Straordinario per il ruolo
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Straordinario per il ruolo
Buonasera! Ho un dubbio sullo straordinario per il ruolo.
Per la materia posso scegliere solo UNA CDC, giusto?
Nel caso, posso scegliere anche una in cui NON ho l'anno specifico (in quanto in ruolo). Ho capito bene?
Gli articoli sul tema li ho letti tutti, ma tra i 3 concorsi sto iniziando a confondermi.
Grazie
Per la materia posso scegliere solo UNA CDC, giusto?
Nel caso, posso scegliere anche una in cui NON ho l'anno specifico (in quanto in ruolo). Ho capito bene?
Gli articoli sul tema li ho letti tutti, ma tra i 3 concorsi sto iniziando a confondermi.
Grazie
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Re: Straordinario per il ruolo
No: una sola materia, ma devi avere l'anno di servizio specifico.
La deroga per il fatto che sei di ruolo vale per la procedura abilitante, non per il concorso per il ruolo.
La deroga per il fatto che sei di ruolo vale per la procedura abilitante, non per il concorso per il ruolo.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]No: una sola materia, ma devi avere l'anno di servizio specifico.
La deroga per il fatto che sei di ruolo vale per la procedura abilitante, non per il concorso per il ruolo.[/quote]
Ok, allora ho una scelta sola. Grazie.
Invece per l'ordinario una per le medie e una per le superiori, volendo.
La deroga per il fatto che sei di ruolo vale per la procedura abilitante, non per il concorso per il ruolo.[/quote]
Ok, allora ho una scelta sola. Grazie.
Invece per l'ordinario una per le medie e una per le superiori, volendo.
Hoffnung2- Messaggi : 2473
Salve, sono un docente di ruolo. Per prendere un'ulteriore abilitazione (oltre a quella della sessione straordinaria abilitante) vorrei partecipare anche al concorso straordinario per il ruolo avendo un anno di servizio specifico: in questo caso, se dovessi superare la prova scritta e trovarmi eventualmente nel contingente dei ruoli, potrei rinunciare al ruolo e proseguire solo con il percorso dell'abilitazione? O perderei anche la possibilità di conseguire l'abilitazione corrispondente? Altro quesito: proprio perché non sono interessato al ruolo, ma solo all'abilitazione, ho pensato di dichiarare solo i titoli di accesso ed omettere i titoli valutabili di cui sono in possesso....potrei farlo? O rischierei una sorta di falsa dichiarazione?
Grazie di vero cuore a chi saprà rispondermi.
Grazie di vero cuore a chi saprà rispondermi.
Antonio1275- Messaggi : 4
Puoi rinunciare alla cattedra quando ti verrà offerta. La possibilità di conseguire l'abilitazione non la perdi, anche se al momento è un po' difficile prevedere come si svolgerà il tutto (dipenderà dai tempi di svolgimento e di correzione della prova scritta).
Puoi farlo: non è obbligatorio dichiarare tutti i titoli di cui sei in possesso; quindi nessun rischio di falsa dichiarazione.
Puoi farlo: non è obbligatorio dichiarare tutti i titoli di cui sei in possesso; quindi nessun rischio di falsa dichiarazione.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Puoi rinunciare alla cattedra quando ti verrà offerta. La possibilità di conseguire l'abilitazione non la perdi, anche se al momento è un po' difficile prevedere come si svolgerà il tutto (dipenderà dai tempi di svolgimento e di correzione della prova scritta).
Puoi farlo: non è obbligatorio dichiarare tutti i titoli di cui sei in possesso; quindi nessun rischio di falsa dichiarazione.[/quote]
Grazie mille
Puoi farlo: non è obbligatorio dichiarare tutti i titoli di cui sei in possesso; quindi nessun rischio di falsa dichiarazione.[/quote]
Grazie mille
Antonio1275- Messaggi : 4
Argomenti simili
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» Concorso straordinario docente di ruolo, sullo stesso ruolo di appartenenza
» docente in ruolo per concorso straordinario 2020 convocato per ruolo STEM2021 stessa classe
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» Concorso straordinario docente di ruolo, sullo stesso ruolo di appartenenza
» docente in ruolo per concorso straordinario 2020 convocato per ruolo STEM2021 stessa classe
Pagina 1 di 1