Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?
La scelta della regione in cui sostenere il concorso per l'abilitazione è vincolante? L'abilitazione vale solo in quella regione o vale su tutto il territorio nazionale?
Grazie
Grazie
Matthew82- Messaggi : 79
Re: Straordinario abilitazione, scelta regione è vincolante?
Vale su tutto il territorio nazionale.
Dec- Moderatore
Salve, un consiglio, conviene scegliere la regione dove lavoro o quella di residenza? Io spero di ottenere l'assegnazione provvisoria, potrei però non ottenerla...quindi che conviene fare? grazie
miagola- Messaggi : 187
Corso abilitante
Buonasera,
sono docente di ruolo alla secondaria di I grado, vorrei prendere un'altra abilitazione e ho delle domande:
- potendo scegliere solo una cdc, nel caso delle lingue, scegliere di abilitarsi alle superiori permette di avere l'abilitazione anche per le medie (abilitazione a cascata)?
- la procedura consiste solo nella prova iniziale di 60 domande e nella prova orale a fine anno o si dovrà fare altro? Lo chiedo perché parla di "percorso formativo".'..
- i 24cfu devono conseguirli anche i docenti di ruolo?
sono docente di ruolo alla secondaria di I grado, vorrei prendere un'altra abilitazione e ho delle domande:
- potendo scegliere solo una cdc, nel caso delle lingue, scegliere di abilitarsi alle superiori permette di avere l'abilitazione anche per le medie (abilitazione a cascata)?
- la procedura consiste solo nella prova iniziale di 60 domande e nella prova orale a fine anno o si dovrà fare altro? Lo chiedo perché parla di "percorso formativo".'..
- i 24cfu devono conseguirli anche i docenti di ruolo?
alessandra2016- Messaggi : 31
Scusate, non ho specificato che mi riferisco al corso abilitante con scadenza il 3 luglio
[quote="alessandra2016"]Buonasera,
- i 24cfu devono conseguirli anche i docenti di ruolo?[/quote]