naspi - comunicazione inps
+6
angyrm
vinco
Migrazio
Kubi
Dec
janps
10 partecipanti
naspi - comunicazione inps
buongiorno. inps ha respinto la mia richiesta di naspi. con una lettera mi chiedono contratto (che avevo già inviato) e cedolini.
ma non dicono a chi/ dove inviare tutto.
va bene una pec alla sede inps locale a cui ho fatto domanda? grazie
ma non dicono a chi/ dove inviare tutto.
va bene una pec alla sede inps locale a cui ho fatto domanda? grazie
janps- Messaggi : 67
Re: naspi - comunicazione inps
Scusate se mi inserisco ma da quest'anno pare che non sia necessario allegare il modello sr163 con timbro banca e firma funzionario. Però nel vademecum per compilare la Naspi se ne fa menzione ancora...come se nulla fosse cambiato. Ne sapete qlcs? Poi per il contratto di cui parlava Janps, sinceramente io in anni non l'ho mai allegato... Solo ultimo cedolino. È una novità? Grazie mille...
Kubi- Messaggi : 429
Grazie dec.
kubi io ho messo sia il sr163 (perchè mi è uscito un avviso che lo chiedeva) sia il contratto (perchè tutti i dati della domanda naspi erano errati e li ho dovuti cambiare).
kubi io ho messo sia il sr163 (perchè mi è uscito un avviso che lo chiedeva) sia il contratto (perchè tutti i dati della domanda naspi erano errati e li ho dovuti cambiare).
Scusate quindi è possibile fare già richiesta per la NaspI anche se il contratto in teoria scade domani?
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Grazie a chi vorrà rispondermi!
Migrazio- Messaggi : 348
sì, puoi farla a partire da oggi
vinco- Messaggi : 640
Riguardo il modulo SR163 è chiaramente stabilito che non serve più mi sembra strano che venga richiesto ancora. C'è proprio una circolare INPS che lo specifica. Ho notato anche io che compare una maschera da flaggare dove viene espressamente detto che senza questo modulo la domanda non viene accolta. Cioè INPS prima dice una cosa e poi si sconfessa da sola?
Ospite- Ospite
[quote="Brigida_74"]Riguardo il modulo SR163 è chiaramente stabilito che non serve più mi sembra strano che venga richiesto ancora. C'è proprio una circolare INPS che lo specifica. Ho notato anche io che compare una maschera da flaggare dove viene espressamente detto che senza questo modulo la domanda non viene accolta. Cioè INPS prima dice una cosa e poi si sconfessa da sola?[/quote]
Concordo,la richiesta del modello continua ad essere presente..come se ne esce?
Concordo,la richiesta del modello continua ad essere presente..come se ne esce?
angyrm- Messaggi : 964
C'è un avviso dell'inps che dice che il mod. 163 è abolito. Io ho inviato richiesta naspi senza allegare nessun modello..... anzi ho allegato il pdf dell'avviso dell'inps
venus99- Messaggi : 423
Ottimo suggerimento meglio esser prevenuti!
angyrm- Messaggi : 964
se hai quello degli anni passati, mandarlo non ti costa niente. io ho fatto così.
ma quello degli anni passati ha valore anche se il timbro è dell'anno precedente?
triny84- Messaggi : 1001
io l'anno scorso ho mandato quello di 2 anni fa ed è andato tutto bene. tanto l'iban non era cambiato.
Grazie! In un altro topic è stato chiarito che quest'anno, in ogni caso, non è possibile scaricarlo dal sito inps. Sicuramente non servirà.
triny84- Messaggi : 1001
Sto facendo domanda naspi per mia moglie. La scuola ha due numeri di 'Matricola Azienda' che si differenziano per l'ultima cifra (0 e 1) come fare per capire quale è quello giusto.
Grazie
Grazie
mauro1- Messaggi : 154
Non trovi già inserito il codice fiscale nel modello on line?
Dec- Moderatore
Si Dec, ma vuole il motivo della fine del lavoro anche se a sistema c'è già inizio e fine.. Si apre un form di correzione a cui "non basta" il codice. Fiscale e compare l'opzione per la matricola azienda. stesso nome scuola, stesso indirizzo e due matricole differenti solo nell'ultima cifra
mauro1- Messaggi : 154
[quote="triny84"]Grazie! In un altro topic è stato chiarito che quest'anno, in ogni caso, non è possibile scaricarlo dal sito inps. Sicuramente non servirà. [/quote]
Il mod, 163 per l'iban non serve più. Se cerchi il modello 163 sul sito imps, trovi il pdf dell'avviso che tale modello non serve più ....io l'ho allegato alla domanda naspi....così giusto per ricordarlo anche all'inps !
Il mod, 163 per l'iban non serve più. Se cerchi il modello 163 sul sito imps, trovi il pdf dell'avviso che tale modello non serve più ....io l'ho allegato alla domanda naspi....così giusto per ricordarlo anche all'inps !
venus99- Messaggi : 423
Argomenti simili
» Immissione in ruolo e Naspi, comunicazione per l'INPS
» comunicazione inps
» Comunicazione nuova pec all'Inps
» Comunicazione nuovo iban all'inps
» Comunicazione all'INPS di variazione stato
» comunicazione inps
» Comunicazione nuova pec all'Inps
» Comunicazione nuovo iban all'inps
» Comunicazione all'INPS di variazione stato