prima fascia GI ed inserimento GPS
+9
donadoni
mastranna
verdeacqua
Montemurro Michela
Alebrunetti
iride
azalia
Dec
yoshimoto
13 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
prima fascia GI ed inserimento GPS
Promemoria primo messaggio :
salve colleghi. un'informazione, per favore. sono iscritta a pieno titolo nelle gae infanzia e primaria e nella prima fascia delle graduatorie d'istituto per le medesime classi di concorso. ho appreso, con la nuova ordinanza, che le nuove gps dopo lo scorrimento delle gae saranno destinate agli incarichi annuali, mentre la prima fascia delle gi sarà destinata solo alle supplenze brevi. proprio a riguardo, avevo maggiore possibilità di avere l'annuale tramite gi, possedendo un punteggio basso.
pertanto, cosa fare? iscrivermi nelle gps? ma poi conservo l'iscrizione anche nelle gae e nella prima fascia delle gi?
grazie a chi vorrà rispondermi.
salve colleghi. un'informazione, per favore. sono iscritta a pieno titolo nelle gae infanzia e primaria e nella prima fascia delle graduatorie d'istituto per le medesime classi di concorso. ho appreso, con la nuova ordinanza, che le nuove gps dopo lo scorrimento delle gae saranno destinate agli incarichi annuali, mentre la prima fascia delle gi sarà destinata solo alle supplenze brevi. proprio a riguardo, avevo maggiore possibilità di avere l'annuale tramite gi, possedendo un punteggio basso.
pertanto, cosa fare? iscrivermi nelle gps? ma poi conservo l'iscrizione anche nelle gae e nella prima fascia delle gi?
grazie a chi vorrà rispondermi.
yoshimoto- Messaggi : 236
Re: prima fascia GI ed inserimento GPS
Basta non inserirsi più per le superiori se non ti interessano.
1. 20 per ogni classe di concorso.
2. Le Gi di prima fascia rimangono nella provincia scelta l'anno scorso perché il prossimo aggiornamento sarà nel 2022.
3. No.
1. 20 per ogni classe di concorso.
2. Le Gi di prima fascia rimangono nella provincia scelta l'anno scorso perché il prossimo aggiornamento sarà nel 2022.
3. No.
Dec- Moderatore
Buongiorno ,devo fare domanda di seconda fascia sostegno ,in quanto ho lavorato senza titolo di specializzazione ,devo inserire anche le 20 scuole? Ci sara' una graduatoria di supplenza sostegno di istituto?Grazie
lucia.latino- Messaggi : 20
Il servizio fatto su infanzia posso caricarlo come specifico su primaria?
Montemurro Michela- Messaggi : 15
con il diploma magistrale ante 2001 quale fascia devo scegliere per l'inserimento in gps?
e se non mi inserisco non sarò piu presente nelle graduatorie di istituto?
e se non mi inserisco non sarò piu presente nelle graduatorie di istituto?
mastranna- Messaggi : 531
Montemurro Michela- Messaggi : 15
e se non la faccio resto presente in II fascia GI presentata nel 2017?
[quote="lucia.latino"]Buongiorno ,devo fare domanda di seconda fascia sostegno ,in quanto ho lavorato senza titolo di specializzazione ,devo inserire anche le 20 scuole? Ci sara' una graduatoria di supplenza sostegno di istituto?Grazie[/quote]
Sì.
Sì.
Dec- Moderatore
[quote="Montemurro Michela"]Il servizio fatto su infanzia posso caricarlo come specifico su primaria?[/quote]
No.
No.
Dec- Moderatore
[quote="mastranna"]e se non la faccio resto presente in II fascia GI presentata nel 2017?[/quote]
No.
No.
Dec- Moderatore
ho caricato il punteggio come specifico tutto sull'infanzia. per restare anche in graduatoria per la primaria, devo reinserire tutto?
ABILITAZIONE PER INFANZIA CONSEGUITA CON CONCORSO SPECIALE DM n. 85 del 18 novembre 2005
Buon pomeriggio a tutti.
Come tante, anche io sto presentando istanza GPS anche se non inserita nelle GAE.
Ho il diploma Magistrale conseguito nell'AS 1999/2000 e ho conseguito anche l'abilitazione per l'infanzia con il decreto che ho riportato sopra.
Ho due domande da porvi:
1. Posso presentare domanda nella primari a in I Fascia?
2. l'abilitazione a quale tabella della sezione B devo inserire il titolo: B11 o B12?
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi ed un grazie particolare va a chi mi risponde.
Come tante, anche io sto presentando istanza GPS anche se non inserita nelle GAE.
Ho il diploma Magistrale conseguito nell'AS 1999/2000 e ho conseguito anche l'abilitazione per l'infanzia con il decreto che ho riportato sopra.
Ho due domande da porvi:
2. l'abilitazione a quale tabella della sezione B devo inserire il titolo: B11 o B12?
Grazie a tutti per il tempo dedicatomi ed un grazie particolare va a chi mi risponde.
Anna Maria MANFREDA- Messaggi : 1
[quote="Dec"][quote="Montemurro Michela"]Il servizio fatto su infanzia posso caricarlo come specifico su primaria?[/quote]
No.[/quote]
scusate, un chiarimento.
1. il servizio prestato su una classe di concorso va dichiarato solo come ervizio specifico, quindi solo su quella classe di concorso (ad esempio primaria solo su primaria)?
2. lo stesso servizio è valutato come aspecifico per le altre classe di concorso?
No.[/quote]
scusate, un chiarimento.
1. il servizio prestato su una classe di concorso va dichiarato solo come ervizio specifico, quindi solo su quella classe di concorso (ad esempio primaria solo su primaria)?
2. lo stesso servizio è valutato come aspecifico per le altre classe di concorso?
yoshimoto- Messaggi : 236
Mi chiedo anche io questo. Ho capito che va caricato come specifico solo su una cdc ma.non ho capito se bisogna reinserirlo o va in automatico sulle altre graduatorie che si aggiungono
sul sito della tecnica della scuola si legge che " il consiglio di Stato ha rilevato che l'avere svolto attività didattica presso le scuole statali per oltre tre anni, è considerato titolo equiparabile alla abilitazione, secondo i principi enunciati nella sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea del 26 novembre 2014."
quindi chi come me non ha l'abilitazione ma ha lavorato per più di tre anni nelle scuole può iscriversi alle GPS di 1^ fascia o (come ho sempre pensato) sono riservate solo agli abilitati ?
quindi chi come me non ha l'abilitazione ma ha lavorato per più di tre anni nelle scuole può iscriversi alle GPS di 1^ fascia o (come ho sempre pensato) sono riservate solo agli abilitati ?
giogela- Messaggi : 8
[quote="mastranna"]ho caricato il punteggio come specifico tutto sull'infanzia. per restare anche in graduatoria per la primaria, devo reinserire tutto?[/quote]
No.
No.
Dec- Moderatore
[quote="Anna Maria MANFREDA"]Buon pomeriggio a tutti.
Ho due domande da porvi:
[/quote]
1. Sì, perché il diploma è abilitante.
2. Penso B.12, ma solo per l'infanzia.
Ho due domande da porvi:
[/quote]
1. Sì, perché il diploma è abilitante.
2. Penso B.12, ma solo per l'infanzia.
Dec- Moderatore
[quote="yoshimoto"][quote="Dec"][quote="Montemurro Michela"]Il servizio fatto su infanzia posso caricarlo come specifico su primaria?[/quote]
No.[/quote]
scusate, un chiarimento.
2. lo stesso servizio è valutato come aspecifico per le altre classe di concorso?[/quote]
Sì ad entrambe le domande, ma la valutazione come aspecifico la fa il sistema.
No.[/quote]
scusate, un chiarimento.
2. lo stesso servizio è valutato come aspecifico per le altre classe di concorso?[/quote]
Sì ad entrambe le domande, ma la valutazione come aspecifico la fa il sistema.
Dec- Moderatore
[quote="mastranna"]Mi chiedo anche io questo. Ho capito che va caricato come specifico solo su una cdc ma.non ho capito se bisogna reinserirlo o va in automatico sulle altre graduatorie che si aggiungono[/quote]
La seconda.
La seconda.
Dec- Moderatore
[quote="giogela"]sul sito della tecnica della scuola si legge che " il consiglio di Stato ha rilevato che l'avere svolto attività didattica presso le scuole statali per oltre tre anni, è considerato titolo equiparabile alla abilitazione, secondo i principi enunciati nella sentenza della Corte di giustizia dell’Unione europea del 26 novembre 2014."
quindi chi come me non ha l'abilitazione ma ha lavorato per più di tre anni nelle scuole può iscriversi alle GPS di 1^ fascia o (come ho sempre pensato) sono riservate solo agli abilitati ?[/quote]
No, non puoi iscriverti, a meno di non prepararti a fare un ricorso.
quindi chi come me non ha l'abilitazione ma ha lavorato per più di tre anni nelle scuole può iscriversi alle GPS di 1^ fascia o (come ho sempre pensato) sono riservate solo agli abilitati ?[/quote]
No, non puoi iscriverti, a meno di non prepararti a fare un ricorso.
Dec- Moderatore
[quote="franco71"][quote="Dec"]Certo, rimani nelle Gae e in prima fascia Gi (per le supplenze brevi). Però gli incarichi annuali verranno sempre proposti prima alle Gae, quindi a meno che non si tratti di incarichi sul sostegno senza titolo di specializzazione non capisco come potessero arrivarti da prima fascia Gi e non da Gae.[/quote]
Può capitare che per una cdc ci siano spezzoni orari che non vengono utilizzati nelle convocazioni gae o addirittura non compaiono nelle disponibilità gae, anche se formalmente a disposizione dell'usp?
Me lo chiedo perchè, nel caso, per un iscritto in gae, se lo spezzone interessa, conviene essere iscritto nelle gps altrimenti non si è convocati.
Mi è capitato un anno uno spezzone di 2 h da GI prima fascia che risultava nell'organico di fatto della scuola, però, non vorrei sbagliare e ricordare male, non era tra le disponibilità gae.
O forse era stato riservato e non utilizzato per assegnazioni provvisorie?[/quote]
Spezzoni pari ed inferiori alle sei ore? Sì, questo è vero, sempre se nessun docente di ruolo lo accetta.
Da Gae non può essere attribuito, da Gps sì se non va prima a docenti titolari nella scuola o addirittura ad un'ap.
Può capitare che per una cdc ci siano spezzoni orari che non vengono utilizzati nelle convocazioni gae o addirittura non compaiono nelle disponibilità gae, anche se formalmente a disposizione dell'usp?
Me lo chiedo perchè, nel caso, per un iscritto in gae, se lo spezzone interessa, conviene essere iscritto nelle gps altrimenti non si è convocati.
Mi è capitato un anno uno spezzone di 2 h da GI prima fascia che risultava nell'organico di fatto della scuola, però, non vorrei sbagliare e ricordare male, non era tra le disponibilità gae.
O forse era stato riservato e non utilizzato per assegnazioni provvisorie?[/quote]
Spezzoni pari ed inferiori alle sei ore? Sì, questo è vero, sempre se nessun docente di ruolo lo accetta.
Da Gae non può essere attribuito, da Gps sì se non va prima a docenti titolari nella scuola o addirittura ad un'ap.
Dec- Moderatore
La cattedra dev'essere completa.
Altrimenti torna alla scuola che lo proporrà ai docenti di ruolo.
Se nessuno lo vuole, verrà offerto alle convocazioni da Gps.
Altrimenti torna alla scuola che lo proporrà ai docenti di ruolo.
Se nessuno lo vuole, verrà offerto alle convocazioni da Gps.
Dec- Moderatore
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Inserimento con riserva in prima fascia
» Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
» modello inserimento prima fascia
» INSERIMENTO PER LA PRIMA VOLTA IN II FASCIA G.I.
» Inserimento III fascia (prima volta)
» Inserimento in 1a Fascia CS per i precari con servizio AA-AT - Modulistica compilabile / editabile da computer Prima Fascia ATA 2019
» modello inserimento prima fascia
» INSERIMENTO PER LA PRIMA VOLTA IN II FASCIA G.I.
» Inserimento III fascia (prima volta)
Pagina 2 di 2