informazioni
+2
Ciope1981
SeryRoma
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
informazioni
Salve, volevo gentilmente qualche informazioni, se potete aiutarmi a capire dal momento che sono fuori da un pò di anni nell'ambito scuola.
Ho una laurea vecchio ordinamento in Scienze dell'Educazione ho fatto tutti gli esami per le classi di concorso 36A e 37A.
Vorrei sapere se è possibile partecipare a questo concorso non essendo abilitata e se sono necessari i 24 crediti pur avendo fatto tutti gli esami della 36A e /37A, anche per quanto riguarda l'inserimento per la prima volta in graduatoria di istituto vale la stessa regola dei 24 crediti.
Eventualmente dove posso informarmi sindacati, segreterie studenti dell'università.
Grazie
Ho una laurea vecchio ordinamento in Scienze dell'Educazione ho fatto tutti gli esami per le classi di concorso 36A e 37A.
Vorrei sapere se è possibile partecipare a questo concorso non essendo abilitata e se sono necessari i 24 crediti pur avendo fatto tutti gli esami della 36A e /37A, anche per quanto riguarda l'inserimento per la prima volta in graduatoria di istituto vale la stessa regola dei 24 crediti.
Eventualmente dove posso informarmi sindacati, segreterie studenti dell'università.
Grazie
SeryRoma- Messaggi : 3
Re: informazioni
Si ci vogliono i 24 crediti in tutti e 2 i casi ....se li hai come esami all' interno della laurea puoi autocertificare che li hai ma devi controllare bene....le classi di concorso di cui tu parli non si chiamano piu' cosi ma A018 e A019
donadoni- Messaggi : 3392
Io ho letto il bando non è chiaro in merito, nel senso che io ho una Laurea Vecchio Ordinamento conseguita nel 2008 in Scienze dell'educazione indirizzo Insegnanti di Scienze dell'educazione di conseguenza ho gli esami della vecchie classi di concorso 36A 37A con le quali all'epoca di si poteva accedere all'abilitazione attraverso la scuola di specializzazione Siss.
Di conseguenza io ho gli esami che richiedevano queste classe di concorso per esempio per la 36A ho due corsi annuali di ( o quattro semestrali ) di pedagogia , filosofia, psicologia e sociologia.
Mi potete consigliare dove posso informarmi. Grazie
Di conseguenza io ho gli esami che richiedevano queste classe di concorso per esempio per la 36A ho due corsi annuali di ( o quattro semestrali ) di pedagogia , filosofia, psicologia e sociologia.
Mi potete consigliare dove posso informarmi. Grazie
Donadoni ti ha appena risposto: devi avere i 24 cfu sia per il concorso che per le gps, e le cdc ora sono A018 e A019.
Anche avendoli nel piano di studi non sono sicura che tu possa autocertificarli, se non ricordo male il decreto istitutivo parla di certificazione da parte dell’università.
Anche avendoli nel piano di studi non sono sicura che tu possa autocertificarli, se non ricordo male il decreto istitutivo parla di certificazione da parte dell’università.
Annaangelaelvira- Messaggi : 2310
[quote="Annaangelaelvira"]Donadoni ti ha appena risposto: devi avere i 24 cfu sia per il concorso che per le gps, e le cdc ora sono A018 e A019.
Anche avendoli nel piano di studi non sono sicura che tu possa autocertificarli, se non ricordo male il decreto istitutivo parla di certificazione da parte dell’università.[/quote]
Confermo.
Anche avendoli nel piano di studi non sono sicura che tu possa autocertificarli, se non ricordo male il decreto istitutivo parla di certificazione da parte dell’università.[/quote]
Confermo.
Dec- Moderatore
[quote="seasparrow3"][quote="SeryRoma"]
vecchie classi di concorso
[/quote]
sono cambiate devi fartene una ragione
[/quote]
Prima di farmene una ragione voglio leggere bene nero su bianco
Ero già andata sul quel sito che hai scritto infatti....
A-18 - Filosofia e Scienze umane
Laurea in Scienze dell'educazione Vecchio Ordinamento
Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali (o quattro semestrali ) delle discipline di ciascuna delle seguenti aree: filosofica, pedagogica, psicologica e sociologica). ( Vedi Tab. A/1)
Confermanto dalla tabella . ( Vedi Tab. A/1) D.M. n. 259 del 9 maggio 2017 D.P.R. 19_2016 Nuove Classi di Concorso
Esami citati sopra che io ho fatto.. perchè all'epoca ho scelto l'indirizzo per l'insegnamento e di conseguenza per fare la Siss dovevo avere questi esami.
Poi se indipendentemente da questi hanno aggiunto per tutti i tipo di laura questi 24 crediti è un altro conto
vecchie classi di concorso
[/quote]
sono cambiate devi fartene una ragione
[/quote]
Prima di farmene una ragione voglio leggere bene nero su bianco
Ero già andata sul quel sito che hai scritto infatti....
A-18 - Filosofia e Scienze umane
Laurea in Scienze dell'educazione Vecchio Ordinamento
Detta Laurea è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso due corsi annuali (o quattro semestrali ) delle discipline di ciascuna delle seguenti aree: filosofica, pedagogica, psicologica e sociologica). ( Vedi Tab. A/1)
Confermanto dalla tabella . ( Vedi Tab. A/1) D.M. n. 259 del 9 maggio 2017 D.P.R. 19_2016 Nuove Classi di Concorso
Esami citati sopra che io ho fatto.. perchè all'epoca ho scelto l'indirizzo per l'insegnamento e di conseguenza per fare la Siss dovevo avere questi esami.
Poi se indipendentemente da questi hanno aggiunto per tutti i tipo di laura questi 24 crediti è un altro conto
Argomenti simili
» informazioni su commissari esami di stato
» informazioni bes
» INFORMAZIONI
» ANF informazioni
» Informazioni
» informazioni bes
» INFORMAZIONI
» ANF informazioni
» Informazioni
Pagina 1 di 1