Servizio interrotto per scrutini Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Servizio interrotto per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Servizio interrotto per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Servizio interrotto per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Servizio interrotto per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Servizio interrotto per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Servizio interrotto per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Servizio interrotto per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Servizio interrotto per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Servizio interrotto per scrutini Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Servizio interrotto per scrutini

5 partecipanti

Andare in basso

Servizio interrotto per scrutini Empty Servizio interrotto per scrutini

Messaggio Da martaj Lun Lug 13, 2020 1:40 pm

Buongiorno.
Io ho svolto una supplenza A12 l'anno scorso dal 9 gennaio con 3 contratti diversi MA CONTINUATIVI fino all'8 giugno (termine delle lezioni). Poi mi è stato fatto un ultimo contratto per gli scrutini dall'11 giugno al 13 giugno ma con questo buco di 3 giorni. L'anno di servizio è valutabile? Perché nella domanda per il concorso mettendo tutti i contratti spezzettati mi dice che non arrivo ai 180 giorni, nonostante abbia iniziato il 9 gennaio la mia supplenza; in alternativa non posso barrare il servizio continuativo dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio perché dal termine delle lezioni all'inizio degli scrutini sono passati 3 giorni. Ho visto che la questione è molto discussa ma non ho trovato risposte in merito. Grazie.

martaj

Torna in alto Andare in basso

Servizio interrotto per scrutini Empty Re: Servizio interrotto per scrutini

Messaggio Da donadoni Lun Lug 13, 2020 2:07 pm

Si parla di servizio continuativo dal 1 febbraio al termine degli scrini...se come hai sottolineato tu non e' continuativo non vale , ma x quanta riguarda il servizio dal gennaio in poi e' stato tolto il discorso del continuativo quindi se sommando i giorni vengono fuori 180 allora e' valido

donadoni

Messaggio Da Isap Lun Lug 13, 2020 2:19 pm

Secondo voi un docente di ruolo può spuntare il flag su "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. Servizio prestato su progetti per 180 giorni, non altrimenti dichiarabile" (senza quindi indicare il periodo specifico) ?

Isap

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2020 1:16 am

[quote="donadoni"]Si parla di servizio continuativo dal 1 febbraio al termine degli scrini...se come hai sottolineato tu non e' continuativo non vale , ma x quanta riguarda il servizio dal gennaio in poi e' stato tolto il discorso del continuativo quindi se sommando i giorni vengono fuori 180 allora e' valido[/quote]

Se inizi a lavorare a gennaio, devi lavorare fino a luglio per raggiungere i 180 giorni.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Dec Mar Lug 14, 2020 1:17 am

[quote="Isap"]Secondo voi un docente di ruolo può spuntare il flag su "Servizio prestato ininterrottamente dal 1° febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale. Servizio prestato su progetti per 180 giorni, non altrimenti dichiarabile" (senza quindi indicare il periodo specifico) ?[/quote]

E perché dovrebbe farlo? Tra l'altro cosa c'entrano i progetti se ha un contratto a tempo indeterminato? La risposta è chiaramente no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cb Mar Lug 14, 2020 8:08 am

scusate, io ho un caso intermedio: sono stata assunta al 7 di gennaio col contratto fino all'ultimo giorno di lezione 10 di giugno. poi mi hanno fatto un contratto di due giorni per l'11 e il 12 giugno perchè avevo scrutini.

dopodichè c'è una pausa e mi hanno fatto un altro contratto tra il 8 e iol 10 luglio per sostituire una collega che era assente e svolgere i suoi di scrutini.

l'anno è valido secondl la clausola "dal 1°febbraio..."?

grazie mille

cb

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 12:53 am

Non capisco come possano esserci scrutini tra l'8 e il 10 luglio e perché abbiano chiamato proprio una persona senza contratto per sostituire la collega, ma al di là di questo il servizio dal 7 gennaio al 12 giugno rientra sicuramente nella fattispecie richiesta.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cb Mer Lug 15, 2020 1:05 pm

Grazie mille.

Ho ricontrollato sui miei documenti e erano certamente scrutini (ho ancora la lettera di nomina). Ma non ricordo perché fossero a luglio. Forse erano scrutini differiti? Boh. Era il 2015, il mio primo anno di insegnamento, e non capivo molto le dinamiche. Poi ho cambiato tante scuole e ora sinceramente non mi ricordo bene come fosse. Ho il sospetto che, invece di fare il recupero a agosto/settembre, lo facessero a luglio. Ma potrei sbagliarmi.

Grazie comunque x la risposta sul servizio continuativo dal primo febbraio. Lo inserisco subito nella domanda

cb

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 7:16 pm

Sì, in alcune scuole li fanno a luglio (io li ho sempre fatti a fine agosto), ma allora penso che tu li abbia fatti nelle tue classi e non per sostituire una collega. Comunque ai fini del quesito non è importante.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cb Mer Lug 15, 2020 9:26 pm

No no, ho proprio trovato la nomina protocollata in cui c'è scritto che sostituisco una tipa che insegnava chimica, mentre io allora insegnavo scienze. Non potevano essere le mie classi.

Forse la tipa era in disoccupazione o in malattia, e per qualche motivo non trovavano sostituti e allora hanno chiesto a me.

Comunque l'importante è che il mio anno di scienze sia valido.

Grazie mille

cb

Messaggio Da Dec Mer Lug 15, 2020 9:28 pm

Forse era l'unica insegnante di chimica della scuola, comunque è una scelta strana: meglio per te che hai lavorato qualche giorno in più.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da cb Mer Lug 15, 2020 9:49 pm

Mi vien da pensare che forse in quei giorni avessi già le mie classi da scrutinare (perché mi sembra impossibile che le mie classi fossero tutte promosse "a giugno"! Avevo 5 classi, tutte prime e seconde! Qualcuno a luglio doveva pur esserci da scrutinare!)

E, visto, che i giorni erano già pagati, mi abbiano assegnato anche le sostituzioni di quelle classi non mie. Quindi il contratto era per le mie classi, ma negli stessi giorni ho fatto anche la sostituzione.

Così avrebbe senso perché non sarebbe stato nemmeno un onere in più x la scuola. E sarebbe coerente con la nomina.

Così in effetti avrebbe senso.

Grazie ancora

cb

Messaggio Da Dec Gio Lug 16, 2020 3:04 pm

Lo penso anch'io.

Dec
Moderatore
Moderatore