Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

+8
Dec
Tri
vinco
Goldensteel
bea_ary
Gigi.80
seasparrow3
Max F
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Max F Sab Lug 11, 2020 3:20 pm

Salve,
sto valutando languagecert.org per la certificazione C2 di inglese in vista dei punteggi per graduatorie e concorsi.
Qualcuno ha esperienze con questo o altri enti?
Mi interessano tempi rapidi e possibilità di svolgere il test online.
Grazie,
Max

Max F

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Ospite Dom Lug 12, 2020 1:10 am

col Covid in presenza la vedo dura...

è imbarazzante che a questo tipo di titoli siano concessi da 3 a 6 punti punti mentre per un Master sulla didattica o su un argomento della propria classe di concorso solo 0,5.

Io lo trovo ridicolo, schifoso, scandaloso ecc....

Chi ha deciso questa cosa dovrebbe solo dimettersi domani mattina per incompetenza totale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Max F Gio Lug 30, 2020 1:52 pm

Alla fine ho preso il C2 con gli esami online di LanguageCert. Per la mia esperienza l'ente è serio e lo è anche l'esame. Sono tra gli enti elencati sul sito del Miur.

Max F

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Gigi.80 Gio Lug 30, 2020 3:53 pm

Anche io ho conseguito cert (C1) con LanguageCert. I certificati sono due, conseguiti in 2 gg diversi perché gli esami li ho svolti due giorni diversi ma in ogni caso sarebbero stati 2, essendo uno su Speaking e uno su Listening/Reading/Writing. Ciò detto, vanno inseriti entrambi ma verranno giustamente computati come un'unica cert, corretto? Sia per GPS sia Concorso Ordinario

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da bea_ary Gio Lug 30, 2020 4:59 pm

scusate, ho appena preso results notification...non ho ancora il diploma....che data va messa come data conseguimento? La data esame o award date, cioè oggi?

bea_ary

Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 25.07.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Goldensteel Gio Lug 30, 2020 5:10 pm

In quanto tempo si riesce a conseguire una certificazione del genere? Viene fatto tutto online?

Goldensteel

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Gigi.80 Gio Lug 30, 2020 5:34 pm

Con LanguageCert, tutto online, ci vogliono circa 2/3 ore per sostenere entrambe le prove (scritto e orale, cumulato) e in 3 business days si ha il risultato.

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Goldensteel Gio Lug 30, 2020 6:19 pm

Grazie per la risposta e si fa tutto online? Con riconoscimento biometrico del volto o in quale altro modo?

Goldensteel

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da vinco Gio Lug 30, 2020 6:22 pm

[quote="Gigi.80"]Anche io ho conseguito cert (C1) con LanguageCert. I certificati sono due, conseguiti in 2 gg diversi perché gli esami li ho svolti due giorni diversi ma in ogni caso sarebbero stati 2, essendo uno su Speaking e uno su Listening/Reading/Writing. Ciò detto, vanno inseriti entrambi ma verranno giustamente computati come un'unica cert, corretto? Sia per GPS sia Concorso Ordinario[/quote]

Anche io me lo chiedevo: per non creare confusione avevo pensato di inserirli in un unico campo e scrivere la data dell'esame più recente.
Chissà qual è il modo giusto di indicarli.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Gps

Messaggio Da Tri Gio Lug 30, 2020 6:29 pm

mi inserisco in gps x infanzia primaria e sostegno la laurea in giurisprudenza vecchio ordinamento dove posso inserirla?

Tri

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Gigi.80 Gio Lug 30, 2020 6:45 pm

I certificati sono 2, non so se inserendone uno solo poi non sia corretto. Il livello è sempre lo stesso perché si tratta di orale e scritto. Essendo LaguageCert un ente approvato dal MIUR credo sia atteso che da questo ente si inseriscano due certificati per la medesima certificazione.

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da vinco Gio Lug 30, 2020 6:50 pm

Non saprei, secondo me l'importante è che riescano ad evincere che siamo stati valutati su tutte e quattro le competenze richieste dal Miur.
Forse hai ragione,meglio inserire i due certificati in due campi distinti, tanto non c'è rischio che lo contino due volte essendo dello stesso livello.Spero.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Gigi.80 Gio Lug 30, 2020 6:57 pm

No, c'è scritto C1 su tutto, contarli due volte sarebbe incredibile :-)

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Max F Gio Lug 30, 2020 10:21 pm

Nella procedura del concorso ordinario ho inserito entrambi i titoli e allegato entrambi i certificati. Poi nelle note ho spiegato il perché. Probabilmente la spiegazione è stata superflua ma l'ho fatto per essere sicuri che si capisse che ho passato sia la parte del listening-reading-writing che quella dello speaking che infatti insieme costituiscono l'esame con LanguageCert.

Max F

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Max F Gio Lug 30, 2020 10:22 pm

[quote="Goldensteel"]Grazie per la risposta e si fa tutto online? Con riconoscimento biometrico del volto o in quale altro modo?[/quote]

Trovi tutte le info sul sito e puoi anche chattare con il customer service se hai domande. Li ho sempre trovati subito pronti a rispondere.

Max F

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 19.06.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Gigi.80 Gio Lug 30, 2020 10:29 pm

Io per es ho inserito, sia in GPS sia concorso entrambi i certificati specificando per uno "Speaking" e per il secondo "Listening/Reading/Writing" , così mi sembra molto chiaro.

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da vinco Ven Lug 31, 2020 8:47 am

Moderatori, sarei curioso di un vostro pare in merito (compilare due campi, uno per speaking e l'altro per listening,reading,writing oppure inserire tutto in un unico campo).
Grazie
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2020 3:00 am

Io non ho nessuna idea in merito perché non mi intendo di certificazioni linguistiche.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da vinco Sab Ago 01, 2020 7:56 am

Va bene,grazie lo stesso.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da vinco Lun Set 07, 2020 1:57 pm

[quote="vinco"]Forse hai ragione,meglio inserire i due certificati in due campi distinti, tanto non c'è rischio che lo contino due volte essendo dello stesso livello.Spero.[/quote]


Come temevo, mi hanno contato due volte la certificazione linguistica...conosco i miei polli :-)))
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da torta Lun Set 07, 2020 5:21 pm

qualcuno ha esperienze di certificazioni in lingua Spagnola?

torta

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 19.09.17

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da gaetano.gravina Sab Ott 24, 2020 8:58 pm

Salve a tutti, ulteriori esperienze di certificazioni acquisite con Languagecert? Grazie...Lo raccomandereste?

gaetano.gravina

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 08.06.12

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Gigi.80 Dom Ott 25, 2020 2:56 pm

[quote="vinco"][quote="vinco"]Forse hai ragione,meglio inserire i due certificati in due campi distinti, tanto non c'è rischio che lo contino due volte essendo dello stesso livello.Spero.[/quote]


Come temevo, mi hanno contato due volte la certificazione linguistica...conosco i miei polli :-)))[/quote]

E quindi che è successo poi?

Gigi.80

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 30.07.20

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da vinco Dom Ott 25, 2020 4:02 pm

Ho inviato pec all'usp per correzione in autotutela, c'è stata un po' di confusione con le convocazioni perchè le graduatorie corrette non sono mai state pubblicate quindi non conoscevo la mia vera posizione.
vinco
vinco

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 09.06.14

Torna in alto Andare in basso

Certificazioni linguistiche online. Esperienze? Empty Re: Certificazioni linguistiche online. Esperienze?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.