Quesiti domanda partecipazione concorso ordinario
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Quesiti domanda partecipazione concorso ordinario
Buongiorno,
ho dei quesiti inerenti la compilazione della domanda di partecipazione al concorso ordinario, per il quale ho intenzione di partecipare per due classi di concorso (una per la secondaria di I grado e una per quella di II grado).
1. Per i titoli di servizio devo inserire tutti gli anni svolti oppure solo quelli con incarico sulla CdC per cui concorro (servizio specifico che dà diritto a punteggio)?
2. Posso inserire la certificazione DITALS II come titolo di specializzazione in italiano L2 anche se non concorro per la A023?
3. Posso inserire il servizio svolto all'estero (UE) come assistente di lingua italiana (bando Miur), che nelle GI III fascia dava diritto a 3 punti? Può essermi valutato sia per la CdC I grado sia per quella di II grado?
Grazie in anticipo.
ho dei quesiti inerenti la compilazione della domanda di partecipazione al concorso ordinario, per il quale ho intenzione di partecipare per due classi di concorso (una per la secondaria di I grado e una per quella di II grado).
1. Per i titoli di servizio devo inserire tutti gli anni svolti oppure solo quelli con incarico sulla CdC per cui concorro (servizio specifico che dà diritto a punteggio)?
2. Posso inserire la certificazione DITALS II come titolo di specializzazione in italiano L2 anche se non concorro per la A023?
3. Posso inserire il servizio svolto all'estero (UE) come assistente di lingua italiana (bando Miur), che nelle GI III fascia dava diritto a 3 punti? Può essermi valutato sia per la CdC I grado sia per quella di II grado?
Grazie in anticipo.
MissP.- Messaggi : 442
Re: Quesiti domanda partecipazione concorso ordinario
1. Solo quelli nella classe di concorso per cui concorri.
2. Sì.
3. Il servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE è valutato ove riconducibile alla specificità del posto o della classe di concorso.
2. Sì.
3. Il servizio prestato nei percorsi di istruzione dei Paesi UE è valutato ove riconducibile alla specificità del posto o della classe di concorso.
Dec- Moderatore
Grazie per le risposte.
Per quanto riguarda il servizio come assistente di lingua italiana, spero possa essere valutato per la A022 (I grado) e per la A012 (o A011, non ho ancora deciso quale scegliere per II grado)...
Bisogna allegare documenti e certificazioni alla domanda?
Grazie ancora per l'attenzione.
Per quanto riguarda il servizio come assistente di lingua italiana, spero possa essere valutato per la A022 (I grado) e per la A012 (o A011, non ho ancora deciso quale scegliere per II grado)...
Bisogna allegare documenti e certificazioni alla domanda?
Grazie ancora per l'attenzione.
Non bisogna allegare niente.
Dec- Moderatore
Grazie.
Il servizio come assistente di lingua italiana all'estero potrebbe essere valutato per la A022 (I grado) e per la A012 (o A011, non ho ancora deciso quale scegliere per II grado)?
Il servizio come assistente di lingua italiana all'estero potrebbe essere valutato per la A022 (I grado) e per la A012 (o A011, non ho ancora deciso quale scegliere per II grado)?
Non lo so. A me non sembra attività di insegnamento (un assistente non è un docente), ma potrei sbagliare.
Dec- Moderatore
Scusa, forse non sono stata sufficientemente chiara: sarebbe l'equivalente del lettore madrelingua/insegnante di conversazione, presso scuole medie e superiori (il bando Miur ha sempre utilizzato il termine "assistente"). In GI III fascia dava diritto a 3 punti (valutato come altre attività di insegnamento). C'è la possibilità di trovare qualche chiarimento in merito?
Grazie ancora.
Grazie ancora.
Ecco, il servizio come lettore di inglese (per esempio) non vale certo per la classe di concorso di inglese. Quindi, se dici che è la stessa cosa, penso che ci sia ben poco da fare.
Dec- Moderatore
Probabilmente è così. Grazie.
Argomenti simili
» Quesiti per partecipazione concorso ordinario Aj55 e Aj56
» pdf domanda di partecipazione concorso ordinario
» Modalità di partecipazione al concorso ordinario
» Errori quesiti concorso ordinario A042
» Partecipazione concorso straordinario e ordinario (classe A22)
» pdf domanda di partecipazione concorso ordinario
» Modalità di partecipazione al concorso ordinario
» Errori quesiti concorso ordinario A042
» Partecipazione concorso straordinario e ordinario (classe A22)
Pagina 1 di 1