Si può tornare indietro?
+2
donadoni
Khaleesi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Si può tornare indietro?
Gwntilissimi, faccio una domanda che sicuramente sarà banale... mi chiedevo.. qualora uno dive tasse dirigente, ma durante l'anno di prova si rendesse conto che non fa per lui, potrebbe tornare insegnante? Nel caso potesse, potrebbe anche più avanti? Intendo.. mantenendo il ruolo, visto che credo che licenziarsi e iscriversi nuovamente in seconda fascia si possa.. grazie mille..
Khaleesi- Messaggi : 521
Re: Si può tornare indietro?
Grazie mille Donadoni... scusa se ti chiedo un'altra cosa.. ma si può solo al termine dell'anno di prova o anche dopo alcuni anni? Grazie mille e scusa il disturbo
[quote="Khaleesi"]Grazie mille Donadoni... scusa se ti chiedo un'altra cosa.. ma si può solo al termine dell'anno di prova o anche dopo alcuni anni? Grazie mille e scusa il disturbo[/quote]
Si può sia al termine dell'anno di prova (caso in cui riavresti la tua precedente sede di servizio) sia dopo un massimo di 3 (o 5, non ricordo bene) anni, come previsto dal contratto collettivo.
Si può sia al termine dell'anno di prova (caso in cui riavresti la tua precedente sede di servizio) sia dopo un massimo di 3 (o 5, non ricordo bene) anni, come previsto dal contratto collettivo.
Ritaprof- Messaggi : 74
Grazie mille!!! Sei stata davvero gentile!!!
Qui sotto trovi anche i riferimenti normativi
VISTO il T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato di cui al D.P.R. del 10 gennaio 1957, n°3;
VISTO il disposto dell’art.132 del predetto T.U. richiamato dall’art. 146, co.1, lett.g) punto 10) del CCNL comparto scuola del 29/11/2007;
VISTA la dichiarazione congiunta n. 2 annessa al CCNL relativo al personale dell’area istruzione e ricerca sottoscritto il 13/12/2018, che ne costituisce parte integrante, a mente del quale l’art. 132 del T.U. n.3 del 1957 su citato si applica anche nell’ipotesi in cui il dirigente scolastico chieda la riammissione in servizio nel ruolo di provenienza;
VISTO il T.U. delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato di cui al D.P.R. del 10 gennaio 1957, n°3;
VISTO il disposto dell’art.132 del predetto T.U. richiamato dall’art. 146, co.1, lett.g) punto 10) del CCNL comparto scuola del 29/11/2007;
VISTA la dichiarazione congiunta n. 2 annessa al CCNL relativo al personale dell’area istruzione e ricerca sottoscritto il 13/12/2018, che ne costituisce parte integrante, a mente del quale l’art. 132 del T.U. n.3 del 1957 su citato si applica anche nell’ipotesi in cui il dirigente scolastico chieda la riammissione in servizio nel ruolo di provenienza;
[quote="Ritaprof"][quote="Khaleesi"]Grazie mille Donadoni... scusa se ti chiedo un'altra cosa.. ma si può solo al termine dell'anno di prova o anche dopo alcuni anni? Grazie mille e scusa il disturbo[/quote]
[/quote]
Entro 5 anni.
[/quote]
Entro 5 anni.
Ospite- Ospite
ricordo male io o non c'è la conservazione del posto e si perde la titolarità nella scuola?
Disillusa- Messaggi : 9429
La sede ai perde, si torna solo nel ruolo di appartenenza
Gianfranco- Messaggi : 8520
Grazie mille a tutti, siete davvero molto gentili.. grazie
[quote="Disillusa"]ricordo male io o non c'è la conservazione del posto e si perde la titolarità nella scuola?[/quote]
Che sappia io, ti conservano il posto solo fino alla fine dell'anno di prova.
Che sappia io, ti conservano il posto solo fino alla fine dell'anno di prova.
[quote="Ritaprof"][quote="Disillusa"]ricordo male io o non c'è la conservazione del posto e si perde la titolarità nella scuola?[/quote]
Che sappia io, ti conservano il posto solo fino alla fine dell'anno di prova. [/quote]
Infatti i posti liberati dai docenti diventati DS risultano liberi in OD solo nell'anno successivo, durante l'anno di prova la loro cattedra risulta libera solo in OF.
Che sappia io, ti conservano il posto solo fino alla fine dell'anno di prova. [/quote]
Infatti i posti liberati dai docenti diventati DS risultano liberi in OD solo nell'anno successivo, durante l'anno di prova la loro cattedra risulta libera solo in OF.
Veronica.P- Messaggi : 1144
Argomenti simili
» compilazione modello B: se manca il bottone per tornare indietro?
» Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande
» torniamo indietro?
» l'ASL mi ha rimandato indietro.............
» Reggi: passo indietro????
» Mobilità Volontaria, se accettata si può rifiutare, "ripensarci" e tornare indietro?... E altre domande
» torniamo indietro?
» l'ASL mi ha rimandato indietro.............
» Reggi: passo indietro????
Pagina 1 di 1