richiesta assegnazione punteggio zero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
richiesta assegnazione punteggio zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
richiesta assegnazione punteggio zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
richiesta assegnazione punteggio zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
richiesta assegnazione punteggio zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
richiesta assegnazione punteggio zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
richiesta assegnazione punteggio zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
richiesta assegnazione punteggio zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
richiesta assegnazione punteggio zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
richiesta assegnazione punteggio zero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



richiesta assegnazione punteggio zero

3 partecipanti

Andare in basso

richiesta assegnazione punteggio zero Empty richiesta assegnazione punteggio zero

Messaggio Da cl Ven Ago 12, 2011 3:50 pm

ci risiamo.....
oggi il mio at ha pubblicato le graduatorie delle assegnazioni e mi ritrovo nuovamente esclusa per 'mancanza di requisiti'.
altri esclusi hanno almeno l'articolo dell'om che spiega il motivo, mentre io ed un'altra collega abbiamo solo l'orrida dicitura.
premetto che anche l'anno scorso si è verificato lo stesso problema ( abbiamo entrambe i genitori non ancora sessantacinquenni...), ma avevamo presentato ricorso, chiedendo di partecipare a punteggio zero, ed eravamo entrambe state riammesse ai movimenti, e che qualche anno fa avevamo avuto l'assegnazione a punteggio zero ( io da fuori provincia!!! ).
sia la direzione regionale, che ha gestito le assegnazioni interprovinciali, sia altri at presentano nelle graduatorie punteggi zero....
e adesso?
pensavo di ricorrere come ho fatto l'anno scorso...
ma è possibile che non ci sia una ratio comune nella gestione dei punteggi zero?
l'om pone i 65 anni dei genitori solo come discriminante per il punteggio, ma come motivo della richiesta parla chiaramente di ricongiungimento ai genitori, senza specificare...
non c'è nulla che si possa fare?

cl

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta assegnazione punteggio zero Empty Re: richiesta assegnazione punteggio zero

Messaggio Da Maestra79 Ven Ago 12, 2011 5:59 pm

cl ha scritto:ci risiamo.....
oggi il mio at ha pubblicato le graduatorie delle assegnazioni e mi ritrovo nuovamente esclusa per 'mancanza di requisiti'.
altri esclusi hanno almeno l'articolo dell'om che spiega il motivo, mentre io ed un'altra collega abbiamo solo l'orrida dicitura.
premetto che anche l'anno scorso si è verificato lo stesso problema ( abbiamo entrambe i genitori non ancora sessantacinquenni...), ma avevamo presentato ricorso, chiedendo di partecipare a punteggio zero, ed eravamo entrambe state riammesse ai movimenti, e che qualche anno fa avevamo avuto l'assegnazione a punteggio zero ( io da fuori provincia!!! ).
sia la direzione regionale, che ha gestito le assegnazioni interprovinciali, sia altri at presentano nelle graduatorie punteggi zero....
e adesso?
pensavo di ricorrere come ho fatto l'anno scorso...
ma è possibile che non ci sia una ratio comune nella gestione dei punteggi zero?
l'om pone i 65 anni dei genitori solo come discriminante per il punteggio, ma come motivo della richiesta parla chiaramente di ricongiungimento ai genitori, senza specificare...
non c'è nulla che si possa fare?

L'OM è chiara, chi ha i genitori con età oltre i 65 anni ha i famosi 6 punti, in caso contrario partecipa a punteggio zero perchè c'è il ricongiungimento ai genitori come requisito di partecipazione alle assegnazioni. Sei andata a chiedere come mai se c'è stato il ricorso e sei stata ammessa l'anno scorso, quest'anno sei nuovamente stata esclusa?

Maestra79

Messaggi : 402
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

richiesta assegnazione punteggio zero Empty Re: richiesta assegnazione punteggio zero

Messaggio Da cl Ven Ago 12, 2011 6:23 pm

ciao! sto preparando un fax per il ricorso in cui chiedo di partecipare a punteggio zero: l'anno scorso è bastato anche se poi non c'era la sede ( se non calcoliamo quella che poi è stata data ad incarico annuale.... no comment.....).
ho appena inviato copia del fax ad un sindacalista ( la solita fortuna... qui son tutti in ferie...), sperando che legga la mail in cui spiego la situazione prima del 17, quando qui cominceranno le operazioni. l'unica speranza è che, essendo in due con situazione identica ed identiche richieste, qualcuno ci aiuti in questo senso.
chi ha chiesto spiegazioni all' at si è sentito rispondere 'criteri più restrittivi', quindi non penso proprio di chiamare, anche perchè temo che mi scoraggino ad inviare il ricorso....
la cosa che lascia perplessi è che altrove a punteggio zero si è tranquillamente inclusi in graduatoria.

cl

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta assegnazione punteggio zero Empty Re: richiesta assegnazione punteggio zero

Messaggio Da norina Ven Ago 12, 2011 6:59 pm

Cl, ho letto una risposta di Giulia in cui diceva che quest'anno per esempio a Milano hanno escluso chi partecipava a punteggio 0 perchè i posti sono pochi. Io anche per due anni consecutivi ho avuto AP senza requisiti. Certo non è molto coerente un anno dare AP senza requisiti e l'anno dopo non darla. Non so nemmeno io se valga la pena di provare a fare un reclamo...provo ad aprire un thread sull'argomento e vediamo cosa si dice...

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta assegnazione punteggio zero Empty Re: richiesta assegnazione punteggio zero

Messaggio Da cl Ven Ago 12, 2011 7:56 pm

la cosa che lascia perplessi come dicevo, è proprio il fatto che non ci sia una regolarità. ho letto anch'io la risposta a cui fai riferimento e, se non ricordo male, era più una riflessione che una notizia certa. in ogni caso, la direzione regionale della lombardia ha gestito le graduatorie delle assegnazioni interprovinciali e ha consentito in ogni provincia il punteggio zero: ci sono due casi che conosco personalmente ... identici al mio ed a quello della mia collega.
non trovo neanche tanto fondata la giustificazione che ci siano pochi posti: non tutti chiedono le stesse scuole e potrebbe comunque rimanere qualche posto che ad A, B, C..... non interessa, ma che Z, che è stata esclusa perchè a punteggio zero, avrebbe potuto richiedere...paradossalmente liberando il posto che interessa ad un altro!!!!


cl

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta assegnazione punteggio zero Empty Re: richiesta assegnazione punteggio zero

Messaggio Da norina Ven Ago 12, 2011 8:05 pm

sarebbe interessante se ci fosse qualcosa di scritto in cui si dice che in altre province il punteggio 0 è stato accettato in modo da far valere la cosa in un eventuale reclamo. E' anche vero che loro fanno presto a liberarsi del problema, ti dicono che ti riammettono ai movimenti e che nelle scuole da te chieste non c'è disponibilità e così si sono levati dalle scatole ricorsi e controricorsi. Io poi ho anche un part time per cui mi andrebbe benissimo uno spezzone, neanche avrei bisogno della cattedra intera....comunque se guardi le AP e gli utilizzi che sono usciti su Milano finora riportano tutti la dicitura "no requisiti", quest'anno hanno deciso per una linea "dura" :-(

norina

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 12.08.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta assegnazione punteggio zero Empty Re: richiesta assegnazione punteggio zero

Messaggio Da cl Ven Ago 12, 2011 8:34 pm

il problema è che c'è qualcosa di scritto: le graduatorie con nome, cognome e punteggi dei candidati!

http://www.istruzione.lombardia.it/protlo8436_11/

http://www.istruzione.lombardia.it/protlo8395_11/

ho segnalato questa cosa al sindacalista al quale ho inviato il ricorso per conoscenza: spero che lo tenga in considerazione.
come mai la direzione regionale fa una cosa e gli at un'altra? ( in realtà, ho controllato sondrio e lì qualche punteggio zero nelle provinciali c'è...)
a como, solo io e altre due abbiamo no requisiti: gli altri hanno avuto il riferimento all'articolo dell'om.... perchè? forse perchè nell'om non si parla di esclusione a punteggio zero?
un sindacalista, che evito di contattare questa volta, l'anno scorso mi diceva che non poteva farci niente perchè andavano conservati posti per gli incarichi... ma come? io libero un posto che va direttamente ad incarico......
sono molto tranquilla: farò lo stesso ricorso, in fondo si tratta di inviare un fax ed aspettare qualche giorno.
so comunque che non avrò risposte a tutte le perplessità che ho in questo momento.
vorrei una sede più comoda, certo, ma vorrei anche capire il perchè di tutte queste discrepanze....

cl

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 25.07.11

Torna in alto Andare in basso

richiesta assegnazione punteggio zero Empty Re: richiesta assegnazione punteggio zero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.