iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi
Buongiorno a tutti, sono alle prese con la compilazione della domanda per partecipare al concorso ordinario secondaria.
Ho due domande
1) Dove si inseriscono i cfu conseguiti per integrare la laurea ed accedere ad una determinata cdc?
Nel mio specifico caso, accedo alla A-22 con titolo LM-84 (magistrale in scienze storiche) ed ho dovuto integrare facendo quattro esami (inseriti in un master di I livello) dopo la laurea; dove li segnalo costituendo essi titoli di accesso alla cdc?
Io avevo pensato di inserirli nella sezione "titoli congiunti", ma non vorrei sbagliare.
2) Ho svolto servizio su A-19, nell'iscrivermi alla procedura per A-22 posso dichiararlo o non mi vale e serve il servizio specifico?
Vale anche il servizio svolto sulle paritarie o solo quello statale?
Ho due domande
1) Dove si inseriscono i cfu conseguiti per integrare la laurea ed accedere ad una determinata cdc?
Nel mio specifico caso, accedo alla A-22 con titolo LM-84 (magistrale in scienze storiche) ed ho dovuto integrare facendo quattro esami (inseriti in un master di I livello) dopo la laurea; dove li segnalo costituendo essi titoli di accesso alla cdc?
Io avevo pensato di inserirli nella sezione "titoli congiunti", ma non vorrei sbagliare.
2) Ho svolto servizio su A-19, nell'iscrivermi alla procedura per A-22 posso dichiararlo o non mi vale e serve il servizio specifico?
Vale anche il servizio svolto sulle paritarie o solo quello statale?
Carlo8002020- Messaggi : 615
Re: iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi
1) Non si inseriscono, almeno per ora. I titoli congiunti sono un'altra cosa.
2) Vale solo il servizio specifico, prestato sia nelle scuole statali sia nelle scuole paritarie; perciò è inutile dichiarare quello su A19.
2) Vale solo il servizio specifico, prestato sia nelle scuole statali sia nelle scuole paritarie; perciò è inutile dichiarare quello su A19.
Dec- Moderatore
Grazie per la pronta risposta.
Intanto che attendevo ho trovato questa guida su orizzonte in cui si dice che alcuni sindacalisti stanno consigliando di inserire i cfu integrativi proprio nella sezione "titoli congiunti", come avevo pensato di fare io, e che "non è un errore".
Intanto che attendevo ho trovato questa guida su orizzonte in cui si dice che alcuni sindacalisti stanno consigliando di inserire i cfu integrativi proprio nella sezione "titoli congiunti", come avevo pensato di fare io, e che "non è un errore".
Non è un errore nel senso che non avrai conseguenze negative, ma è del tutto inutile; penso che le guide dicano anche questo.
Dec- Moderatore
Capisco.
Già che ci sono mi sorgevano altri due dubbi:
1) non è necessario allegare i titoli dichiarati (laurea, certificazioni, servizio), giusto?
2) prima di inoltrare la domanda bisogna pagare il contributo o si può procedere prima con l'inoltro? Nel caso dell'iscrizione a due procedure, si può fare un unico bonifico?
Già che ci sono mi sorgevano altri due dubbi:
1) non è necessario allegare i titoli dichiarati (laurea, certificazioni, servizio), giusto?
2) prima di inoltrare la domanda bisogna pagare il contributo o si può procedere prima con l'inoltro? Nel caso dell'iscrizione a due procedure, si può fare un unico bonifico?
1) Giusto.
2) Sarebbe meglio pagare prima perché con la domanda dichiari di aver già pagato, anche se credo che nessuno si metterà a controllare questo.
Sulla questione dell'unico bonifico non sono sicuro, ma penso di sì; al massimo si potranno stampare più ricevute se dovrai consegnarle il giorno delle prove
2) Sarebbe meglio pagare prima perché con la domanda dichiari di aver già pagato, anche se credo che nessuno si metterà a controllare questo.
Sulla questione dell'unico bonifico non sono sicuro, ma penso di sì; al massimo si potranno stampare più ricevute se dovrai consegnarle il giorno delle prove
Dec- Moderatore
Ci sono novità su dove e come dichiarare i CFU integrativi?
determinato- Messaggi : 1304
Non ce ne sono e non credo ce ne saranno, ormai restano 10 gg alla chiusura dell'iscrizione e poi non avrebbe senso dare indicazioni (ufficiali) diverse procedura inoltrata. Io non li ho dichiarati.
Quelli che mi chiedo è: se nessuno li dichiara, come faranno poi le commissioni a fare gli opportuni controlli?
determinato- Messaggi : 1304
Francamente non saprei. Secondo me è una lacuna della procedura, qualcosa che si son dimenticati di inserire, perché di fatto se i cfu non rientrano nel percorso di laurea, ma sono stati acquisiti a parte, o con singoli esami post-laurea o con master, non penso possano rintracciarli (senza avere notizia che esistono e del come son stati conseguiti).
Probabilmente li faranno dichiarare prima di pubblicare i risultati. Ricordo anni fa con un riservato, dovevo dichiarare di avere un certo servizio e prima delle pubblicazioni dei risultati ho dovuto mandare il certificato di servizio.
@melia- Messaggi : 4461
Argomenti simili
» iscrizione concorso ordinario
» concorso ordinario: come indicare cfu integrativi per l'accesso alla propria classe di concorso
» Iscrizione concorso ordinario
» iscrizione materie concorso ordinario
» concorso ordinario: come indicare cfu integrativi per l'accesso alla propria classe di concorso
» Iscrizione concorso ordinario
» iscrizione materie concorso ordinario
Pagina 1 di 1