Concorso straordinario abilitante per A055
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Concorso straordinario abilitante per A055
Buonasera a tutti, avrei bisogno gentilmente di un chiarimento....riuscite ad aiutarmi per favore??
Ho diploma di strumento vecchio ordinamento + biennio AFAM su a077 (didattica strumento) + TFA; nel 2016 ho vinto concorso sia per a056 che per a055, sono andata di ruolo su a056 (strumento alle medie) e ho rifiutato un posto su a055 (strumento al liceo) perchè troppo distante da casa!!
La mia domanda è la seguente: con i titoli che ho, risulto essere ABILITATA su a055 o è necessario sostenere il concorso abilitante 2020? Preciso che sono già inserita nella seconda fascia delle graduatorie di istituto....
Grazie in anticipo!!
Ho diploma di strumento vecchio ordinamento + biennio AFAM su a077 (didattica strumento) + TFA; nel 2016 ho vinto concorso sia per a056 che per a055, sono andata di ruolo su a056 (strumento alle medie) e ho rifiutato un posto su a055 (strumento al liceo) perchè troppo distante da casa!!
La mia domanda è la seguente: con i titoli che ho, risulto essere ABILITATA su a055 o è necessario sostenere il concorso abilitante 2020? Preciso che sono già inserita nella seconda fascia delle graduatorie di istituto....
Grazie in anticipo!!
ann78- Messaggi : 13
Re: Concorso straordinario abilitante per A055
Ad oggi nessuno è abilitato per le classi di concorso dei licei musicali, neanche i titolari. I primi abilitati verranno fuori dai percorsi abilitanti straordinari e dai concorsi che sono stati banditi.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Quindi.... "fino all'anno accademico 2018/19 sono considerati abilitati per questa cdc i docenti in possesso di .....ex A077+diploma AFAM strumento congiunti a diploma superiore" ha validità fino al nuovo concorso?
La situazione da come è adesso verrà quindi modificata? Mi spiego, io che fino ad ora rientravo in seconda fascia (quindi tra gli abilitati) delle G.I., a partire dal concorso abilitante che si farà (e quindi dall'imminente aggiornamento graduatorie) non avrò più diritto ad accedere alla stessa seconda fascia G.I? Come funziona questa cosa?
E quindi...ultima domanda....devo RIFARE il concorso straordinario 2020 per abilitarmi, giusto?
Grazie mille per le risposte!
La situazione da come è adesso verrà quindi modificata? Mi spiego, io che fino ad ora rientravo in seconda fascia (quindi tra gli abilitati) delle G.I., a partire dal concorso abilitante che si farà (e quindi dall'imminente aggiornamento graduatorie) non avrò più diritto ad accedere alla stessa seconda fascia G.I? Come funziona questa cosa?
E quindi...ultima domanda....devo RIFARE il concorso straordinario 2020 per abilitarmi, giusto?
Grazie mille per le risposte!
ann78- Messaggi : 13
La norma transitoria è stata in vigore fino all'anno scolastico 2018/2019. Se hai dato un'occhiata alla bozza del decreto per le prossime graduatorie di istituto avrai visto che, nelle more dell'espletamento delle prossime procedure di abilitazione, avranno accesso alla prima fascia delle GPS (e di conseguenza alla seconda fascia delle G.I.), gli aspiranti in possesso di una delle abilitazioni A29, A30, A56, congiuntamente al requisito del servizio svolto nei licei musicali. Pertanto, se non cambia la bozza, potrai accedere solo alla seconda fascia delle GPS (e quindi alla terza fascia delle GI). Il superamento del prossimo concorso ordinario costituisce uno strumento per conseguire l'abilitazione.
Gianfranco- Messaggi : 8520
Argomenti simili
» STRAORDINARIO ABILITANTE
» Concorso straordinario abilitante
» PEC domanda straordinario abilitante
» PEC domanda straordinario abilitante
Pagina 1 di 1