precedenza n.22 domanda passaggio ruolo
+2
Sophia70
roby79
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
precedenza n.22 domanda passaggio ruolo
Salve a tutti, volevo una delucidazione. Avevo richiesto passaggio di cattedra su A011. nella mia provincia hanno concesso un passaggio di cattedra a una persona che per punteggio mi precede, e un passaggio di ruolo. Quest'ultimo secondo il bollettino mi precede perchè reca la seguente dizione "Provincia per la quale il docente usufruisce della precedenza
prevista quale utilizzato nella classe di concorso richiesta". Leggendo l'allegato 1 sulle fasi della mobilità si specifica che nell'anno precedente questa collega dovrebbe avere avuto utilizzo sulla classe di concorso richiesta per il passaggio. Ma così non è. Che fare?
prevista quale utilizzato nella classe di concorso richiesta". Leggendo l'allegato 1 sulle fasi della mobilità si specifica che nell'anno precedente questa collega dovrebbe avere avuto utilizzo sulla classe di concorso richiesta per il passaggio. Ma così non è. Che fare?
roby79- Messaggi : 63
Re: precedenza n.22 domanda passaggio ruolo
Altra domanda, la precedenza si riferirebbe ad anno scolastico 18/19 o 19/20?
anch'io sono stata scavalcata da una collega che ha 103 punti in meno a me e nella voce precedenza è scritto: utilizzata nella classe di concorso richiesta, che vuol dire?
Sophia70- Messaggi : 74
se leggi l'allegato 1 al contratto di mobilità che delinea le varie fasi, quella precedenza indica chi nell'anno precedente alle operazioni di mobilità sia stata utilizzata nella classe di concorso per cui chiede mobilità professionale
lo trovo comunque ingiusto, avrei capito una precedenza a parità di punti, ma così è vergognoso.
da quello che hai scritto sopra, conviene comunque accertare che abbia avuto comunque questa utilizzazione?
secondo me, sì
e come fare per verificarlo? sulla tabella dei trasferimenti risulta la scuola di titolarità.
e come fare per verificarlo? sulla tabella dei trasferimenti risulta la scuola di titolarità.
Guarda il bollettino delle assegnazioni/utilizzazioni pubblicato a settembre sul sito dell'AT.
Big MEC- Messaggi : 563
Spesso chi compila la domanda segna, magari in buona fede, quella precedenza perché magari ha lavorato in quella classe di concorso da precario, ma bisogna controllare bene perché in pochi avranno davvero quella precedenza.
Dec- Moderatore
ma è possibile, essendo in ruolo in un grado di istruzione, inserirsi in graduatoria di istituto in seconda fascia in altro grado di istruzione e accettare una supplenza, così da chiedere utilizzazione?
Sophia, per favore, non chiedere le stesse cose in tanti messaggi.
arrubiu- Moderatore
scusa, ma ho bisogno di chiarirmi le idee il prima possibile per capire se posso fare ricorso.
Scrivere in giro le stesse cose non è il modo giusto.
arrubiu- Moderatore
hai ragione, comunque se puoi aiutarmi te ne sono grata. Voglio capire se un docente di primo grado abilitato per una classe di concorso di secondo grado può inserirsi in graduatoria di Istituto second fascia, accettare una supplenza e per questo risultare utilizzata in quella classe di concorso. Vorrei capire se la collega che ha 103 posti in meno a me ha davvero diritto alla precedenza assoluta nel passaggio di ruolo.
[quote="Sophia70"]hai ragione, comunque se puoi aiutarmi te ne sono grata. Voglio capire se un docente di primo grado abilitato per una classe di concorso di secondo grado può inserirsi in graduatoria di Istituto second fascia, accettare una supplenza e per questo risultare utilizzata in quella classe di concorso. Vorrei capire se la collega che ha 103 posti in meno a me ha davvero diritto alla precedenza assoluta nel passaggio di ruolo.
[/quote]
Sei sicura che si tratti di supplenza art. 36 e non di una docente che l'anno precedente non sia stata soprannumeraria ed abbia avuto l'utilizzazione al secondo grado oppure abbia avuto un'utilizzazione al serale o all'ospedaliero o al carcerario?
Utilizzazione e supplenza sono due cose diverse, non confonderle.
Guarda bene le utilizzazioni del 2019. Dubito fortemente che un usp faccia passare tale preferenza se non ci fosse, loro sanno benissimo a chi e dove è stata data l'utilizzazione l'anno scorso.
[/quote]
Sei sicura che si tratti di supplenza art. 36 e non di una docente che l'anno precedente non sia stata soprannumeraria ed abbia avuto l'utilizzazione al secondo grado oppure abbia avuto un'utilizzazione al serale o all'ospedaliero o al carcerario?
Utilizzazione e supplenza sono due cose diverse, non confonderle.
Guarda bene le utilizzazioni del 2019. Dubito fortemente che un usp faccia passare tale preferenza se non ci fosse, loro sanno benissimo a chi e dove è stata data l'utilizzazione l'anno scorso.
Veronica.P- Messaggi : 1144
[quote="roby79"]se leggi l'allegato 1 al contratto di mobilità che delinea le varie fasi, quella precedenza indica chi nell'anno precedente alle operazioni di mobilità sia stata utilizzata nella classe di concorso per cui chiede mobilità professionale
[/quote]
una impiegata dell'usp mi ha detto che l'utilizzazione dà la precedenza anche se ottenuta in anni precedent,i non necessariamente quest'ultimo, la normativa è sempre liberazione interpretazione, sono estremamente delusa!
[/quote]
una impiegata dell'usp mi ha detto che l'utilizzazione dà la precedenza anche se ottenuta in anni precedent,i non necessariamente quest'ultimo, la normativa è sempre liberazione interpretazione, sono estremamente delusa!
[quote="Veronica.P"]Dubito fortemente che un usp faccia passare tale preferenza se non ci fosse, loro sanno benissimo a chi e dove è stata data l'utilizzazione l'anno scorso.[/quote]
Non dubitare. Nella mia provincia è capitato.
Non dubitare. Nella mia provincia è capitato.
Dec- Moderatore
[quote="Sophia70"][quote="roby79"]se leggi l'allegato 1 al contratto di mobilità che delinea le varie fasi, quella precedenza indica chi nell'anno precedente alle operazioni di mobilità sia stata utilizzata nella classe di concorso per cui chiede mobilità professionale
[/quote]
una impiegata dell'usp mi ha detto che l'utilizzazione dà la precedenza anche se ottenuta in anni precedent,i non necessariamente quest'ultimo, la normativa è sempre liberazione interpretazione, sono estremamente delusa![/quote]
Al di là dell'anno dev'essere davvero un'utilizzazione e non una supplenza da art. 36 o qualcos'altro.
[/quote]
una impiegata dell'usp mi ha detto che l'utilizzazione dà la precedenza anche se ottenuta in anni precedent,i non necessariamente quest'ultimo, la normativa è sempre liberazione interpretazione, sono estremamente delusa![/quote]
Al di là dell'anno dev'essere davvero un'utilizzazione e non una supplenza da art. 36 o qualcos'altro.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Precedenza tra passaggio di ruolo e passaggio di cattedra
» passaggio di ruolo :precedenza
» Precedenza tra domanda di trasferimento e passaggio di cattedra
» Precedenza trasferimento o passaggio di ruolo?
» precedenza L104/92 e passaggio di ruolo
» passaggio di ruolo :precedenza
» Precedenza tra domanda di trasferimento e passaggio di cattedra
» Precedenza trasferimento o passaggio di ruolo?
» precedenza L104/92 e passaggio di ruolo
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1