RUOLO E GRADUATORIE DI ISTITUTO
+4
Dec
Actarus21
Cosimo86
cicciobello2
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
RUOLO E GRADUATORIE DI ISTITUTO
Salve, chiedo se un docente di ruolo può sempre fare domanda di inserimento nelle graduatorie di istituto per altre classi di concorso
cicciobello2- Messaggi : 258
Re: RUOLO E GRADUATORIE DI ISTITUTO
Sì, ma si può accettare solo supplenza al 30 giugno o al 31 agosto. Inoltre, si deve chiedere aspettativa al DS, che ha diritto di valutare la richiesta. Così facendo, tuttavia, si determina un'interruzione di servizio del contratto a tempo indeterminato per fare un anno di supplenza.
Cosimo86- Messaggi : 98
Cosa intendi con [i]si può sempre fare domanda di inserimento[/i]? Ciò che oggi è possibile potrebbe non essere possibile tra 2 anni. Se hai i requisiti inserisciti adesso
Actarus21- Messaggi : 1645
Si può inserire nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, non nelle Graduatorie d'Istituto che saranno usate solo per le supplenze brevi.
Inoltre non mi risulta che il Ds della scuola di titolarità possa opporsi.
Inoltre non mi risulta che il Ds della scuola di titolarità possa opporsi.
Dec- Moderatore
Certo, Dec. Il mio intento era di affermare che il DS deve firmare l'aspettativa e dare comunicazione di sospensione dello stipendio alla ragioneria di Stato con interruzione del servizio a tempo indeterminato.
Cosimo86- Messaggi : 98
Questo sì, ma quando hai scritto che "ha diritto di valutare la richiesta" sembrava che ci fosse una discrezionalità.
Dec- Moderatore
[quote="Dec"]Si può inserire nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, non nelle Graduatorie d'Istituto che saranno usate solo per le supplenze brevi.
Inoltre non mi risulta che il Ds della scuola di titolarità possa opporsi.[/quote]
Chi è di ruolo non si può inserire per altre classi di concorso sia nelle GPS, sia nelle graduatorie di istituto?
Inoltre non mi risulta che il Ds della scuola di titolarità possa opporsi.[/quote]
Chi è di ruolo non si può inserire per altre classi di concorso sia nelle GPS, sia nelle graduatorie di istituto?
[quote="Actarus21"][quote="Dec"]Si può inserire nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, non nelle Graduatorie d'Istituto che saranno usate solo per le supplenze brevi.
Chi è di ruolo non si può inserire per altre classi di concorso sia nelle GPS, sia nelle graduatorie di istituto?[/quote]
Perchè iscriversi alle graduatorie di istituto se non si potrà utilizzare l'articolo 36?Per l'articolo 36 serve una supplenza annuale(30/6 o 31/8).
Chi è di ruolo non si può inserire per altre classi di concorso sia nelle GPS, sia nelle graduatorie di istituto?[/quote]
Perchè iscriversi alle graduatorie di istituto se non si potrà utilizzare l'articolo 36?Per l'articolo 36 serve una supplenza annuale(30/6 o 31/8).
Ciope1981- Messaggi : 3540
prima era possibile
Perché le supplenze annuali venivano assegnate anche da Gi e le Gps non esistevano. Ora dovranno essere offerte prima da Gps, perciò chi è interessato le accetterà da quelle graduatorie.
Dec- Moderatore
Scusatemi, ma nelle GPS, un docente di ruolo può inserirsi, naturalmente in altra provincia, ma anche nella CDC in cui è già di ruolo?
rougeelgato- Messaggi : 206
[quote="Cosimo86"]Certo, Dec. Il mio intento era di affermare che il DS deve firmare l'aspettativa e dare comunicazione di sospensione dello stipendio alla ragioneria di Stato con interruzione del servizio a tempo indeterminato.[/quote]
Quindi funzionerà così? Il DS deve firmare l'aspettativa? E un docente di ruolo può accettare anche uno spezzone di 16 ore e completare altrove oppure può completare con la propria scuola di titolarità?
Quindi funzionerà così? Il DS deve firmare l'aspettativa? E un docente di ruolo può accettare anche uno spezzone di 16 ore e completare altrove oppure può completare con la propria scuola di titolarità?
Suarim- Messaggi : 702
[quote="rougeelgato"]Scusatemi, ma nelle GPS, un docente di ruolo può inserirsi, naturalmente in altra provincia, ma anche nella CDC in cui è già di ruolo?[/quote]
NO
NO
Ciope1981- Messaggi : 3540
Un dovente di ruolo puo' inserirsi nella stessa provincia se fa domanda x altra classe di concorso per poter eventualmente sfruttare l' art 36 cioe' andare a prendere incarico annuale su altro grado es. Sono di ruolo alla primaria mi chiamano x incarico annuale da gps seconda fascia chiedo l' art. 36 e vado a fare 1 anno di supplenza che so alle medie
donadoni- Messaggi : 3392
Quelli che sono in gae possono choedere di andare in altra provincia
donadoni- Messaggi : 3392
[quote="Suarim"][quote="Cosimo86"]Certo, Dec. Il mio intento era di affermare che il DS deve firmare l'aspettativa e dare comunicazione di sospensione dello stipendio alla ragioneria di Stato con interruzione del servizio a tempo indeterminato.[/quote]
Quindi funzionerà così? Il DS deve firmare l'aspettativa? E un docente di ruolo può accettare anche uno spezzone di 16 ore e completare altrove oppure può completare con la propria scuola di titolarità?[/quote]
In altra scuola forse sì; nella propria scuola di titolarità no.
Quindi funzionerà così? Il DS deve firmare l'aspettativa? E un docente di ruolo può accettare anche uno spezzone di 16 ore e completare altrove oppure può completare con la propria scuola di titolarità?[/quote]
In altra scuola forse sì; nella propria scuola di titolarità no.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Graduatorie ad esaurimento ruolo e coda, graduatorie d'istituto... ma le supplenze a chi vanno?
» Ruolo e graduatorie DI istituto
» ruolo e graduatorie di istituto
» Ruolo e graduatorie di istituto
» Graduatorie di istituto di ruolo
» Ruolo e graduatorie DI istituto
» ruolo e graduatorie di istituto
» Ruolo e graduatorie di istituto
» Graduatorie di istituto di ruolo
Pagina 1 di 1