Titolo estero: altri titoli valutabili
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Titolo estero: altri titoli valutabili
Ciao a tutti,
Sto presentando una domanda per le classi di concorso AA24, AA25 (lingua francese medie e liceo).
Ho i titoli di accesso a questi concorsi ma vorrei aggiungere la mia laurea magistrale in filosofia conseguita in francia nella sezione "Altri titoli valutabili">sezione B.4.6 (Diploma di laurea magistrale), ma il sistema dice di indicare la data di riconoscimento del titolo. Ho inoltrato la domanda di riconoscimento il 9 luglio, non credo che l'equivalenza mi arriverà entro il 31 luglio...
Secondo voi posso indicare che ho inoltrato la domanda di riconoscimento al miur? Non vorrei che la mia domanda di partecipazione venisse rifiutata...
Allego una foto del modo in cui ho compilato la sezione in modo provvisorio...
Grazie a chi potrà aiutarmi!
[url=https://servimg.com/view/20239071/2][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Sto presentando una domanda per le classi di concorso AA24, AA25 (lingua francese medie e liceo).
Ho i titoli di accesso a questi concorsi ma vorrei aggiungere la mia laurea magistrale in filosofia conseguita in francia nella sezione "Altri titoli valutabili">sezione B.4.6 (Diploma di laurea magistrale), ma il sistema dice di indicare la data di riconoscimento del titolo. Ho inoltrato la domanda di riconoscimento il 9 luglio, non credo che l'equivalenza mi arriverà entro il 31 luglio...
Secondo voi posso indicare che ho inoltrato la domanda di riconoscimento al miur? Non vorrei che la mia domanda di partecipazione venisse rifiutata...
Allego una foto del modo in cui ho compilato la sezione in modo provvisorio...
Grazie a chi potrà aiutarmi!
[url=https://servimg.com/view/20239071/2][img][Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Laur- Messaggi : 2
Re: Titolo estero: altri titoli valutabili
La domanda di partecipazione no, ma secondo me il titolo non può essere valutato se non hai ancora il riconoscimento. Non basta chiedere qualcosa per poter dichiarare di esserne in possesso.
Dec- Moderatore
Ma una volta che il titolo viene riconosciuto dal MIUR (diciamo, ad esempio, nel mese di Ottobre o Novembre) potrebbe essere valutato ai fini delle graduatorie per titoli e punteggio al termine dell'iter concorsuale?
RValente- Messaggi : 6
[quote="Dec"]La domanda di partecipazione no, ma secondo me il titolo non può essere valutato se non hai ancora il riconoscimento. Non basta chiedere qualcosa per poter dichiarare di esserne in possesso.[/quote]
Buongiorno, grazie per la pronta risposta.
Me lo chiedevo perché è la logica adottata per quanto riguarda il titolo di accesso alla classe di concorso: basta aver fatto la domanda di riconoscimento entro il 31 luglio per partecipare alla procedura concorsuale. Ma evidentemente è diverso per gli altri titoli valutabili.
Per chi fosse nel mio caso, mi hanno consigliato da un sindacato di inserire la mia laurea nelle "Note" specificando la data di invio della domanda di riconoscimento.
Me lo chiedevo perché è la logica adottata per quanto riguarda il titolo di accesso alla classe di concorso: basta aver fatto la domanda di riconoscimento entro il 31 luglio per partecipare alla procedura concorsuale. Ma evidentemente è diverso per gli altri titoli valutabili.
Per chi fosse nel mio caso, mi hanno consigliato da un sindacato di inserire la mia laurea nelle "Note" specificando la data di invio della domanda di riconoscimento.
Laur- Messaggi : 2
[quote="Laur"][quote="Dec"]La domanda di partecipazione no, ma secondo me il titolo non può essere valutato se non hai ancora il riconoscimento. Non basta chiedere qualcosa per poter dichiarare di esserne in possesso.[/quote]
Per chi fosse nel mio caso, mi hanno consigliato da un sindacato di inserire la mia laurea nelle "Note" specificando la data di invio della domanda di riconoscimento. [/quote]
Allora forse sto sbagliando io perché non sapevo che per il titolo d'accesso fosse previsto questo. Forse ti conviene seguire il suggerimento del sindacato.
Per chi fosse nel mio caso, mi hanno consigliato da un sindacato di inserire la mia laurea nelle "Note" specificando la data di invio della domanda di riconoscimento. [/quote]
Allora forse sto sbagliando io perché non sapevo che per il titolo d'accesso fosse previsto questo. Forse ti conviene seguire il suggerimento del sindacato.
Dec- Moderatore
[quote="RValente"]Ma una volta che il titolo viene riconosciuto dal MIUR (diciamo, ad esempio, nel mese di Ottobre o Novembre) potrebbe essere valutato ai fini delle graduatorie per titoli e punteggio al termine dell'iter concorsuale?[/quote]
Visto quello che ha scritto Laur, non so più cosa dirti. Io avrei detto di no, ma forse sbaglio.
Visto quello che ha scritto Laur, non so più cosa dirti. Io avrei detto di no, ma forse sbaglio.
Dec- Moderatore
Qualcuno ha notizie sul riconoscimento degli anni di assegno di ricerca post-doc all'estero? Dove si inoltrano le istanze di riconoscimento? Grazie
Sganarello- Messaggi : 142
Argomenti simili
» CAOS: TITOLO DI ACCESSO E ALTRI TITOLI. PER GIULIA, LALLA, DEC ED ALTRI ESPERTI!
» altri titoli valutabili...
» Altri titoli valutabili
» post doc all'estero e titoli valutabili
» ALTRI TITOLI VALUTABILI B.4.1
» altri titoli valutabili...
» Altri titoli valutabili
» post doc all'estero e titoli valutabili
» ALTRI TITOLI VALUTABILI B.4.1
Pagina 1 di 1