NASPI - dubbi nella compilazione se i contratti sono due
3 partecipanti
NASPI - dubbi nella compilazione se i contratti sono due
Buongiorno,
sono un docente di scuola secondaria di secondo grado e quest'anno ho lavorato su due scuole diverse, avendo ottenuto una supplenza al 30/6 di 12 ore settimanali in una scuola e in seguito un'altra supplenza al 30/6 di 6 ore settimanali in un'altra scuola per il completamento orario.
Nella compilazione della domanda per la Naspi, il sistema giustamente presenta come ultimo contratto quello delle 6 ore, stipulato per ultimo. Nella schermata in cui bisogna inserire eventuali altre fonti di reddito, dovrei inserire manualmente il contratto stipulato con la prima scuola (quello delle 12 ore)?
sono un docente di scuola secondaria di secondo grado e quest'anno ho lavorato su due scuole diverse, avendo ottenuto una supplenza al 30/6 di 12 ore settimanali in una scuola e in seguito un'altra supplenza al 30/6 di 6 ore settimanali in un'altra scuola per il completamento orario.
Nella compilazione della domanda per la Naspi, il sistema giustamente presenta come ultimo contratto quello delle 6 ore, stipulato per ultimo. Nella schermata in cui bisogna inserire eventuali altre fonti di reddito, dovrei inserire manualmente il contratto stipulato con la prima scuola (quello delle 12 ore)?
Giovanni_R- Messaggi : 35
Re: NASPI - dubbi nella compilazione se i contratti sono due
Non ricordo se quella schermata ci fosse anche quando presentavo domanda io e quindi non so cosa ci sia scritto, ma penso di no. La cosa migliore mi sembra allegare contratti e cedolini ed eventualmente spiegare nel campo note se esiste. In teoria l'inps dovrebbe già sapere dell'altro contratto, ma in passato hanno sbagliato anche con me, quindi non posso dirti di fidarti. Quanto meno controlla bene l'importo quando ti arriverà.
Dec- Moderatore
Ok grazie per la tua risposta. A questo punto credo che farò come mi hai suggerito
Io sono in una situazione simile. La schermata della NASPI presentava come "ultimo contratto" quello stipulato il 30/09, ma io ne avevo un altro con decorrenza 26/09 (anche se di meno ore).
Allora ho cambiato manualmente nella schermata i dati del contratto, "sostituendo" il contratto più duraturo a quello che l'INPS mi segnava come ultimo (entrambi hanno scadenza 30/06, ovviamente), e ho allegato il cedolino di giugno, dove c'è scritto chiaramente che lavoravo 18h e ci sono gli estremi dei due contratti. Attendo fiducioso :-)
Allora ho cambiato manualmente nella schermata i dati del contratto, "sostituendo" il contratto più duraturo a quello che l'INPS mi segnava come ultimo (entrambi hanno scadenza 30/06, ovviamente), e ho allegato il cedolino di giugno, dove c'è scritto chiaramente che lavoravo 18h e ci sono gli estremi dei due contratti. Attendo fiducioso :-)
mattopris- Messaggi : 1168
@mattopris grazie; era venuto in mente anche a me di fare così, ma poi ho riflettuto sul fatto che l'ultimo contratto dovrebbe essere l'ultimo in ordine di tempo, no? In ogni caso allegherò ultimo cedolino e copia dei due contratti
@mattopris grazie; era venuto in mente anche a me di fare così, ma poi ho riflettuto sul fatto che l'ultimo contratto dovrebbe essere l'ultimo in ordine di tempo, no? In ogni caso allegherò ultimo cedolino e copia dei due contratti
Giusta osservazione; però credo che, non indicando il primo contratto, loro ti calcolerebbero la NASPI solo sui giorni del contratto cominciato più tardi. In ogni caso i due contratti hanno la stessa scadenza, quindi tecnicamente, per un certo periodo (dal giorno della firma sul secondo contratto al 30/06), abbiamo avuto due contratti in contemporanea che sono entrambi i nostri "ultimi" contratti (non so se mi spiego).
Comunque non succede nulla di grave: o ci chiedono documenti in più prima di licenziare la pratica, oppure ce la respingono ma possiamo chiedere un riesame della pratica stessa prima di passare, eventualmente, al ricorso.
Comunque non succede nulla di grave: o ci chiedono documenti in più prima di licenziare la pratica, oppure ce la respingono ma possiamo chiedere un riesame della pratica stessa prima di passare, eventualmente, al ricorso.
mattopris- Messaggi : 1168
Argomenti simili
» DUBBI Compilazione naspi se si hanno più contratti di lavoro durante l'anno
» cosa sono le "tabelle di associabilità I grado.."?sono presenti nella procedura di COMPILAZIONE DELLA SCELTA SEDI PER LE GPS
» Compilazione naspi: 2 contratti con scadenza il 30/06, quale matricola?
» Dubbi compilazione domanda (Naspi + MAD)
» NASPI, dubbi sulla compilazione online!
» cosa sono le "tabelle di associabilità I grado.."?sono presenti nella procedura di COMPILAZIONE DELLA SCELTA SEDI PER LE GPS
» Compilazione naspi: 2 contratti con scadenza il 30/06, quale matricola?
» Dubbi compilazione domanda (Naspi + MAD)
» NASPI, dubbi sulla compilazione online!