Servizio Aspecifico retroattività?
+15
angyrm
itans22
mass dan
Garamond
determinato
Laura Mariano
patty20
tanganika
mara88
pasqui74
mattopris
Axe
mjfox
Dec
simone.zedda
19 partecipanti
Pagina 1 di 4
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Servizio Aspecifico retroattività?
Mi sfugge se il servizio aspecifico non verrà considerato solo nell’ultimo triennio oppure dall’ inizio della nostra carriera,. Così pure come i master quelli già valutati tre punti verranno ridotti a 0.5 oppure solo quelli conseguiti nell’ultimo triennio?
simone.zedda- Messaggi : 3007
Re: Servizio Aspecifico retroattività?
Secondo me, tutto dev'essere ricalcolato con i nuovi punteggi.
Comunque non è vero che il servizio aspecifico non sia previsto nelle bozze delle tabelle di valutazione. Probabilmente funzionerà ovunque come in seconda fascia e non più come in terza, cioè hanno eliminato una delle incoerenze del sistema precedente.
Comunque non è vero che il servizio aspecifico non sia previsto nelle bozze delle tabelle di valutazione. Probabilmente funzionerà ovunque come in seconda fascia e non più come in terza, cioè hanno eliminato una delle incoerenze del sistema precedente.
Dec- Moderatore
...da cancellare
Ultima modifica di mjfox il Gio Lug 02, 2020 1:55 pm - modificato 1 volta.
mjfox- Messaggi : 51
Scusate chi ha servizio in seconda fascia primaria potrà caricarlo ancora in terza fascia su altra cdc per superiori? Sia in GPS che in gi?
Axe- Messaggi : 376
Metà punteggio ovviamente
Axe- Messaggi : 376
[quote="Dec"]Secondo me, tutto dev'essere ricalcolato con i nuovi punteggi.
Comunque non è vero che il servizio aspecifico non sia previsto nelle bozze delle tabelle di valutazione. Probabilmente funzionerà ovunque come in seconda fascia e non più come in terza, cioè hanno eliminato una delle incoerenze del sistema precedente.[/quote]
Ma nella bozza di ordinanza si legge che un servizio può essere preso in considerazione solo una volta, come specifico O aspecifico, per un massimo di 12 punti complessivi nell'anno. Quindi se sono in tre cdc e ho fatto un servizio annuale in una di esse, posso farlo valere 12+0+0 oppure 0+6+6; prima in terza fascia potevi fare 12+6+6...non è cambiamento da poco.
Comunque non è vero che il servizio aspecifico non sia previsto nelle bozze delle tabelle di valutazione. Probabilmente funzionerà ovunque come in seconda fascia e non più come in terza, cioè hanno eliminato una delle incoerenze del sistema precedente.[/quote]
Ma nella bozza di ordinanza si legge che un servizio può essere preso in considerazione solo una volta, come specifico O aspecifico, per un massimo di 12 punti complessivi nell'anno. Quindi se sono in tre cdc e ho fatto un servizio annuale in una di esse, posso farlo valere 12+0+0 oppure 0+6+6; prima in terza fascia potevi fare 12+6+6...non è cambiamento da poco.
mattopris- Messaggi : 1168
Se ho capito: il punteggio di ogni anno si può caricare in una sola graduatoria, se è specifica 12pt altrimenti 6pt.
Esempio: io carico tutto su una classe di concorso perciò nelle altre avrò il solo punteggio dei titoli.
Esempio: io carico tutto su una classe di concorso perciò nelle altre avrò il solo punteggio dei titoli.
pasqui74- Messaggi : 1485
e se nello stesso anno ho svolto servizio in diversi spezzoni di cdc diverse contemporaneamente ? Posso caricare 12 punti come SPECIFICO per ciascuna cdc ?
mara88- Messaggi : 4112
È specificato max 12 punti anno, per ora ma potrebbero cambiare tutto.
pasqui74- Messaggi : 1485
[quote="Axe"]Scusate chi ha servizio in seconda fascia primaria potrà caricarlo ancora in terza fascia su altra cdc per superiori? Sia in GPS che in gi? [/quote]
Con le modifiche chieste e ottenute dai sindacati sembra di sì.
Con le modifiche chieste e ottenute dai sindacati sembra di sì.
Dec- Moderatore
E invece , in base alle modifiche ottenute dai sindacati, se ho svolto in seconda fascia (ex terza) servizio specifico posso dichiararlo come aspecifico su altre classi di concorso sempre in seconda fascia (ex terza)
tanganika- Messaggi : 2970
[quote="mattopris"][quote="Dec"]Secondo me, tutto dev'essere ricalcolato con i nuovi punteggi.
Ma nella bozza di ordinanza si legge che un servizio può essere preso in considerazione solo una volta, come specifico O aspecifico, per un massimo di 12 punti complessivi nell'anno. Quindi se sono in tre cdc e ho fatto un servizio annuale in una di esse, posso farlo valere 12+0+0 oppure 0+6+6; prima in terza fascia potevi fare 12+6+6...non è cambiamento da poco.[/quote]
Certo, ma come ti dicevo ieri in seconda fascia funzionava già così, anzi non era possibile nemmeno 0+6+6, ma solo 12+0+0 o 0+6+0. Questo sistema diverso tra seconda e terza fascia creava sempre confusione perché quando le persone si abilitavano volevano continuare a dichiarare il punteggio come in terza fascia e se qualche segreteria attenta se ne accorgeva (temo che non tutte lo facessero) c'erano contestazioni e reclami. Uniformare secondo me è la scelta migliore.
Ma nella bozza di ordinanza si legge che un servizio può essere preso in considerazione solo una volta, come specifico O aspecifico, per un massimo di 12 punti complessivi nell'anno. Quindi se sono in tre cdc e ho fatto un servizio annuale in una di esse, posso farlo valere 12+0+0 oppure 0+6+6; prima in terza fascia potevi fare 12+6+6...non è cambiamento da poco.[/quote]
Certo, ma come ti dicevo ieri in seconda fascia funzionava già così, anzi non era possibile nemmeno 0+6+6, ma solo 12+0+0 o 0+6+0. Questo sistema diverso tra seconda e terza fascia creava sempre confusione perché quando le persone si abilitavano volevano continuare a dichiarare il punteggio come in terza fascia e se qualche segreteria attenta se ne accorgeva (temo che non tutte lo facessero) c'erano contestazioni e reclami. Uniformare secondo me è la scelta migliore.
Dec- Moderatore
[quote="pasqui74"]Se ho capito: il punteggio di ogni anno si può caricare in una sola graduatoria, se è specifica 12pt altrimenti 6pt.
Esempio: io carico tutto su una classe di concorso perciò nelle altre avrò il solo punteggio dei titoli.[/quote]
Però con la modifica ottenuta ieri dai sindacati sembra che se le classi di concorso sono in fasce diverse sia ancora possibile avere 12 punti in una e 6 in un'altra.
Esempio: io carico tutto su una classe di concorso perciò nelle altre avrò il solo punteggio dei titoli.[/quote]
Però con la modifica ottenuta ieri dai sindacati sembra che se le classi di concorso sono in fasce diverse sia ancora possibile avere 12 punti in una e 6 in un'altra.
Dec- Moderatore
[quote="mara88"]e se nello stesso anno ho svolto servizio in diversi spezzoni di cdc diverse contemporaneamente ? Posso caricare 12 punti come SPECIFICO per ciascuna cdc ? [/quote]
Questo non si poteva fare neanche prima e mi auguro che non si possa fare neanche adesso, altrimenti partirà la caccia agli spezzoni.
Questo non si poteva fare neanche prima e mi auguro che non si possa fare neanche adesso, altrimenti partirà la caccia agli spezzoni.
Dec- Moderatore
[quote="tanganika"]E invece , in base alle modifiche ottenute dai sindacati, se ho svolto in seconda fascia (ex terza) servizio specifico posso dichiararlo come aspecifico su altre classi di concorso sempre in seconda fascia (ex terza)[/quote]
Ecco, quindi torna tutto come prima, con le conseguenze di cui parlavo nel post precedente.
Ecco, quindi torna tutto come prima, con le conseguenze di cui parlavo nel post precedente.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"][quote="tanganika"]E invece , in base alle modifiche ottenute dai sindacati, se ho svolto in seconda fascia (ex terza) servizio specifico posso dichiararlo come aspecifico su altre classi di concorso sempre in seconda fascia (ex terza)[/quote]
Ecco, quindi torna tutto come prima, con le conseguenze di cui parlavo nel post precedente.[/quote]
si nel mio caso sarò presente in:
1) GPS prima fascia sostegno
2) GPS prima fascia materia 1 cdc
3) GPS seconda fascia materia 3 cdc
mi resta sempre se il servizio sostegno svolto senza titolo chiamato dalla cdc nella quale sono abilitato (ex 2 fascia GI) sia da considerare:
1) 12
2) 12
3) 6 nelle 3 cdc
oppure:
1) 12
2) 6 nella cdc
3) 6 nelle 3 cdc
Ecco, quindi torna tutto come prima, con le conseguenze di cui parlavo nel post precedente.[/quote]
si nel mio caso sarò presente in:
1) GPS prima fascia sostegno
2) GPS prima fascia materia 1 cdc
3) GPS seconda fascia materia 3 cdc
mi resta sempre se il servizio sostegno svolto senza titolo chiamato dalla cdc nella quale sono abilitato (ex 2 fascia GI) sia da considerare:
1) 12
2) 12
3) 6 nelle 3 cdc
oppure:
1) 12
2) 6 nella cdc
3) 6 nelle 3 cdc
[quote="Dec"][quote="tanganika"]E invece , in base alle modifiche ottenute dai sindacati, se ho svolto in seconda fascia (ex terza) servizio specifico posso dichiararlo come aspecifico su altre classi di concorso sempre in seconda fascia (ex terza)[/quote]
DEc potresti rispondere solo SI o NO, ALTRIMENTI NON RIESCO A CAPIRE. Scusami, ma sono un po' confusa
DEc potresti rispondere solo SI o NO, ALTRIMENTI NON RIESCO A CAPIRE. Scusami, ma sono un po' confusa
Io questo non l'ho letto da nessuna parte, se non nel tuo post. Non avevo capito che fosse una domanda (infatti non c'è un punto di domanda); pensavo che fosse un'affermazione perché l'avevi letto tu da qualche parte, perciò ti credevo sulla parola.
Se invece lo vuoi sapere da me, per quello che ho capito io, la risposta è NO.
Se invece lo vuoi sapere da me, per quello che ho capito io, la risposta è NO.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Io questo non l'ho letto da nessuna parte, se non nel tuo post. Non avevo capito che fosse una domanda (infatti non c'è un punto di domanda); pensavo che fosse un'affermazione perché l'avevi letto tu da qualche parte, perciò ti credevo sulla parola.
Se invece lo vuoi sapere da me, per quello che ho capito io, la risposta è NO.[/quote]
Come no dec? ora il servizio aspecifico dovrebbe valere... se la collega in ex terza fascia (attuale seconda delle GPS) ha 2 cdc ad esempio A047 e A048 può caricare se ha lavorato su A047 12 e 6 su A048
Se invece lo vuoi sapere da me, per quello che ho capito io, la risposta è NO.[/quote]
Come no dec? ora il servizio aspecifico dovrebbe valere... se la collega in ex terza fascia (attuale seconda delle GPS) ha 2 cdc ad esempio A047 e A048 può caricare se ha lavorato su A047 12 e 6 su A048
Io ho capito solo se si tratta di fasce diverse, almeno così ho letto in questo articolo (non so se ci sia qualcosa di più recente):
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-ecco-alcune-modifiche-alla-bozza-titoli-di-accesso-e-valutazione-servizio-report/
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-ecco-alcune-modifiche-alla-bozza-titoli-di-accesso-e-valutazione-servizio-report/
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Io ho capito solo se si tratta di fasce diverse, almeno così ho letto in questo articolo (non so se ci sia qualcosa di più recente):
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-ecco-alcune-modifiche-alla-bozza-titoli-di-accesso-e-valutazione-servizio-report/[/quote]
Tutto il servizio di insegnamento prestato su posto comune o su sostegno
nello stesso grado o in altro grado è valutabile. In particolare è servizio
specifico quello prestato sulla corrispondente classe di concorso o tipo di
posto; è valutato come servizio non specifico quello prestato in altra classe
di concorso o tipo di posto di qualunque grado.
Per le GPS di sostegno è valutato come servizio specifico quello prestato
su sostegno nello stesso grado; è valutato come non specifico il servizio
su sostegno prestato in altro grado, ogni altro servizio prestato su posto
comune nonché il servizio di insegnamento della Religione cattolica e di
ore alternative.
https://www.orizzontescuola.it/graduatorie-provinciali-ecco-alcune-modifiche-alla-bozza-titoli-di-accesso-e-valutazione-servizio-report/[/quote]
ore alternative.
[quote="simone.zedda"][quote="Dec"]Io ho capito solo se si tratta di fasce diverse, almeno così ho letto in questo articolo (non so se ci sia qualcosa di più recente):
ore alternative.[/quote]
Simone non riesco ad aprire il link; mi associo al dubbio di Dec : vale solo tra fasce diverse o anche nella stessa fascia?
ore alternative.[/quote]
Simone non riesco ad aprire il link; mi associo al dubbio di Dec : vale solo tra fasce diverse o anche nella stessa fascia?
Il link l'avevo messo io (ma dice cose diverse rispetto a quello che ha postato Simone):
Dec- Moderatore
Qualcuno ha capito se, per la secondaria, sarà valido il servizio come personale educativo? Nella vecchia terza fascia era valutato
patty20- Messaggi : 4597
[quote="Dec"]Il link l'avevo messo io (ma dice cose diverse rispetto a quello che ha postato Simone):
Quindi non si sa se verrà su fasce diverse
Quindi non si sa se verrà su fasce diverse
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Servizio contemporaneo materia/sostegno - servizio specifico/aspecifico
» AIUTOOOO!!! Servizio specifico e servizio aspecifico II Fascia Gi
» CALCOLO ANZIANITA' DI SERVIZIO IN CASO DI NOMINA CON RETROATTIVITA' GIURIDICA
» Per Paolo Pizzo/Giovanna-Anzianità di servizio da retroattività giuridica
» Servizio sostegno da gps il servizio é specifico C1 o aspecifico C2?
» AIUTOOOO!!! Servizio specifico e servizio aspecifico II Fascia Gi
» CALCOLO ANZIANITA' DI SERVIZIO IN CASO DI NOMINA CON RETROATTIVITA' GIURIDICA
» Per Paolo Pizzo/Giovanna-Anzianità di servizio da retroattività giuridica
» Servizio sostegno da gps il servizio é specifico C1 o aspecifico C2?
Pagina 1 di 4