iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi

4 partecipanti

Andare in basso

iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Empty iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Lug 07, 2020 10:24 am

Buongiorno a tutti, sono alle prese con la compilazione della domanda per partecipare al concorso ordinario secondaria.

Ho due domande

1) Dove si inseriscono i cfu conseguiti per integrare la laurea ed accedere ad una determinata cdc?
Nel mio specifico caso, accedo alla A-22 con titolo LM-84 (magistrale in scienze storiche) ed ho dovuto integrare facendo quattro esami (inseriti in un master di I livello) dopo la laurea; dove li segnalo costituendo essi titoli di accesso alla cdc?
Io avevo pensato di inserirli nella sezione "titoli congiunti", ma non vorrei sbagliare.

2) Ho svolto servizio su A-19, nell'iscrivermi alla procedura per A-22 posso dichiararlo o non mi vale e serve il servizio specifico?
Vale anche il servizio svolto sulle paritarie o solo quello statale?

Carlo8002020

Torna in alto Andare in basso

iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Empty Re: iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 10:53 am

1) Non si inseriscono, almeno per ora. I titoli congiunti sono un'altra cosa.
2) Vale solo il servizio specifico, prestato sia nelle scuole statali sia nelle scuole paritarie; perciò è inutile dichiarare quello su A19.

Dec
Moderatore
Moderatore

iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi Empty Re: iscrizione concorso ordinario - cfu integrativi

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Lug 07, 2020 11:29 am

Grazie per la pronta risposta.

Intanto che attendevo ho trovato questa guida su orizzonte in cui si dice che alcuni sindacalisti stanno consigliando di inserire i cfu integrativi proprio nella sezione "titoli congiunti", come avevo pensato di fare io, e che "non è un errore".

Carlo8002020

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 11:31 am

Non è un errore nel senso che non avrai conseguenze negative, ma è del tutto inutile; penso che le guide dicano anche questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Carlo8002020 Mar Lug 07, 2020 11:38 am

Capisco.

Già che ci sono mi sorgevano altri due dubbi:
1) non è necessario allegare i titoli dichiarati (laurea, certificazioni, servizio), giusto?

2) prima di inoltrare la domanda bisogna pagare il contributo o si può procedere prima con l'inoltro? Nel caso dell'iscrizione a due procedure, si può fare un unico bonifico?

Carlo8002020

Messaggio Da Dec Mar Lug 07, 2020 12:35 pm

1) Giusto.
2) Sarebbe meglio pagare prima perché con la domanda dichiari di aver già pagato, anche se credo che nessuno si metterà a controllare questo.
Sulla questione dell'unico bonifico non sono sicuro, ma penso di sì; al massimo si potranno stampare più ricevute se dovrai consegnarle il giorno delle prove

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da determinato Dom Lug 19, 2020 9:13 am

Ci sono novità su dove e come dichiarare i CFU integrativi?

determinato

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Lug 19, 2020 9:39 am

Non ce ne sono e non credo ce ne saranno, ormai restano 10 gg alla chiusura dell'iscrizione e poi non avrebbe senso dare indicazioni (ufficiali) diverse procedura inoltrata. Io non li ho dichiarati.

Carlo8002020

Messaggio Da determinato Dom Lug 19, 2020 10:00 am

Quelli che mi chiedo è: se nessuno li dichiara, come faranno poi le commissioni a fare gli opportuni controlli?

determinato

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Lug 19, 2020 10:15 am

Francamente non saprei. Secondo me è una lacuna della procedura, qualcosa che si son dimenticati di inserire, perché di fatto se i cfu non rientrano nel percorso di laurea, ma sono stati acquisiti a parte, o con singoli esami post-laurea o con master, non penso possano rintracciarli (senza avere notizia che esistono e del come son stati conseguiti).

Carlo8002020

Messaggio Da @melia Dom Lug 19, 2020 12:08 pm

Probabilmente li faranno dichiarare prima di pubblicare i risultati. Ricordo anni fa con un riservato, dovevo dichiarare di avere un certo servizio e prima delle pubblicazioni dei risultati ho dovuto mandare il certificato di servizio.
@melia
@melia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili