo bando e tabelle e sono ormai in confusione...
1) Non è cambiato niente, comunque è chiaro che non ci sono conseguenze legali se non l'esclusione.
2) Certo.
2) Certo.
Dec- Moderatore
Grazie mille per la risposta.
Argomenti simili
» lettera M, scelta regione concorso straordinario ruolo
» Scelta regione straordinario per il ruolo - Potrò sempre scegliere tra le due indicate ?
» Punto M "Altre dichiarazioni" (concorso straordinario): Scelta regione prova concorso
» Concorso straordinario, altre dichiarazioni: scelta regione prova concorso
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Scelta regione straordinario per il ruolo - Potrò sempre scegliere tra le due indicate ?
» Punto M "Altre dichiarazioni" (concorso straordinario): Scelta regione prova concorso
» Concorso straordinario, altre dichiarazioni: scelta regione prova concorso
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
Pagina 1 di 1