Tempi stimati per essere convocati da GPS
+2
donadoni
classy3
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Tempi stimati per essere convocati da GPS
Salve, chiedo gentilmente un'informazione. Il mio ragazzo si deve iscrivere nelle graduatorie di prossima apertura e al momento sta lavorando per un'azienda che vuole lasciare. Pur mandando le dimissioni in questi giorni, per via del tempo di preavviso, non sarà libero prima del 15 settembre. Ora io mi sto preoccupando perché se da GPS o terza fascia dovessero chiamare prima del 15 settembre lui perderebbe la supplenza, col rischio di non lavorare quest'anno. C'è qualcuno che ha un'idea realistica sulla tempistica delle chiamate? Secondo voi è possibile che chiameranno prima del 15 settembre? Grazie a chi vorrà rispondermi.
classy3- Messaggi : 113
Re: Tempi stimati per essere convocati da GPS
Le tempistiche non le sappiamo, i sindacati dicono che saranno lunghe
donadoni- Messaggi : 3392
La chiamata per supplenza comunque dipende dalla materia e dalla regione, al nord si lavora molto di piu' e se ha una materia come matematica lavora di sicuro
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="classy3"]Secondo voi è possibile che chiameranno prima del 15 settembre?[/quote]
Secondo me no. Dubito che convocheranno prima del 20 settembre, termine ultimo per le immissioni in ruolo tramite "chiamata veloce".
Secondo me no. Dubito che convocheranno prima del 20 settembre, termine ultimo per le immissioni in ruolo tramite "chiamata veloce".
Garamond- Messaggi : 459
Potrebbe accettare la supplenza e pagare all'azienda i giorni di preavviso (eventualmente) non rispettati per liberarsi prima.
In linea di massima è così, poi conviene controllare cosa c'è scritto nel contratto di lavoro o in quello di categoria.
In linea di massima è così, poi conviene controllare cosa c'è scritto nel contratto di lavoro o in quello di categoria.
Ospite- Ospite
[quote="Garamond"]
Secondo me no. Dubito che convocheranno prima del 20 settembre, termine ultimo per le immissioni in ruolo tramite "chiamata veloce".[/quote]
Quindi le convocazioni da GPS avverranno dopo il 20 settembre?
Grazie
Secondo me no. Dubito che convocheranno prima del 20 settembre, termine ultimo per le immissioni in ruolo tramite "chiamata veloce".[/quote]
Quindi le convocazioni da GPS avverranno dopo il 20 settembre?
Grazie
valemiVM- Messaggi : 164
la call veloce non si sà se ci sarà.
pasqui74- Messaggi : 1485
pasqui74 Dici che dipende dalla decisione del Mef se autorizza le immissioni in ruolo del numero di insegnanti richiesto? O da cos'altro? Perché questa cosa mi giunge nuova. Grazie.
Perché c'è una procedura concorsuale in atto che prevede la retrodatazione giuridica al 1/09/2020, però questi sono capaci di qualunque cosa.
pasqui74- Messaggi : 1485
[quote="Eddy7"]Potrebbe accettare la supplenza e pagare all'azienda i giorni di preavviso (eventualmente) non rispettati per liberarsi prima.
In linea di massima è così, poi conviene controllare cosa c'è scritto nel contratto di lavoro o in quello di categoria.[/quote]
Il mio ragazzo dice che non è possibile fare questo perché dice che sarebbe come dare le dimissioni due volte. Poiché la domanda delle dimissioni va presentata tramite INPS, una volta presentata, il portale stesso ti blocca i giorni e fino al 15 settembre non puoi fare nulla, quindi non puoi licenziarti il 13-14 settembre per esempio. Ora io non me ne intendo perché ho sempre lavorato a scuola e mai in azienda, non so proprio che dire :-(... so solo che sono preoccupata e spero che abbiate ragione che prima del 20 non avvengano le convocazioni!
In linea di massima è così, poi conviene controllare cosa c'è scritto nel contratto di lavoro o in quello di categoria.[/quote]
Il mio ragazzo dice che non è possibile fare questo perché dice che sarebbe come dare le dimissioni due volte. Poiché la domanda delle dimissioni va presentata tramite INPS, una volta presentata, il portale stesso ti blocca i giorni e fino al 15 settembre non puoi fare nulla, quindi non puoi licenziarti il 13-14 settembre per esempio. Ora io non me ne intendo perché ho sempre lavorato a scuola e mai in azienda, non so proprio che dire :-(... so solo che sono preoccupata e spero che abbiate ragione che prima del 20 non avvengano le convocazioni!
È passato qualche anno (2016) ma io l'ho fatto:
Convocata per supplenza giorno X, mi hanno chiamata e confermato che il posto spettava a me. In accordo con il titolare mi sono licenziata, senza preavviso, il pomeriggio stesso tramite un sindacato.
Il giorno successivo ho preso servizio a scuola.
C'è qualche post precedente in cui si parlava di questo. Prova a fare una veloce ricerca
Convocata per supplenza giorno X, mi hanno chiamata e confermato che il posto spettava a me. In accordo con il titolare mi sono licenziata, senza preavviso, il pomeriggio stesso tramite un sindacato.
Il giorno successivo ho preso servizio a scuola.
C'è qualche post precedente in cui si parlava di questo. Prova a fare una veloce ricerca
tsuki- Messaggi : 720
Argomenti simili
» Terza fascia, minima posizione per essere convocati
» Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra?
» Per Lalla o altri moderatori. Si può essere convocati a scuola durante il proprio periodo di ferie?
» Chiarimento convocati gae
» Chiediamo ai parlamentari: se c'è la possibilità di essere assunti su O.F. nella propria provincia ge perché deve essere obbligatoria la priorita sull'O.D. di tutte le province scelte?
» Parere: avvisare o meno di essere in obbligatoria quando si è convocati per una cattedra?
» Per Lalla o altri moderatori. Si può essere convocati a scuola durante il proprio periodo di ferie?
» Chiarimento convocati gae
» Chiediamo ai parlamentari: se c'è la possibilità di essere assunti su O.F. nella propria provincia ge perché deve essere obbligatoria la priorita sull'O.D. di tutte le province scelte?
Pagina 1 di 1