Iscrizione alle GPS per altra cdc
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Iscrizione alle GPS per altra cdc
Sono entrata in ruolo lo scorso settembre e ho appena superato l'anno di prova.
Essendo stata immessa da concorso 2018, mi risulta che a settembre dovrei essere cancellata da tutte le graduatorie, comprese quelle di istituto.
Quindi non mi è possibile iscrivermi alle nuove GPS per un'altra classe di concorso rispetto a quella per cui ho ottenuto il ruolo?
Essendo stata immessa da concorso 2018, mi risulta che a settembre dovrei essere cancellata da tutte le graduatorie, comprese quelle di istituto.
Quindi non mi è possibile iscrivermi alle nuove GPS per un'altra classe di concorso rispetto a quella per cui ho ottenuto il ruolo?
NoonFaith- Messaggi : 803
Re: Iscrizione alle GPS per altra cdc
Non mi risulta che ci siano limiti per l'iscrizione alle graduatorie
Gianfranco- Messaggi : 8520
[quote="Gianfranco"]Non mi risulta che ci siano limiti per l'iscrizione alle graduatorie[/quote]
Ah ok, speriamo. Più che altro perché, essendo l'ultima in graduatoria interna, temo prima o poi di diventare perdente posto. Nel qual caso vorrei avere la possibilità di chiedere supplenza sull'altra classe di concorso sfruttando l'articolo 36.
Credi che mi possa iscrivere alle GPS anche per sostegno, pur essendo senza titolo di specializzazione, ma avendo le 3 annualità di servizio? Nel caso diventassi perdente posto potrei sfruttare l'articolo 36 anche su sostegno senza titolo?
Ah ok, speriamo. Più che altro perché, essendo l'ultima in graduatoria interna, temo prima o poi di diventare perdente posto. Nel qual caso vorrei avere la possibilità di chiedere supplenza sull'altra classe di concorso sfruttando l'articolo 36.
Credi che mi possa iscrivere alle GPS anche per sostegno, pur essendo senza titolo di specializzazione, ma avendo le 3 annualità di servizio? Nel caso diventassi perdente posto potrei sfruttare l'articolo 36 anche su sostegno senza titolo?
Per come sono le nuove graduatorie provinciali dovresti avere la possibilità di inserirti. Dovrà comunque esserci qualche chiarimento perché per il momento non avresti la possibilità di usufruire dell'art. 36.
Se sarai perdente posto, sarà molto più facile chiedere utilizzazione.
Se sarai perdente posto, sarà molto più facile chiedere utilizzazione.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Per come sono le nuove graduatorie provinciali dovresti avere la possibilità di inserirti. Dovrà comunque esserci qualche chiarimento perché per il momento non avresti la possibilità di usufruire dell'art. 36.
Se sarai perdente posto, sarà molto più facile chiedere utilizzazione.[/quote]
Grazie per la risposta.
Però mi pare di aver capito che l'utilizzazione si può chiedere solo se in fase di mobilità non si è riusciti a ottenere altro posto, giusto? Più che altro il mio timore è finire lontano da casa. Forse mi sto fasciando la testa prima del tempo perché quest'anno non sono perdente posto, ma abbiamo perso classi e non vorrei che l'anno prossimo si presenti già il problema.
Come mai non posso sfruttare l'articolo 36? Per il discorso del vincolo quinquennale?
Se sarai perdente posto, sarà molto più facile chiedere utilizzazione.[/quote]
Grazie per la risposta.
Però mi pare di aver capito che l'utilizzazione si può chiedere solo se in fase di mobilità non si è riusciti a ottenere altro posto, giusto? Più che altro il mio timore è finire lontano da casa. Forse mi sto fasciando la testa prima del tempo perché quest'anno non sono perdente posto, ma abbiamo perso classi e non vorrei che l'anno prossimo si presenti già il problema.
Come mai non posso sfruttare l'articolo 36? Per il discorso del vincolo quinquennale?
No, si può chiedere sempre se sei trasferita d'ufficio o a domanda condizionata, in pratica se non hai scelto quella scuola o addirittura se l'hai scelta, ma hai condizionato la domanda (cioè hai scritto che preferiresti lavorare nella tua vecchia scuola).
Non avresti la possibilità di usufruire dell'art. 36 sul sostegno collegato alla tua classe di concorso; su altra classe di concorso sì.
Non avresti la possibilità di usufruire dell'art. 36 sul sostegno collegato alla tua classe di concorso; su altra classe di concorso sì.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]No, si può chiedere sempre se sei trasferita d'ufficio o a domanda condizionata, in pratica se non hai scelto quella scuola o addirittura se l'hai scelta, ma hai condizionato la domanda (cioè hai scritto che preferiresti lavorare nella tua vecchia scuola).
Non avresti la possibilità di usufruire dell'art. 36 sul sostegno collegato alla tua classe di concorso; su altra classe di concorso sì.[/quote]
Ho capito, grazie mille. Quindi pensi che sia inutile iscriversi in GPS perché se ci fosse posto su altra classe di concorso, otterrei prima l'utilizzazione, giusto?
Non avresti la possibilità di usufruire dell'art. 36 sul sostegno collegato alla tua classe di concorso; su altra classe di concorso sì.[/quote]
Ho capito, grazie mille. Quindi pensi che sia inutile iscriversi in GPS perché se ci fosse posto su altra classe di concorso, otterrei prima l'utilizzazione, giusto?
In linea di massima sì se devi inserirti in prima fascia Gps (perché hai altre abilitazioni) e non in seconda fascia, poi c'è sempre la possibilità di un posto che si libera dopo, perciò per scrupolo puoi anche iscriverti se vuoi, ma non credo che dovrai mai ricorrere a questo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» salvaprecari: vincolo di iscrizione alle Gae o alle GI?
» SUPPLENZE GPS, ISCRIZIONE ALLE LISTE DI COLLOCAMENTO
» Cambio di residenza ed iscrizione alle liste elettorali
» Domandone...ma stando alle indicazioni di oggi...il prossimo anno i neoassunti potranno fare altra domanda di mobilita'?
» Indicare nel modello A1 l'iscrizione con riserva alle GaE con ricorso ANIEF?
» SUPPLENZE GPS, ISCRIZIONE ALLE LISTE DI COLLOCAMENTO
» Cambio di residenza ed iscrizione alle liste elettorali
» Domandone...ma stando alle indicazioni di oggi...il prossimo anno i neoassunti potranno fare altra domanda di mobilita'?
» Indicare nel modello A1 l'iscrizione con riserva alle GaE con ricorso ANIEF?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1