GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
Gentilissimi,
una semplice constatazione...
Sono una docente di ruolo nella scuola primaria in possesso di specializzazione per il sostegno per la scuola primaria e per la scuola dell'infanzia e una laurea in Lettere. Mi sono sempre iscritta in terza fascia per le classi di concorso che a oggi sono la A12, A11 e A22. Ho sempre ricevuto una valanga di convocazioni su sostegno e su disciplina e con l'art 36 avrei sempre potuto accettare. Ho sempre rifiutato per mantenere la continuità nelle mie classi di scuola primaria.
Ora, se non ho capito male, mi è preclusa la possibilità di inserirmi nelle nuove GPS su sostegno secondaria perchè non ho i tre anni di supplenza sul relativo grado, ma alla scuola primaria.
Mi sembra un'assurdità dato che ho il titolo di specializzazione per infanzia e primaria e dato che ho seguito le stesse lezioni con i miei colleghi della secondaria.
Inoltre, in più rispetto a chi ha i tre anni d'insegnamento sul grado di interesse io penso di avere maggiori conoscenze, senza considerare i corsi che ho seguito e i master sempre relativi al sostegno...
Mi sembra veramente assurda una cosa di questo tipo...si predilige chi ha i tre anni di supplenza, rispetto a chi ha i tre anni su scuola primaria e infanzia, ha un titolo di sostegno seppur su scuola primaria e infanzia e ha corsi e master...
Considerato anche il fatto che a seconda della gravità del caso, purtroppo, le funzioni cerebrali dell'alunno non vanno oltre la scuola primaria...
Non ci posso credere...
Cosa ne pensate?
una semplice constatazione...
Sono una docente di ruolo nella scuola primaria in possesso di specializzazione per il sostegno per la scuola primaria e per la scuola dell'infanzia e una laurea in Lettere. Mi sono sempre iscritta in terza fascia per le classi di concorso che a oggi sono la A12, A11 e A22. Ho sempre ricevuto una valanga di convocazioni su sostegno e su disciplina e con l'art 36 avrei sempre potuto accettare. Ho sempre rifiutato per mantenere la continuità nelle mie classi di scuola primaria.
Ora, se non ho capito male, mi è preclusa la possibilità di inserirmi nelle nuove GPS su sostegno secondaria perchè non ho i tre anni di supplenza sul relativo grado, ma alla scuola primaria.
Mi sembra un'assurdità dato che ho il titolo di specializzazione per infanzia e primaria e dato che ho seguito le stesse lezioni con i miei colleghi della secondaria.
Inoltre, in più rispetto a chi ha i tre anni d'insegnamento sul grado di interesse io penso di avere maggiori conoscenze, senza considerare i corsi che ho seguito e i master sempre relativi al sostegno...
Mi sembra veramente assurda una cosa di questo tipo...si predilige chi ha i tre anni di supplenza, rispetto a chi ha i tre anni su scuola primaria e infanzia, ha un titolo di sostegno seppur su scuola primaria e infanzia e ha corsi e master...
Considerato anche il fatto che a seconda della gravità del caso, purtroppo, le funzioni cerebrali dell'alunno non vanno oltre la scuola primaria...
Non ci posso credere...
Cosa ne pensate?
didda- Messaggi : 206
Re: GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
Penso che la creazione di questa seconda fascia sul sostegno sia, dal mio punto di vista, iniqua per tanti motivi, in primis crea una corsia preferenziale per chi ha svolto solo tre anni sul sostegno, in barba a chi ha tanti anni di esperienza e abilitazione sulla materia, e magari solo due anni sul sostegno. Questi docenti non hanno forse piu' esperienza di chi ha solo 36 mesi? Forse non si sono dovuti occupare anche dei loro alunni con disabilita', che ovviamente sono alunni della classe e non solo del docente di sostegno? Inoltre il lavoro sul sostegno é una funzione molto delicata e non bastano certo 3 anni senza alcuna competenza precedente per svolgere al meglio la professione. Fortunatamente ci sono colleghi che comunque si informano e si formano, ma non tutti lo fanno e attribuire una corsia preferenziale senza dare precedenza a chi possiede titoli idonei, magari su altro grado, la reputo un'ingiustizia. Purtroppo però anche se ne discutiamo qua, ormai per questo aggiornamento la decisione e' presa e non possiamo farci nulla.
Laura28- Messaggi : 49
Re: GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
Concordo su tutta la linea.
didda- Messaggi : 206
Scusate, dato che siamo tra insegnanti di sostegno nella primaria con un'altra laurea per la secondaria, chiedo: ma in quale cdc si carica il servizio prestato alla primaria come ruolo? Mi sto inscrivendo alla GPS di secondo grado alla cdc A-19 e mi hanno detto che sostegno alla primaria vale 6 punti ogni anno. Però dal menu a tendina mi dice di selezionare in quale cdc ho prestato il servizio ma io non ce l'ho la cdc dato che l'ho prestato nella primaria. Come risolvo? Grazie
Giulio Testa- Messaggi : 447
Evitimo di chiedere la stessa cosa in discussioni diverse?
C'è la sezione "GRaduatorie" per queste domande. E infatti ti ho risposto lì.
C'è la sezione "GRaduatorie" per queste domande. E infatti ti ho risposto lì.
arrubiu- Moderatore
Argomenti simili
» GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
» vincolo 5 anni sostegno prima primaria poi infanzia
» GPS sostegno secondaria con specializzazione sostegno infanzia e primaria e 3 anni sostegno infanzia o primaria
» CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER IL SOSTEGNO INFANZIA/PRIMARIA
» specializzazione sostegno per la secondaria
» vincolo 5 anni sostegno prima primaria poi infanzia
» CORSO DI SPECIALIZZAZIONE PER IL SOSTEGNO INFANZIA/PRIMARIA
» specializzazione sostegno per la secondaria
Pagina 1 di 1