Valutazione assistente di lingua all'estero
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Valutazione assistente di lingua all'estero
Salve a tutti!
Nell'anno scolastico 2018-19 ho prestato servizio come assistente di lingua italiana presso una scuola francese (bando Miur), vorrei sapere se tale attività può essere riconosciuta tra i titoli di servizio per il concorso per la secondaria (classe di concorso A12 e A22) e come poterla inserire visto che nella procedura online non è presente una sezione dedicata.
Grazie in anticipo per le risposte.
Nell'anno scolastico 2018-19 ho prestato servizio come assistente di lingua italiana presso una scuola francese (bando Miur), vorrei sapere se tale attività può essere riconosciuta tra i titoli di servizio per il concorso per la secondaria (classe di concorso A12 e A22) e come poterla inserire visto che nella procedura online non è presente una sezione dedicata.
Grazie in anticipo per le risposte.
Enrico93- Messaggi : 11
Re: Valutazione assistente di lingua all'estero
La questione è stata posta in un altro topic e secondo me la risposta è negativa perché l'altra utente mi ha spiegato che sostanzialmente è il lavoro che svolgono i lettori madrelingua nelle nostre scuole e questi hanno una loro classe di concorso, ben distinta da quella di lingue straniere.
Dec- Moderatore
Può però essere valutata come servizio prestato nei paesi UE per l'inserimento nelle Graduatorie Provinciali? Nelle graduatorie d'istituto era possibile inserirlo come ALTR e veniva valutato. Tuttavia non saprei quale insegnamento scegliere tra le opzioni del menù a tendina, dove non appare la classe di italiano per stranieri.
giugiu87- Messaggi : 22
[quote="giugiu87"]Può però essere valutata come servizio prestato nei paesi UE per l'inserimento nelle Graduatorie Provinciali? Nelle graduatorie d'istituto era possibile inserirlo come ALTR e veniva valutato. Tuttavia non saprei quale insegnamento scegliere tra le opzioni del menù a tendina, dove non appare la classe di italiano per stranieri.[/quote]
Anch'io me lo sto chiedendo al fine di compilare correttamente la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali...
Anch'io me lo sto chiedendo al fine di compilare correttamente la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali...
MissP.- Messaggi : 442
Ho un problema simile.
Scorrendo la tabella di valutazione dei titoli, inserirei il servizio di insegnamento di Italiano ad alloglotti sulla A23 secondo al voce C2/d (perché quello che ho svolto è su altro grado di istruzione - la A23 rientra tra le classi del primo grado, anche se non era così al momento dell'istituzione con Giannini), ma non è possibile inserire servizi che non siano C1, ossia specifici...
Peccato che nella A23 non sia confluita nessuna classe di concorso, ed essendo di nuova istituzione non è possibile selezionarla per servizi antecedenti il 2017, e non saprei proprio quale classe selezionare dal menù a tendina (A43? A50? Personale educativo?).
Che fare?
Scorrendo la tabella di valutazione dei titoli, inserirei il servizio di insegnamento di Italiano ad alloglotti sulla A23 secondo al voce C2/d (perché quello che ho svolto è su altro grado di istruzione - la A23 rientra tra le classi del primo grado, anche se non era così al momento dell'istituzione con Giannini), ma non è possibile inserire servizi che non siano C1, ossia specifici...
Peccato che nella A23 non sia confluita nessuna classe di concorso, ed essendo di nuova istituzione non è possibile selezionarla per servizi antecedenti il 2017, e non saprei proprio quale classe selezionare dal menù a tendina (A43? A50? Personale educativo?).
Che fare?
Rioco- Messaggi : 95
Ma che contratto avevi? In quale scuola hai lavorato? Non è che si possa dichiarare qualunque esperienza lavorativa ovunque: cosa c'entra il personale educativo? Hai lavorato in un convitto? La A043 e la A050 operano in due gradi di scuola diversi: se dici di aver lavorato alle superiori, la A043 è da escludere a priori, ma io ho molti dubbi che possa essere valutato.
Dec- Moderatore
[quote="MissP."][quote="giugiu87"]Può però essere valutata come servizio prestato nei paesi UE per l'inserimento nelle Graduatorie Provinciali? Nelle graduatorie d'istituto era possibile inserirlo come ALTR e veniva valutato. Tuttavia non saprei quale insegnamento scegliere tra le opzioni del menù a tendina, dove non appare la classe di italiano per stranieri.[/quote]
Anch'io me lo sto chiedendo al fine di compilare correttamente la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali...[/quote]
Qualcuno è riuscito a trovare una risposta in merito all'inserimento del servizio come assistente di lingua italiana all'estero?
Anch'io me lo sto chiedendo al fine di compilare correttamente la domanda di inserimento nelle graduatorie provinciali...[/quote]
Qualcuno è riuscito a trovare una risposta in merito all'inserimento del servizio come assistente di lingua italiana all'estero?
MissP.- Messaggi : 442
Argomenti simili
» valutazione servizio pre-ruolo - assistente lingua italiana estero
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA
» assistente di lingua
» Assistente di Lingua all'estero
» assistente di lingua italiana all'estero
» VALUTAZIONE SERVIZIO PRESTATO CONTRATTO COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA ASSISTENTE AMMINISTRATIVO PER VALUTAZIONE PUNTEGGIO GRADUATORIE ATA
» assistente di lingua
» Assistente di Lingua all'estero
» assistente di lingua italiana all'estero
Pagina 1 di 1