Ordinario sostegno
+3
Dec
basilissa
mchiaras
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Ordinario sostegno
Scusate, per quanto riguarda l'iscrizione alla procedura per il sostegno, ho dei dubbi in merito al riferimento normativo da indicare relativamente al titolo di specializzazione conseguito. Il dubbio e' tra DM 249/2010 e D.M. 92/2019. Nel bando del mio TFA (bandito nel 2019) vengono citati entrambi (insieme ad altre norme), dato che il primo è il decreto istitutivo del TFA, mentre il secondo è uno dei decreti attuativi, che ha consentito la partecipazione ai non abilitati. Nel certificato di specializzazione c'è scritto "titolo conseguito ai sensi del D.M. 249/2010" perciò io nella domanda ho indicato questo, ma confrontandomi con i colleghi, ho saputo che tutti hanno indicato quello del 2019.
Grazie, buona giornata
Grazie, buona giornata
mchiaras- Messaggi : 239
Re: Ordinario sostegno
Ciao, anche io ho lo stesso dubbio in più tra le varie voci tra cui scegliere, c'è anche "corso di specializzazione attivati entro il 29 dicembre 2019". Io nella domanda ho inserito proprio quella, ma mi stanno venendo molti dubbi. Mi sono specializzata a maggio 2020 con l'ultimo corso attivato.
basilissa- Messaggi : 64
Io sarei più d'accordo con l'interpretazione di mchiaras, ma non lo so.
Dec- Moderatore
Quello che mi domando è per chi siano le altre opzioni...cioè il decreto del 2019 e quello indicato da Fedeform...
Me lo chiedo anch'io. Sull'ultimo avevo letto un post tempo fa: non sono sicuro di ricordare bene, ma mi sembra che si riferisse a corsi partiti in ritardo per colpa dell'università e quindi forse non ancora conclusi (ma potrei scrivere una sciocchezza).
Dec- Moderatore
Grazie mille. Ma a chi posso chiedere chiarimenti? Al miur?
Forse puoi provare oppure all'usr, ma non so se otterrai risposta.
Dec- Moderatore
Anche io sono nella stessa situazione e ho avuto il medesimo dubbio, però ho scelto il 92/2019 perché secondo me la dicitura “corsi attivati entro il 29/12” era per quelli che non hanno ancora terminato e devono
poi sciogliere la riserva...però, appunto, è un’idea mia e sono tuttora dubbiosa....
poi sciogliere la riserva...però, appunto, è un’idea mia e sono tuttora dubbiosa....
Annina99- Messaggi : 109
Anche io ho lo stesso dubbio. Mi sono specializzata ad aprile 2020 e ho inserito la dicitura "corsi attivati entro dicembre 2019", ma ora in effetti leggendo i vostri commenti credo che sia più corretto "D.M. 92/2019", che è il decreto che ha bandito il IV ciclo. Mi chiedo se alla fine sia così rilevante, comunque per sicurezza visto che fino al 31 si può annullare e inoltrare nuovamente la domanda, provvederò a modificarla...
Laura28- Messaggi : 49
[quote="mchiaras"]Grazie mille. Ma a chi posso chiedere chiarimenti? Al miur?[/quote]
Mi ritrovo nella vostra stessa situazione (specializzato IV ciclo a fine aprile) e anche a me è sorto lo stesso dubbio, qualcuno ha qualche aggiornamento?
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a condividere qualche informazione, un saluto!
Mi ritrovo nella vostra stessa situazione (specializzato IV ciclo a fine aprile) e anche a me è sorto lo stesso dubbio, qualcuno ha qualche aggiornamento?
Ringrazio anticipatamente chiunque riesca a condividere qualche informazione, un saluto!
Frab- Messaggi : 21
Ho appena ricevuto risposta sia dall'USR che dal MIUR. L' USR mi dice che è indifferente indicare DM 249/2010 o DM 92/ 2019, dato che si tratta di concorso ordinario (non mi è ben chiara la risposta...). Il MIUR invece mi ha risposto chiaramente che si deve indicare il DM 92/ 2019. Io annullero' la domanda e indicherò quello.
[quote="mchiaras"]Ho appena ricevuto risposta sia dall'USR che dal MIUR. L' USR mi dice che è indifferente indicare DM 249/2010 o DM 92/ 2019, dato che si tratta di concorso ordinario (non mi è ben chiara la risposta...). Il MIUR invece mi ha risposto chiaramente che si deve indicare il DM 92/ 2019. Io annullero' la domanda e indicherò quello.[/quote]
C'è un numero MIUR da chiamare? io ho scaricato il certificato di specializzazione dal sito dell'università e la c'è scritto 249/2010... quindi i miei dubbi aumentano...voglio dire se noi stiamo facendo una autocertificazione, dovrebbe essere conforme al titolo in possesso... e nel titolo c'è scritto appunto 249/2010
C'è un numero MIUR da chiamare? io ho scaricato il certificato di specializzazione dal sito dell'università e la c'è scritto 249/2010... quindi i miei dubbi aumentano...voglio dire se noi stiamo facendo una autocertificazione, dovrebbe essere conforme al titolo in possesso... e nel titolo c'è scritto appunto 249/2010
simone.zedda- Messaggi : 3007
Ti hanno risposto in tempi rapidi?
Grazie per le preziose informazioni!
Annina99- Messaggi : 109
[quote="mchiaras"]Risposto in 2 giorni [/quote]
Grazie, ora proverò pure io a mandare una mail poi vi farò sapere.
Grazie, ora proverò pure io a mandare una mail poi vi farò sapere.
Argomenti simili
» docente di ruolo su sostegno può fare concorso ordinario su sostegno?
» Servizio sostegno concorso ordinario
» Ordinario sostegno titoli
» Concorso ordinario e sostegno
» CONCORSO ORDINARIO SOSTEGNO
» Servizio sostegno concorso ordinario
» Ordinario sostegno titoli
» Concorso ordinario e sostegno
» CONCORSO ORDINARIO SOSTEGNO
Pagina 1 di 1