Ottimizzazione
+2
Dec
tanganika
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Ottimizzazione
La domanda di ottimizzazione si presenta nel contesto delle domande di assegnazione provvisoria?
tanganika- Messaggi : 2970
Re: Ottimizzazione
Credo di sì, ma devi vedere cosa prevede il contratto integrativo della tua regione. Potrebbe anche non essere prevista.
Dec- Moderatore
Come dice Dec dipende dalla contrattazione integratuiva regionale.
Le Regioni che lo prevedono indicano nel contreatto integrativo anche i termini per presentare domanda, che solitamente precede la mobilità annuale
Le Regioni che lo prevedono indicano nel contreatto integrativo anche i termini per presentare domanda, che solitamente precede la mobilità annuale
giovanna onnis- Messaggi : 22246
[quote="giovanna onnis"]Come dice Dec dipende dalla contrattazione integratuiva regionale.
Le Regioni che lo prevedono indicano nel contreatto integrativo anche i termini per presentare domanda, che solitamente precede la mobilità annuale[/quote]
In che senso mobilità annuale? Le assegnazioni provvisorie?
Le Regioni che lo prevedono indicano nel contreatto integrativo anche i termini per presentare domanda, che solitamente precede la mobilità annuale[/quote]
In che senso mobilità annuale? Le assegnazioni provvisorie?
Sì, la mobilità annuale sono le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni.
Dec- Moderatore
Un'ultima domanda : l'ottimizzazione si può chiedere anche per uno spezzone su classse di concorso affine
Non credo, ma vedi cosa prevede il contratto integrativo regionale.
Dec- Moderatore
No, l'ottimizzazione è solo nella cdc di titolarità....niente cattedre miste
[quote="tanganika"][quote="giovanna onnis"]Come dice Dec dipende dalla contrattazione integratuiva regionale.
In che senso mobilità annuale? Le assegnazioni provvisorie?[/quote]
Ma questo contratto integrativo viene pubblicato insieme ai termini di scadenza per le assegnazioni ? Io come faccio a sapere quando devo presentare domanda, in quale modalità?
Ma questo contratto integrativo viene pubblicato insieme ai termini di scadenza per le assegnazioni ? Io come faccio a sapere quando devo presentare domanda, in quale modalità?
Io l'ho inviata stamattina tramite PEC ed è stata già protocollata. Che io sappia va inviata entro il termine di scadenza della presentazione delle domande di assegnazione/utilizzazione ma non ne sono certa
Nipa78- Messaggi : 11
[quote="Nipa78"]Io l'ho inviata stamattina tramite PEC ed è stata già protocollata. Che io sappia va inviata entro il termine di scadenza della presentazione delle domande di assegnazione/utilizzazione ma non ne sono certa [/quote]
A chi l'hai inviata? Non bisogna attendere la pubblicazione delle assegnazioni provvisorie?
A chi l'hai inviata? Non bisogna attendere la pubblicazione delle assegnazioni provvisorie?
[quote="tanganika"][quote="tanganika"][quote="giovanna onnis"]Come dice Dec dipende dalla contrattazione integratuiva regionale.
Ma questo contratto integrativo viene pubblicato insieme ai termini di scadenza per le assegnazioni ? Io come faccio a sapere quando devo presentare domanda, in quale modalità?[/quote]
Vi prego rispondetemi
Ma questo contratto integrativo viene pubblicato insieme ai termini di scadenza per le assegnazioni ? Io come faccio a sapere quando devo presentare domanda, in quale modalità?[/quote]
Vi prego rispondetemi
[quote="tanganika"][quote="Nipa78"]Io l'ho inviata stamattina tramite PEC ed è stata già protocollata. Che io sappia va inviata entro il termine di scadenza della presentazione delle domande di assegnazione/utilizzazione ma non ne sono certa [/quote]
A chi l'hai inviata? Non bisogna attendere la pubblicazione delle assegnazioni provvisorie?[/quote]
L'ho inviata all'Usp e, per conoscenza, al dirigente scolastico della scuola di titolarità. È la prima volta che chiedo ottimizzazione e ho seguito le indicazioni di una mia collega che l'ha chiesta negli ultimi tre anni ... per quanto riguarda la mia regione (Campania) l'ottimizzazione scade nei termini delle assegnazioni ... io ho già inviato la richiesta per evitare una eventuale dimenticanza da parte mia. Ho trovato il modello in rete
A chi l'hai inviata? Non bisogna attendere la pubblicazione delle assegnazioni provvisorie?[/quote]
L'ho inviata all'Usp e, per conoscenza, al dirigente scolastico della scuola di titolarità. È la prima volta che chiedo ottimizzazione e ho seguito le indicazioni di una mia collega che l'ha chiesta negli ultimi tre anni ... per quanto riguarda la mia regione (Campania) l'ottimizzazione scade nei termini delle assegnazioni ... io ho già inviato la richiesta per evitare una eventuale dimenticanza da parte mia. Ho trovato il modello in rete
[quote="Nipa78"][quote="tanganika"][quote="Nipa78"]Io l'ho inviata stamattina tramite PEC ed è stata già protocollata. Che io sappia va inviata entro il termine di scadenza della presentazione delle domande di assegnazione/utilizzazione ma non ne sono certa [/quote]
L'ho inviata all'Usp e, per conoscenza, al dirigente scolastico della scuola di titolarità. È la prima volta che chiedo ottimizzazione e ho seguito le indicazioni di una mia collega che l'ha chiesta negli ultimi tre anni ... per quanto riguarda la mia regione (Campania) l'ottimizzazione scade nei termini delle assegnazioni ... io ho già inviato la richiesta per evitare una eventuale dimenticanza da parte mia. Ho trovato il modello in rete [/quote]ùGrazie
L'ho inviata all'Usp e, per conoscenza, al dirigente scolastico della scuola di titolarità. È la prima volta che chiedo ottimizzazione e ho seguito le indicazioni di una mia collega che l'ha chiesta negli ultimi tre anni ... per quanto riguarda la mia regione (Campania) l'ottimizzazione scade nei termini delle assegnazioni ... io ho già inviato la richiesta per evitare una eventuale dimenticanza da parte mia. Ho trovato il modello in rete [/quote]ùGrazie
Contrattazione regionale
Ciao a tutti, ho visto che oggi è uscito un articolo su questo (non posso mettere il link perchè sono nuova). Ma mi chiedo come fare per capire se la mia regione (Lazio) ha già pubblicato il Contratto Integrativo. Sul sito dell'USR Lazio c'è quello dell'anno scorso. Mi sembrava di aver capito che aveva validità triennale. Non è così? Grazie a chi vorrà rispondermi.
Geppinettina- Messaggi : 16
Ecco l'articolo
https://www.orizzontescuola.it/cattedra-orario-esterna-e-miglioramento-cattedra-si-puo-chiedere-se-previsto-nella-contrattazione-regionale/
https://www.orizzontescuola.it/cattedra-orario-esterna-e-miglioramento-cattedra-si-puo-chiedere-se-previsto-nella-contrattazione-regionale/
[quote="giovanna onnis"]Ecco l'articolo
[/quote]
Grazie. Per quanto riguarda la contrattazione integrativa regionale, rimarrà quella dell'anno scorso o viene modificata? Qualcuno lo sa?
[/quote]
Grazie. Per quanto riguarda la contrattazione integrativa regionale, rimarrà quella dell'anno scorso o viene modificata? Qualcuno lo sa?
La contrattazione integrativa regionale si rinnova ogni anno in quanto è valida per un anno scolastico
[quote="giovanna onnis"]La contrattazione integrativa regionale si rinnova ogni anno in quanto è valida per un anno scolastico[/quote] Ultima cosa. Dopo quanto tempo vengono pubblicate le contrattazioni integrative regionali rispetto a quella nazionale? Da quello che ho capito, il fatto che si possa fare richiesta di ottimizzazione dipende da quello.
Grazie
Grazie
[quote="Geppinettina"][quote="giovanna onnis"]La contrattazione integrativa regionale si rinnova ogni anno in quanto è valida per un anno scolastico[/quote]
Ultima cosa. Dopo quanto tempo vengono pubblicate le contrattazioni integrative regionali rispetto a quella nazionale? Da quello che ho capito, il fatto che si possa fare richiesta di ottimizzazione dipende da quello.
Grazie[/quote]
Mi associo alla domanda
Ultima cosa. Dopo quanto tempo vengono pubblicate le contrattazioni integrative regionali rispetto a quella nazionale? Da quello che ho capito, il fatto che si possa fare richiesta di ottimizzazione dipende da quello.
Grazie[/quote]
Mi associo alla domanda
[quote="Nipa78"][quote="tanganika"][quote="Nipa78"]Io l'ho inviata stamattina tramite PEC ed è stata già protocollata. Che io sappia va inviata entro il termine di scadenza della presentazione delle domande di assegnazione/utilizzazione ma non ne sono certa [/quote]
L'ho inviata all'Usp e, per conoscenza, al dirigente scolastico della scuola di titolarità. È la prima volta che chiedo ottimizzazione e ho seguito le indicazioni di una mia collega che l'ha chiesta negli ultimi tre anni ... per quanto riguarda la mia regione (Campania) l'ottimizzazione scade nei termini delle assegnazioni ... io ho già inviato la richiesta per evitare una eventuale dimenticanza da parte mia. Ho trovato il modello in rete [/quote]
scusa mi diresti a quale indirizzo? Ho letto che sei campana, hai inviato all'AT di napoli o ad altri?
perchè pare che all'at di napoli non siano molto affidabili relativamente alla ricezione delle mail ...
Altra informazione: hai firmato e scannerizzato oppure solo inviato il file word? Grazie mille e in bocca al lupo
L'ho inviata all'Usp e, per conoscenza, al dirigente scolastico della scuola di titolarità. È la prima volta che chiedo ottimizzazione e ho seguito le indicazioni di una mia collega che l'ha chiesta negli ultimi tre anni ... per quanto riguarda la mia regione (Campania) l'ottimizzazione scade nei termini delle assegnazioni ... io ho già inviato la richiesta per evitare una eventuale dimenticanza da parte mia. Ho trovato il modello in rete [/quote]
scusa mi diresti a quale indirizzo? Ho letto che sei campana, hai inviato all'AT di napoli o ad altri?
perchè pare che all'at di napoli non siano molto affidabili relativamente alla ricezione delle mail ...
Altra informazione: hai firmato e scannerizzato oppure solo inviato il file word? Grazie mille e in bocca al lupo
roxcano- Messaggi : 960
Altra informazione: hai firmato e scannerizzato oppure solo inviato il file word? Grazie mille e in bocca al lupo[/quote]
Ho firmato e scannerizzato ... per quanto non affidabili la PEC ha valore legale, a me è arrivato il numero di protocollo. L'alternativa è andare a consegnare la richiesta di persona ma causa emergenza Covid il ricevimento al pubblico è chiuso, almeno a Salerno
Per Nipa 78 e per i moderatori :
1) fino a quante sedi è possibile indicare?
2) Come si fa ad attestare il proprio punteggio ammesso che ci sia una stessa persona interessata alla stessa sede, sullo stesso spezzone orario? A chi si dà la precedenza?
3) Cosa hai indicato in questo passaggio : -con il completamento (nel caso di cattedre orario esterna con scuole di comuni diversi) in scuola del comune ?
di…………………….
1) fino a quante sedi è possibile indicare?
2) Come si fa ad attestare il proprio punteggio ammesso che ci sia una stessa persona interessata alla stessa sede, sullo stesso spezzone orario? A chi si dà la precedenza?
3) Cosa hai indicato in questo passaggio : -con il completamento (nel caso di cattedre orario esterna con scuole di comuni diversi) in scuola del comune ?
di…………………….
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 2