Compilazione concorso straordinario per il ruolo
+14
CarloCT
Paulz
ilaria2020
usermarco
Siried
maria804
kassandra
venus99
Davidestoria
donadoni
nicocal
valle_d90
Dec
Nonori_85
18 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Compilazione concorso straordinario per il ruolo
Buongiorno a tutti,
Sto compilando l'iscrizione al concorso straordinario per il ruolo e mi sono sorti una serie di dubbi e spero mi potete aiutare:
- insegno da più di 3 anni nella scuola statale con contratti annuali, quasi tutti nella stessa classe di concorso, li devo inserire tutti in "titoli validi ai fini dell'accesso" o solo i primi 3 e gli altri in "altro titolo di servizio"?
- visto gli anni di esperienza nei titoli di preferenza devo spuntare la voce: "aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Miur"?
Grazie mille per l'aiuto
Sto compilando l'iscrizione al concorso straordinario per il ruolo e mi sono sorti una serie di dubbi e spero mi potete aiutare:
- insegno da più di 3 anni nella scuola statale con contratti annuali, quasi tutti nella stessa classe di concorso, li devo inserire tutti in "titoli validi ai fini dell'accesso" o solo i primi 3 e gli altri in "altro titolo di servizio"?
- visto gli anni di esperienza nei titoli di preferenza devo spuntare la voce: "aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Miur"?
Grazie mille per l'aiuto
Nonori_85- Messaggi : 6
Re: Compilazione concorso straordinario per il ruolo
1) Secondo me, solo i primi tre e gli altri in altro titolo di servizio.
2) Sì.
2) Sì.
Dec- Moderatore
Scusate, ho lo stesso dubbio sulla prima domanda posta. In una guida postata da un sindacato ho letto che l´opzione "altro titolo di servizio" va indicata per il servizio svolto in scuola non statali, ad esempio le paritarie. Se inseriamo tutti gli anni svolti come titoli validi per l´accesso penso ci verranno valutati comunque, cosa ne pensate?
valle_d90- Messaggi : 53
Forse sì, ma la spiegazione del sindacato secondo me non ha fondamento. Mi auguro che il miur chiarisca.
Dec- Moderatore
Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il seguente problema: gli ultimi 5 anni ho prestato servizio nella sec. di secondo grado con la cdc A029 ( musica), cdc ad esaurimento. Secondo le note ministeriali il sevizio prestato sulla A029 è utile per partecipare alle procedure concorsuali per la A030 ( musica sec. di primo grado) e infatti l'iscrizione al concorso straordinario per abilitazione è andata a buon fine. Per l'iscrizione al concorso straordinario per il ruolo, invece, sto avendo problemi, non riesco a fare l'inoltro perchè la sezione " titoli di servizio" rimane di colore arancio. Quale potrebbe essere il problema? grazie per l'aiuto
nicocal- Messaggi : 3
Hai messo 3 anni in titoli di servizio?
donadoni- Messaggi : 3392
Li devono esserci caricati 3 anni di cui 1 servizio specifico, gli altri anni vanno nell' altra sezione altri servizi
Se ti rimane ancora arancione significa che non hanno previsto che il servizio alla secondaria possa valere come specifico per le medie, va fatta una faq
Perche' x l' ordinario va tutto bene, se hai o non hai servizio specifico non interessa , ma il sistema dello straordinario si accorge se hai caricato 3 anni senza nessun servizio specifico
Ho un dubbio. Ho quattro anni di servizio specifico (A-22), l'ultimo è 2019-2020. In quale sezione devo inserire l'anno 2019-2020? In titoli validi ai fini dell'accesso o in altri titoli di servizio? Se lo inserisco in titoli validi ai fini dell'accesso, compare l'avviso di partecipazione con riserva? Grazie.
Davidestoria- Messaggi : 560
io volevo completare la mia domanda, ma questa mattina è impossibile..? E' lentissimo, non si riesce ad entrare e poi compare l'errore 504 time-out............. succede anche a voi ?
venus99- Messaggi : 423
anzi poi da proprio "operazione momentaneamente non disponibile" .....
già mi immagino come sarà per l'aggiornamento delle graduatori, con solo 15 gg di tempo....
[quote="Davidestoria"]Ho un dubbio. Ho quattro anni di servizio specifico (A-22), l'ultimo è 2019-2020. In quale sezione devo inserire l'anno 2019-2020? In titoli validi ai fini dell'accesso o in altri titoli di servizio? Se lo inserisco in titoli validi ai fini dell'accesso, compare l'avviso di partecipazione con riserva? Grazie.[/quote]
La prima cosa da fare è non preoccuparsi dell'avviso di partecipazione con riserva che non ha alcun significato. Non vorrai rinunciare ad un punto in graduatoria solo per non vedere quell'avviso?
Detto questo, visto che gli anni sono quattro, secondo me è meglio inserirne tre (quelli che vuoi) tra i requisiti d'accesso e uno tra gli altri titoli valutabili.
La prima cosa da fare è non preoccuparsi dell'avviso di partecipazione con riserva che non ha alcun significato. Non vorrai rinunciare ad un punto in graduatoria solo per non vedere quell'avviso?
Detto questo, visto che gli anni sono quattro, secondo me è meglio inserirne tre (quelli che vuoi) tra i requisiti d'accesso e uno tra gli altri titoli valutabili.
Dec- Moderatore
Qualcuno sa dove si può inserire la certificazione linguistica di livello B2?
kassandra- Messaggi : 88
[quote="kassandra"]Qualcuno sa dove si può inserire la certificazione linguistica di livello B2?[/quote]
Ho notato che se si compila la voe relativa al diploma di perfezionamento in metodologia CLIL, non selezionando la voce C1, il sistema risponde dicendo che serve almeno il livello B2. Però di fatto non c'è dove dichiararlo questo B2. Voi avete notato questa cosa?
Ho notato che se si compila la voe relativa al diploma di perfezionamento in metodologia CLIL, non selezionando la voce C1, il sistema risponde dicendo che serve almeno il livello B2. Però di fatto non c'è dove dichiararlo questo B2. Voi avete notato questa cosa?
kassandra- Messaggi : 88
Chiedo scusa, mi riallaccio alla domanda
iniziale posta ad inizio topic. Avendo maturato tre anni nella statale, potrei selezionare nei titoli di preferenza relativi al concorso per il ruolo, la lettera Q, cioè "aver prestato servizio senza demerito, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del MIUR?"
Grazie.
iniziale posta ad inizio topic. Avendo maturato tre anni nella statale, potrei selezionare nei titoli di preferenza relativi al concorso per il ruolo, la lettera Q, cioè "aver prestato servizio senza demerito, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del MIUR?"
Grazie.
maria804- Messaggi : 99
Ho già risposto di sì e non posso che confermarlo.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Forse sì, ma la spiegazione del sindacato secondo me non ha fondamento. Mi auguro che il miur chiarisca.[/quote]
Buongiorno, quindi suggerite di aspettare che arrivi il chiarimento prima di inviare? (ho lo stesso quesito: più di 3 anni e non sapere dove inserire quelli in più). Grazie
Buongiorno, quindi suggerite di aspettare che arrivi il chiarimento prima di inviare? (ho lo stesso quesito: più di 3 anni e non sapere dove inserire quelli in più). Grazie
Siried- Messaggi : 183
Io non avrei molti dubbi ad inserirli tra gli altri titoli di servizio, comunque puoi anche aspettare il chiarimento ministeriale, che penso non mancherà su questo punto.
Dec- Moderatore
Buongiorno, ho prestato servizio per 4 anni in un CFP con contratto a tempo indeterminato (obbligo di istruzione etc etc).
Nella dichiarazione dei titoli di servizio, non potendo inserire i 4 anni in unica soluzione, devo "spezzare" formalmente il contratto in 4 parti (1/9-31/8) per evidenziare i 4 anni scolastici svolti ?
Grazie
Nella dichiarazione dei titoli di servizio, non potendo inserire i 4 anni in unica soluzione, devo "spezzare" formalmente il contratto in 4 parti (1/9-31/8) per evidenziare i 4 anni scolastici svolti ?
Grazie
usermarco- Messaggi : 46
Dec- Moderatore
Buongiorno,
avrei bisogno di chiarimenti in merito alla compilazione della domanda nella sezione "dei titoli di servizio ai fini del'accesso", io ho messo i tre anni: due sostegno fatti nella specifica classe di concorso 2014/15-2015/16 per cui ho fatto domanda e uno nella classe specifica 2016/2017. Ma in uno dei due anni di sostegno 2015/16, ero in congedo per maternità a rischio, vale comunque?
Gli altri servizi svolti nella specifica classe 2016/17-2017/18-2018/19- 2019/20 li ho inseriti sotto la voce "altro titolo di servizio".
Grazie
avrei bisogno di chiarimenti in merito alla compilazione della domanda nella sezione "dei titoli di servizio ai fini del'accesso", io ho messo i tre anni: due sostegno fatti nella specifica classe di concorso 2014/15-2015/16 per cui ho fatto domanda e uno nella classe specifica 2016/2017. Ma in uno dei due anni di sostegno 2015/16, ero in congedo per maternità a rischio, vale comunque?
Gli altri servizi svolti nella specifica classe 2016/17-2017/18-2018/19- 2019/20 li ho inseriti sotto la voce "altro titolo di servizio".
Grazie
ilaria2020- Messaggi : 18
Buon giorno a tutti avrei una domanda,
io ho inserito 3 anni che ho fatto alle medie ( il ruolo lo voglio fare alle medie) (2016-2017/ 2017-2018/ 2018-2019/) come titoli d'accesso, e quest'anno ho lavorato cosi:
12 ore alle superiori su materia e 6 ore alle medie sul sostegno
La domanda è se metto quest'anno scolastico vado nelle riserve? Vale la pena metterlo l'anno alle superiori anche se non è medie?
Grazie
io ho inserito 3 anni che ho fatto alle medie ( il ruolo lo voglio fare alle medie) (2016-2017/ 2017-2018/ 2018-2019/) come titoli d'accesso, e quest'anno ho lavorato cosi:
12 ore alle superiori su materia e 6 ore alle medie sul sostegno
La domanda è se metto quest'anno scolastico vado nelle riserve? Vale la pena metterlo l'anno alle superiori anche se non è medie?
Grazie
Paulz- Messaggi : 51
Tanto non ti da' punteggio quindi e' inutile metterlo
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Compilazione concorso straordinario per il ruolo
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» compilazione per concorso straordinario
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» straordinario per ruolo - straordinario abilitazione - contratto fino all'8/06
» Conflittualità tra concorso straordinario e straordinario bis per immissione in ruolo?
» compilazione per concorso straordinario
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
Pagina 1 di 3