Utilizzazione provinciale sul sostegno
+2
malibustacy
william.75
6 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Utilizzazione provinciale sul sostegno
buongiorno a tutti voi,
sono docente di scuole superiori su materia curriculare e ho intenzione di produrre domanda di utilizzazione sul sostegno.Ho un dubbio sul punteggio da indicare...ho 9 anni di preruolo dei quali 8 svolti sul sostegno e 9 anni di ruolo dei quali 2 svolti sul sostegno per assegnazione provvisoria. Il punteggio degli anni svolti sul sostegno (sia preruolo che ruolo) li devo raddoppiare? Grazie anticipatamente per le vostre risposte
sono docente di scuole superiori su materia curriculare e ho intenzione di produrre domanda di utilizzazione sul sostegno.Ho un dubbio sul punteggio da indicare...ho 9 anni di preruolo dei quali 8 svolti sul sostegno e 9 anni di ruolo dei quali 2 svolti sul sostegno per assegnazione provvisoria. Il punteggio degli anni svolti sul sostegno (sia preruolo che ruolo) li devo raddoppiare? Grazie anticipatamente per le vostre risposte
Ultima modifica di william.75 il Lun Lug 13, 2020 4:16 pm - modificato 1 volta.
william.75- Messaggi : 44
Re: Utilizzazione provinciale sul sostegno
Ma è uscita la compilaz su istanze on line?
malibustacy- Messaggi : 3014
Sì, su iol c'è tutto.
arrubiu- Moderatore
Scusate, chiedo una cosa anche io circa l'utilizzo sul sostegno senza titolo: nella domanda su IOL non vedo dove dichiarare il NON possesso del titolo sul sostegno.
Vorrei fare domanda di utilizzo sul sostegno nel I grado (ma sono senza titolo, arrivo da posto comune) dove lo devo dichiarare?
Nella domanda su Iol non lo vedo da nessuna parte... grazie!
Vorrei fare domanda di utilizzo sul sostegno nel I grado (ma sono senza titolo, arrivo da posto comune) dove lo devo dichiarare?
Nella domanda su Iol non lo vedo da nessuna parte... grazie!
elisyr_172- Messaggi : 36
L'utilizzo su sostegno senza titolo si può fare solo per l'AP interprovinciale.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]L'utilizzo su sostegno senza titolo si può fare solo per l'AP interprovinciale.[/quote]
Grazie mille per la tua risposta.
Quindi non posso chiedere utilizzo sul sostegno (senza titolo, ma avendolo fatto 1 anno) nella mia stessa provincia ma posso chiedere AP su sostegno per provincia diversa.
Nemmeno i sindacati sanno questa cosa.... dico davvero! Grazie ancora.
Grazie mille per la tua risposta.
Quindi non posso chiedere utilizzo sul sostegno (senza titolo, ma avendolo fatto 1 anno) nella mia stessa provincia ma posso chiedere AP su sostegno per provincia diversa.
Nemmeno i sindacati sanno questa cosa.... dico davvero! Grazie ancora.
elisyr_172- Messaggi : 36
Beh basta leggere il contratto:)
arrubiu- Moderatore
Potete rispondermi per favore, premetto che ho il possesso del titolo di specializzazione già dal periodo di preruolo. Grazie
[quote="william.75"]buongiorno a tutti voi,
sono docente di scuole superiori su materia curriculare e ho intenzione di produrre domanda di utilizzazione sul sostegno.Ho un dubbio sul punteggio da indicare...ho 9 anni di preruolo dei quali 8 svolti sul sostegno e 9 anni di ruolo dei quali 2 svolti sul sostegno per assegnazione provvisoria. Il punteggio degli anni svolti sul sostegno (sia preruolo che ruolo) li devo raddoppiare? Grazie anticipatamente per le vostre risposte[/quote]
[quote="william.75"]buongiorno a tutti voi,
sono docente di scuole superiori su materia curriculare e ho intenzione di produrre domanda di utilizzazione sul sostegno.Ho un dubbio sul punteggio da indicare...ho 9 anni di preruolo dei quali 8 svolti sul sostegno e 9 anni di ruolo dei quali 2 svolti sul sostegno per assegnazione provvisoria. Il punteggio degli anni svolti sul sostegno (sia preruolo che ruolo) li devo raddoppiare? Grazie anticipatamente per le vostre risposte[/quote]
william.75- Messaggi : 44
Il punteggio dell'utilizzazione, per quanto ne so, è lo stesso della graduatoria interna aggiungendo solo i 6 punti per il servizio dell'anno in corso.
arrubiu- Moderatore
Buon pomeriggio a tutti. Vorrei chiedervi alcune informazioni sulla domanda di utilizzazione provinciale che sta compilando una mia cara amica. Ha ottenuto il passaggio su materia scuole medie da sostegno scuola superiore. Il punteggio per le graduatorie interne di istituto che le è stato attribuito è di 71 punti. Ora che è titolare alle medie su materia , nella domanda di utilizzazione provinciale per il sostegno scuola media deve indicare i medesimi punti, 71, aggiungendone altri 12 per il corrente anno scolastico? Inoltre quali allegati deve inserire alla domanda? Grazie mille come sempre per il vostro prezioso aiuto.
lain- Messaggi : 336
Buongiorno,
Potete rispondere alle domande sopra per favore? Vi ringrazio moltissimo come sempre per la vostra competenza e cortesia.
Potete rispondere alle domande sopra per favore? Vi ringrazio moltissimo come sempre per la vostra competenza e cortesia.
[quote="lain"]Buon pomeriggio a tutti. Vorrei chiedervi alcune informazioni sulla domanda di utilizzazione provinciale che sta compilando una mia cara amica. Ha ottenuto il passaggio su materia scuole medie da sostegno scuola superiore. Il punteggio per le graduatorie interne di istituto che le è stato attribuito è di 71 punti. Ora che è titolare alle medie su materia , nella domanda di utilizzazione provinciale per il sostegno scuola media deve indicare i medesimi punti, 71, aggiungendone altri 12 per il corrente anno scolastico? Inoltre quali allegati deve inserire alla domanda? Grazie mille come sempre per il vostro prezioso aiuto.[/quote]
Va indicato il punteggio della graduatoria di istituto, quindi 71 punti.
Come allegati, vanno inseriti soltanto quelli riconducibili alle precedenze. Per quanto riguarda servizio, titoli ecc... pare di no.
Sto compilando anche io la domanda di utilizzazione e ho molti dubbi riguardo alcune sezioni, essendo la prima volta che la presento.
Va indicato il punteggio della graduatoria di istituto, quindi 71 punti.
Come allegati, vanno inseriti soltanto quelli riconducibili alle precedenze. Per quanto riguarda servizio, titoli ecc... pare di no.
Sto compilando anche io la domanda di utilizzazione e ho molti dubbi riguardo alcune sezioni, essendo la prima volta che la presento.
miss.sparrow.123- Messaggi : 257
Grazie per la tua risposta. Vorrei sapere per cortesia cosa dicono anche i moderatori e chi può rispondere. Vi prego, è la prima volta che questa mia collega compila la domanda e vuole evitare di commettere errori. Potete rispondere per favore? Grazie come sempre per la vostra disponibilità.
[quote="lain"]Grazie per la tua risposta. Vorrei sapere per cortesia cosa dicono anche i moderatori e chi può rispondere. Vi prego, è la prima volta che questa mia collega compila la domanda e vuole evitare di commettere errori. Potete rispondere per favore? Grazie come sempre per la vostra disponibilità.[/quote]
Sono sicura delle risposte che ti ho dato, le ho ricavate dalla guida pubblicata anche sul sito di O.S., di cui ti riporto i passaggi che a te interessano:
- "Non bisogna allegare nessuna autodichiarazione inerente servizi, titoli ecc. in quanto già valutati
dalla scuola di titolarità.
Tuttavia, SI CONSIGLIA, a chi richiede UTILIZZAZIONE:
:black_small_square: SU POSTO DI SOSTEGNO (da posto comune):
:black_small_square: SU LINGUA INGLESE PRIMARIA (da posto comune),
di allegare l’autodichiarazione con gli estremi del titolo.
9 Guida alla compilazione della domanda| Utilizzazione a.s. 2020/2021
N.B. La stessa cosa dovrebbe fare il docente che ha acquisito un titolo entro il termine della
scadenza della domanda e non valutato in precedenza NELLE GRADUATORIE INTERNE DI
ISTITUTO/TRASFERIMENTO. Ciò per rendere più veloce la valutazione della domanda da parte
dell’ATP di competenza.
Ovviamente andranno allegate eventuali certificazioni mediche o altre dichiarazioni che danno
titolo alle precedenze".
- "RIPORTARE IL PUNTEGGIO SPETTANTE PER L’UTILIZZAZIONE
Tale punteggio corrisponde a quello assegnato nella graduatoria interna d’istituto che il docente,
compreso il personale assunto in ruolo l’1/9/2019, potrà per sicurezza chiedere alla propria
scuola di servizio avendo cura di aggiornarlo con:
:black_small_square: punteggio dell’anno in corso (anno di servizio ed eventuale continuità del servizio 2019/20);
:black_small_square: eventuali titoli valutabili nel frattempo conseguiti (sono valutabili i titoli posseduti entro il
termine previsto per la presentazione delle domande)".
Sono sicura delle risposte che ti ho dato, le ho ricavate dalla guida pubblicata anche sul sito di O.S., di cui ti riporto i passaggi che a te interessano:
- "Non bisogna allegare nessuna autodichiarazione inerente servizi, titoli ecc. in quanto già valutati
dalla scuola di titolarità.
Tuttavia, SI CONSIGLIA, a chi richiede UTILIZZAZIONE:
:black_small_square: SU POSTO DI SOSTEGNO (da posto comune):
:black_small_square: SU LINGUA INGLESE PRIMARIA (da posto comune),
di allegare l’autodichiarazione con gli estremi del titolo.
9 Guida alla compilazione della domanda| Utilizzazione a.s. 2020/2021
N.B. La stessa cosa dovrebbe fare il docente che ha acquisito un titolo entro il termine della
scadenza della domanda e non valutato in precedenza NELLE GRADUATORIE INTERNE DI
ISTITUTO/TRASFERIMENTO. Ciò per rendere più veloce la valutazione della domanda da parte
dell’ATP di competenza.
Ovviamente andranno allegate eventuali certificazioni mediche o altre dichiarazioni che danno
titolo alle precedenze".
- "RIPORTARE IL PUNTEGGIO SPETTANTE PER L’UTILIZZAZIONE
Tale punteggio corrisponde a quello assegnato nella graduatoria interna d’istituto che il docente,
compreso il personale assunto in ruolo l’1/9/2019, potrà per sicurezza chiedere alla propria
scuola di servizio avendo cura di aggiornarlo con:
:black_small_square: punteggio dell’anno in corso (anno di servizio ed eventuale continuità del servizio 2019/20);
:black_small_square: eventuali titoli valutabili nel frattempo conseguiti (sono valutabili i titoli posseduti entro il
termine previsto per la presentazione delle domande)".
Grazie mille per la tua risposta. Riferiró alla collega. Grazie ancora.
In ogni caso non si sbaglia, anche se non è obbligatorio, se si allegano allegato D e le altre autocertificazioni.
arrubiu- Moderatore
[quote="arrubiu"]In ogni caso non si sbaglia, anche se non è obbligatorio, se si allegano allegato D e le altre autocertificazioni.[/quote]
E se invece si sbagliasse a compilare la domanda?
E se invece si sbagliasse a compilare la domanda?
Dipende da cosa si sbaglia.
arrubiu- Moderatore
Grazie arrubiu, quindi ai punti della graduatoria interna d'istituto occorre aggiungere i punti di servizio di quest'anno? Nel caso della collega 12 punti visto che il servizio è stato svolto su sostegno? Grazie mille come sempre
[quote="arrubiu"]Dipende da cosa si sbaglia.[/quote]
Questo è il primo anno che compilo una domanda di utilizzazione. Se ho ben interpretato la guida di O.S., ho dovuto compilare soltanto le seguenti sezioni:
- sezione C (indicando punteggio graduatoria istituto e barrando NO in tutte le altre caselle);
- sezione H (indicando solo il titolo di specializzazione sostegno);
- sezione I
- preferenze
Lasciando vuoto tutto il resto. Avrò fatto bene?
Questo è il primo anno che compilo una domanda di utilizzazione. Se ho ben interpretato la guida di O.S., ho dovuto compilare soltanto le seguenti sezioni:
- sezione C (indicando punteggio graduatoria istituto e barrando NO in tutte le altre caselle);
- sezione H (indicando solo il titolo di specializzazione sostegno);
- sezione I
- preferenze
Lasciando vuoto tutto il resto. Avrò fatto bene?
Argomenti simili
» UTILIZZAZIONE da sostegno a materia /sostegno stesso comune
» Utilizzazione da sostegno a sostegno in altro grado
» utilizzazione sostegno
» Utilizzazione su sostegno
» utilizzazione sul sostegno
» Utilizzazione da sostegno a sostegno in altro grado
» utilizzazione sostegno
» Utilizzazione su sostegno
» utilizzazione sul sostegno
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1