GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
Gentilissimi,
una semplice constatazione...
Sono una docente di ruolo nella scuola primaria in possesso di specializzazione per il sostegno per la scuola primaria e per la scuola dell'infanzia e una laurea in Lettere. Mi sono sempre iscritta in terza fascia per le classi di concorso che a oggi sono la A12, A11 e A22. Ho sempre ricevuto una valanga di convocazioni su sostegno e su disciplina e con l'art 36 avrei sempre potuto accettare. Ho sempre rifiutato per mantenere la continuità nelle mie classi di scuola primaria.
Ora, se non ho capito male, mi è preclusa la possibilità di inserirmi nelle nuove GPS su sostegno secondaria perchè non ho i tre anni di supplenza sul relativo grado, ma alla scuola primaria.
Mi sembra un'assurdità dato che ho il titolo di specializzazione per infanzia e primaria e dato che ho seguito le stesse lezioni con i miei colleghi della secondaria.
Inoltre, in più rispetto a chi ha i tre anni d'insegnamento sul grado di interesse io penso di avere maggiori conoscenze, senza considerare i corsi che ho seguito e i master sempre relativi al sostegno...
Mi sembra veramente assurda una cosa di questo tipo...si predilige chi ha i tre anni di supplenza, rispetto a chi ha i tre anni su scuola primaria e infanzia, ha un titolo di sostegno seppur su scuola primaria e infanzia e ha corsi e master...
Considerato anche il fatto che a seconda della gravità del caso, purtroppo, le funzioni cerebrali dell'alunno non vanno oltre la scuola primaria...
Non ci posso credere...
Cosa ne pensate?
una semplice constatazione...