domanda assegnazione provvisoria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda assegnazione provvisoria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

domanda assegnazione provvisoria

4 partecipanti

Andare in basso

domanda assegnazione provvisoria Empty domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da Siddharta Mer Lug 08, 2020 1:36 am

ciao a tutti,
vorrei presentare la domanda di assegnazione provvisoria nella provincia di residenza dei miei genitori.
dovendo presentare la domanda per la mia classe di concorso e per il sostegno, è possibile esprimere una preferenza tra le due?
inoltre, a me andrebbe bene anche una scuola lontana dal comune di residenza dei miei, perché,avendo la titolarità in una provincia decisamente lontana, potrei comunque stare a casa e raggiungere scuola la mattina.
La mia domanda di a.p. sarebbe quindi valida per tutta la provincia o solo per il comune dove risiedono i miei?

Siddharta

Torna in alto Andare in basso

domanda assegnazione provvisoria Empty Re: domanda assegnazione provvisoria

Messaggio Da Siddharta Mer Lug 08, 2020 1:47 am

in una guida alle a.p. dell'anno scorso e nella parte che parla delle a.p. date sul sostegno, ho letto questo:
'Nota bene : la provincia in cui si darà tale disponibilità deve necessariamente coincidere con quella in cui ricorra uno dei requisiti relativi al ricongiungimento.

Sostanzialmente tale disponibilità è aggiuntiva e in subordine rispetto alla richiesta di assegnazione provvisoria interprovinciale per la propria classe di concorso o posto di titolarità (ed aggiuntiva e in subordine anche all’eventuale  richiesta di assegnazione provvisoria interprovinciale per altro posto o altro grado rispetto a quello di titolarità).'

cosa vuol dire in subordine?

Siddharta

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 08, 2020 9:26 am

Se chiedi AP non puoi indicare quale tipo di posto preferisci.
Se sei titolare su posto comune, puoi chiedere AP per posto comune e sostegno (se hai la specializzazione). Ma prima ti verrà cercato una scuola per posto comune, se non ce n'è, per sostegno.
Se non hai la specializzazione per sostegno puoi chiedere lo stesso anche sostegno se l'AP è interprovinciale e se hai svolto, anche da precario, almeno un anno sul sostegno.

L'AP la chiedi per la provincia dove abitano i tuoi genitori.
Come prima preferenza devi mettere le scuole e il comune di residenza dei genitori e poi puoi mettere scuole/comuni di tutta la provincia.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Siddharta Mer Lug 08, 2020 9:58 am

quindi, visto che si cerca prima il posto sulla materia e poi sul sostegno, è come se mettessi la preferenza sulla materia.
Ho la specializzazione su sostegno e ci sono stata molti anni.

Per le scuole da chiedere potrei mettere le scuole del comune oppure mettere la preferenza sintetica di tutto il comune di residenza dei miei genitori, anche non mettendo altre scuole o comuni della provincia, mi pare di capire

Siddharta

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 08, 2020 10:00 am

Non è obbligatorio, che mi ricordi, mettere singole scuole del comune di ricongiungimento.
Ma è obbligatorio mettere il comune di ricongiungimento prima di mettere preferenze di altre comuni.
Se l'AP è inteprovinciale posso ipotizzare che molti comuni saranno migliorativi rispetto alla tua situazione attuale.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Siddharta Mer Lug 08, 2020 10:30 am

Assolutamente si, la mia provincia di titolarità è molto distante infatti.

Avrei ancora un'altra domanda: quest'anno ho avuto finalmente il trasferimento sulla materia e volevo sapere se avere l'a.p. sul sostegno potrebbe in qualche modo far reinnescare qualche vincolo per cui debba tornare al sostegno per altri anni

Siddharta

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 08, 2020 10:31 am

No, nessun vincolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Siddharta Mer Lug 08, 2020 10:34 am

grazie!

Siddharta

Messaggio Da peppe Mer Lug 08, 2020 1:21 pm

[quote="arrubiu"]Se chiedi AP non puoi indicare quale tipo di posto preferisci.
Se sei titolare su posto comune, puoi chiedere AP per posto comune e sostegno (se hai la specializzazione). Ma prima ti verrà cercato una scuola per posto comune, se non ce n'è, per sostegno.
Se non hai la specializzazione per sostegno puoi chiedere lo stesso anche sostegno se l'AP è interprovinciale e se hai svolto, anche da precario, almeno un anno sul sostegno.

Ciao, hai un riferimento normativo per confermare quanto scritto?

peppe

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 08, 2020 1:22 pm

Sì, il contratto delle AP e delle utilizzazioni.
Non chiedermi adesso il punto perché dovrei andare a cercarlo, fai prima a farlo tu:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da costanza15 Mer Lug 08, 2020 1:50 pm

[quote="arrubiu"]Sì, il contratto delle AP e delle utilizzazioni.
Non chiedermi adesso il punto perché dovrei andare a cercarlo, fai prima a farlo tu:)[/quote]

Scusa Arrubiu, visto che questo argomento (priorità tra materia o sostegno nelle ap) interessa molti di noi, per essere sicura di non sbagliare vorrei andare un po' più a fondo della questione, secondo me non è tutto così scontato come sembra. Come ho già scritto in altri topic, il CCNI sulla mobilità annuale riporta in maniera molto dettagliata la sequenza e i criteri adottati per le operazioni di assegnazione. Più precisamente:

Art.7 comma 4: "La richiesta di ap per altre classi di concorso o posti di grado diverso di istruzione o per altro tipo di posto è aggiuntiva rispetto a quella relativa al proprio posto o cdc di titolarità".
Poi, alcune righe dopo: "L'ap nell'ambito dello stesso grado o cdc precede quella dei titolari tra gradi diversi o cdc, secondo l'ordine previsto alla sequenza operativa di cui all'allegato 1". Qui si parla di precedenza riferita alla sola cdc, non più alla tipologia di posto.

Art.9 comma 2: "Le operazioni finalizzate alla copertura dei posti di sostegno con personale con rapporti di lavoro a tempo indeterminato, provvisto dell'apposito titolo di specializzazione, precedono le operazioni finalizzate alla copertura dei posti comuni"

Infine, nell'allegato 1 che riporta la sequenza operativa, al netto di tutti i tipi di precedenze, comprese quelle dei perdenti posto o delle cdc in esubero, leggo che i movimenti che interessano noi avvengono nel seguente ordine:
AP da sostegno a sostegno
UT da comune a sostegno
AP da comune a sostegno
AP da comune a comune

Tutto questo per quanto riguarda utilizzazioni e ap provinciali, le operazioni per le interprovinciali vengono dopo e sono elencate, in ordine, dal punto 34 al 41 dell'allegato 1.
Forse sono io che interpreto male quello che leggo, però avrei piacere di confrontarmi sulla base degli articoli contenuti nel CCNI per capire cosa mi sfugge, ammesso che sia io quella che sbaglia.

costanza15

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili