Concorso Ruolo partecipazione progetti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Concorso Ruolo partecipazione progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Concorso Ruolo partecipazione progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Concorso Ruolo partecipazione progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Concorso Ruolo partecipazione progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Concorso Ruolo partecipazione progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Concorso Ruolo partecipazione progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Concorso Ruolo partecipazione progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Concorso Ruolo partecipazione progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Concorso Ruolo partecipazione progetti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Concorso Ruolo partecipazione progetti

2 partecipanti

Andare in basso

Concorso Ruolo partecipazione progetti Empty Concorso Ruolo partecipazione progetti

Messaggio Da elena2 Lun Lug 13, 2020 9:09 am

Ciao. Dall’ultima versione del bando per il concorso straordinario per il ruolo sembra che possano partecipare anche le persone che hanno un servizio su progetti regionali. Infatti quando ti iscrivi ti chiede se il servizio e su statale ( lettera A) o art. 2 comma 2 lettera B ( progetti regionali). Io avevo capito che valevano solo gli anni alla statale. Mi risolvete questo dubbio? Io potrei partecipare per Inglese medie ( dei miei 4 anni uno è su questa classe) o inglese superiori ( progetti regionali). Se fosse possibile preferirei inglese superiori ma non sono sicura di aver capito bene il bando. Con questa mia situazione: 4 anni (3 statale e 1 progetto su inglese superiori) posso partecipare per inglese superiori ? Grazie mille.

elena2

Torna in alto Andare in basso

Concorso Ruolo partecipazione progetti Empty Re: Concorso Ruolo partecipazione progetti

Messaggio Da elena2 Lun Lug 13, 2020 11:35 am

Per favore qualcuno sa come posso fare? Ho scritto all’USR ma non mi hanno risposto.Ho scritto anche a Lalla di orizzonte scuola ma non ho visto pubblicata risposta.. Non vorrei compilare la domanda in modo errato e che venga esclusa. Grazie

elena2

Concorso Ruolo partecipazione progetti Empty Re: Concorso Ruolo partecipazione progetti

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2020 1:14 am

Cito dal bando, art. 2:
2. Il servizio di cui al comma 1, lettere a) e b), e' valido solo
se:
a. prestato nelle scuole secondarie statali;
b. prestato nelle forme di cui al comma 3 dell'art. 1 del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 134, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 novembre 2009, n. 167, nonche' di cui al comma 4-bis dell'art. 5 del decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2013, n. 128, ai sensi di quanto previsto dall'art. 1, comma 6, del Decreto
Legge. Il predetto servizio e' considerato se prestato come insegnante di sostegno oppure in una classe di concorso compresa tra quelle di cui all'art. 2 del decreto del Presidente della Repubblica 14 febbraio 2016, n. 19, e successive modificazioni, incluse le classi di concorso ad esse corrispondenti ai sensi del medesimo art. 2.

Cerca su internet il decreto legge 25 settembre 2009, n. 134, art. 1, comma 3 e il decreto-legge 12 settembre 2013, n. 104, art. 5 comma 4bis e vedi se si parla di cose che hanno a che vedere con il tuo servizio e se sono cose che non c'entrano niente: valgono solo queste e non altre.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elena2 Mar Lug 14, 2020 12:09 pm

Grazie. Ho cercato i vari riferimenti normativi e parla di corsi su progetti regionali riferiti all’obbligo scolastico. Il problema è che non capisco se devono essere svolti in una scuola statale: il mio progetto era una sorta di “LAPIS” valutato come AB 24 ai fini delle graduatorie ma era stato svolto nella sede di una scuola professionale ( anche se venivano ragazzini in obbligo scolastico)non di una statale. È questo il problema che non riesco a risolvere. Ho letto oggi su orizzonte che i progetti valgono solo se svolti alla statale.. ma nel bando non mi sembra di interpretazione facile.. in più se sono progetti regionali non per forza dovrebbero essere stato svolti alla statale.. no?

elena2

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 1:15 am

Non so cosa dirti. Secondo me, valgono solo i progetti regionali attivati in base a quelle leggi che magari saranno pochissimi (ma non lo so). Secondo me, dovresti chiedere alla scuola in cui hai svolto quel servizio (se non hai un contratto o qualcosa che citi la legge in base alla quale il progetto è stato attivato).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da elena2 Mer Lug 15, 2020 3:11 pm

Grazie. Ho scritto all’USR e all’URP. Per ora non ho avuto risposte. Sul contratto non c’è un rif normativo ma non c’è neanche una lista del miur con i progetti accettati..come sempre burocrazia incasinata da capire!

elena2

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili