Compilazione concorso straordinario per il ruolo Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Compilazione concorso straordinario per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Compilazione concorso straordinario per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Compilazione concorso straordinario per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Compilazione concorso straordinario per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Compilazione concorso straordinario per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Compilazione concorso straordinario per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Compilazione concorso straordinario per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Compilazione concorso straordinario per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Compilazione concorso straordinario per il ruolo Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Compilazione concorso straordinario per il ruolo

+14
CarloCT
Paulz
ilaria2020
usermarco
Siried
maria804
kassandra
venus99
Davidestoria
donadoni
nicocal
valle_d90
Dec
Nonori_85
18 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Compilazione concorso straordinario per il ruolo Empty Compilazione concorso straordinario per il ruolo

Messaggio Da Nonori_85 Ven Lug 17, 2020 12:59 pm

Buongiorno a tutti,
Sto compilando l'iscrizione al concorso straordinario per il ruolo e mi sono sorti una serie di dubbi e spero mi potete aiutare:

- insegno da più di 3 anni nella scuola statale con contratti annuali, quasi tutti nella stessa classe di concorso, li devo inserire tutti in "titoli validi ai fini dell'accesso" o solo i primi 3 e gli altri in "altro titolo di servizio"?

- visto gli anni di esperienza nei titoli di preferenza devo spuntare la voce: "aver prestato servizio senza demerito, a qualunque titolo, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del Miur"?

Grazie mille per l'aiuto

Nonori_85

Torna in alto Andare in basso

Compilazione concorso straordinario per il ruolo Empty Re: Compilazione concorso straordinario per il ruolo

Messaggio Da Dec Ven Lug 17, 2020 1:04 pm

1) Secondo me, solo i primi tre e gli altri in altro titolo di servizio.
2) Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Compilazione concorso straordinario per il ruolo Empty Re: Compilazione concorso straordinario per il ruolo

Messaggio Da valle_d90 Ven Lug 17, 2020 11:05 pm

Scusate, ho lo stesso dubbio sulla prima domanda posta. In una guida postata da un sindacato ho letto che l´opzione "altro titolo di servizio" va indicata per il servizio svolto in scuola non statali, ad esempio le paritarie. Se inseriamo tutti gli anni svolti come titoli validi per l´accesso penso ci verranno valutati comunque, cosa ne pensate?

valle_d90

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2020 12:11 am

Forse sì, ma la spiegazione del sindacato secondo me non ha fondamento. Mi auguro che il miur chiarisca.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da nicocal Sab Lug 18, 2020 9:29 am

Buongiorno a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere il seguente problema: gli ultimi 5 anni ho prestato servizio nella sec. di secondo grado con la cdc A029 ( musica), cdc ad esaurimento. Secondo le note ministeriali il sevizio prestato sulla A029 è utile per partecipare alle procedure concorsuali per la A030 ( musica sec. di primo grado) e infatti l'iscrizione al concorso straordinario per abilitazione è andata a buon fine. Per l'iscrizione al concorso straordinario per il ruolo, invece, sto avendo problemi, non riesco a fare l'inoltro perchè la sezione " titoli di servizio" rimane di colore arancio. Quale potrebbe essere il problema? grazie per l'aiuto

nicocal

Messaggio Da donadoni Sab Lug 18, 2020 9:43 am

Hai messo 3 anni in titoli di servizio?

donadoni

Messaggio Da donadoni Sab Lug 18, 2020 9:44 am

Li devono esserci caricati 3 anni di cui 1 servizio specifico, gli altri anni vanno nell' altra sezione altri servizi

donadoni

Messaggio Da donadoni Sab Lug 18, 2020 9:46 am

Se ti rimane ancora arancione significa che non hanno previsto che il servizio alla secondaria possa valere come specifico per le medie, va fatta una faq

donadoni

Messaggio Da donadoni Sab Lug 18, 2020 9:47 am

Perche' x l' ordinario va tutto bene, se hai o non hai servizio specifico non interessa , ma il sistema dello straordinario si accorge se hai caricato 3 anni senza nessun servizio specifico

donadoni

Messaggio Da Davidestoria Sab Lug 18, 2020 10:19 am

Ho un dubbio. Ho quattro anni di servizio specifico (A-22), l'ultimo è 2019-2020. In quale sezione devo inserire l'anno 2019-2020? In titoli validi ai fini dell'accesso o in altri titoli di servizio? Se lo inserisco in titoli validi ai fini dell'accesso, compare l'avviso di partecipazione con riserva? Grazie.

Davidestoria

Messaggio Da venus99 Sab Lug 18, 2020 11:21 am

io volevo completare la mia domanda, ma questa mattina è impossibile..? E' lentissimo, non si riesce ad entrare e poi compare l'errore 504 time-out............. succede anche a voi ?

venus99

Messaggio Da venus99 Sab Lug 18, 2020 11:22 am

anzi poi da proprio "operazione momentaneamente non disponibile" .....

venus99

Messaggio Da venus99 Sab Lug 18, 2020 11:23 am

già mi immagino come sarà per l'aggiornamento delle graduatori, con solo 15 gg di tempo....

venus99

Messaggio Da Dec Sab Lug 18, 2020 1:07 pm

[quote="Davidestoria"]Ho un dubbio. Ho quattro anni di servizio specifico (A-22), l'ultimo è 2019-2020. In quale sezione devo inserire l'anno 2019-2020? In titoli validi ai fini dell'accesso o in altri titoli di servizio? Se lo inserisco in titoli validi ai fini dell'accesso, compare l'avviso di partecipazione con riserva? Grazie.[/quote]

La prima cosa da fare è non preoccuparsi dell'avviso di partecipazione con riserva che non ha alcun significato. Non vorrai rinunciare ad un punto in graduatoria solo per non vedere quell'avviso?
Detto questo, visto che gli anni sono quattro, secondo me è meglio inserirne tre (quelli che vuoi) tra i requisiti d'accesso e uno tra gli altri titoli valutabili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da kassandra Sab Lug 18, 2020 5:16 pm

Qualcuno sa dove si può inserire la certificazione linguistica di livello B2?

kassandra

Messaggio Da kassandra Sab Lug 18, 2020 7:42 pm

[quote="kassandra"]Qualcuno sa dove si può inserire la certificazione linguistica di livello B2?[/quote]

Ho notato che se si compila la voe relativa al diploma di perfezionamento in metodologia CLIL, non selezionando la voce C1, il sistema risponde dicendo che serve almeno il livello B2. Però di fatto non c'è dove dichiararlo questo B2. Voi avete notato questa cosa?

kassandra

Messaggio Da maria804 Sab Lug 18, 2020 8:16 pm

Chiedo scusa, mi riallaccio alla domanda
iniziale posta ad inizio topic. Avendo maturato tre anni nella statale, potrei selezionare nei titoli di preferenza relativi al concorso per il ruolo, la lettera Q, cioè "aver prestato servizio senza demerito, ivi inclusi i docenti, per non meno di un anno alle dipendenze del MIUR?"
Grazie.

maria804

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 2:12 am

Ho già risposto di sì e non posso che confermarlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Siried Dom Lug 19, 2020 10:46 am

[quote="Dec"]Forse sì, ma la spiegazione del sindacato secondo me non ha fondamento. Mi auguro che il miur chiarisca.[/quote]

Buongiorno, quindi suggerite di aspettare che arrivi il chiarimento prima di inviare? (ho lo stesso quesito: più di 3 anni e non sapere dove inserire quelli in più). Grazie

Siried

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 12:40 pm

Io non avrei molti dubbi ad inserirli tra gli altri titoli di servizio, comunque puoi anche aspettare il chiarimento ministeriale, che penso non mancherà su questo punto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da usermarco Dom Lug 19, 2020 4:42 pm

Buongiorno, ho prestato servizio per 4 anni in un CFP con contratto a tempo indeterminato (obbligo di istruzione etc etc).

Nella dichiarazione dei titoli di servizio, non potendo inserire i 4 anni in unica soluzione, devo "spezzare" formalmente il contratto in 4 parti (1/9-31/8) per evidenziare i 4 anni scolastici svolti ?

Grazie

usermarco

Messaggio Da Dec Dom Lug 19, 2020 5:42 pm

Sì.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da ilaria2020 Lun Lug 20, 2020 11:08 am

Buongiorno,  
avrei bisogno di chiarimenti in merito alla compilazione della domanda nella sezione "dei titoli di servizio ai fini del'accesso", io ho messo i tre anni: due sostegno fatti nella specifica classe di concorso 2014/15-2015/16 per cui ho fatto domanda e uno nella classe specifica 2016/2017. Ma in uno dei due anni di sostegno 2015/16,  ero in congedo per maternità a rischio, vale comunque?

Gli altri servizi svolti nella specifica classe 2016/17-2017/18-2018/19- 2019/20 li ho inseriti sotto la voce "altro titolo di servizio".
Grazie

ilaria2020

Messaggio Da Paulz Lun Lug 20, 2020 11:42 am

Buon giorno a tutti avrei una domanda,

io ho inserito 3 anni che ho fatto alle medie ( il ruolo lo voglio fare alle medie) (2016-2017/ 2017-2018/ 2018-2019/) come titoli d'accesso, e quest'anno ho lavorato cosi:

12 ore alle superiori su materia e 6 ore alle medie sul sostegno

La domanda è se metto quest'anno scolastico vado nelle riserve? Vale la pena metterlo l'anno alle superiori anche se non è medie?

Grazie

Paulz

Messaggio Da donadoni Lun Lug 20, 2020 11:45 am

Tanto non ti da' punteggio quindi e' inutile metterlo

donadoni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili