Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento
Buonasera a tutti.
Ho conseguito Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale (1500h - 60cfu) ne "La Valutazione del Sistema Scolastico" presso Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento. Nell'indicare il suddetto, durante la compilazione della domanda del concorso ordinario, mi chiedeva l'area del conseguimento. Si presenta un menù a tendina (agraria, ambientale, artistica, economica, formazione degli insegnanti, giuridica, sociologica, etc.). La segreteria dell'Università mi diceva soltanto che il corso appartiene ad un'area trasversale (quella delle metodologie didattiche, valida per tutti i tipi di insegnamento e tutti i gradi di scuola). L'unica che mi sembrava più consona è: formazione degli insegnanti, altrimenti devo indicare "Altro". Qualcuno ha il mio stesso dubbio oppure mi può aiutare? Grazie.
Ho conseguito Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale (1500h - 60cfu) ne "La Valutazione del Sistema Scolastico" presso Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento. Nell'indicare il suddetto, durante la compilazione della domanda del concorso ordinario, mi chiedeva l'area del conseguimento. Si presenta un menù a tendina (agraria, ambientale, artistica, economica, formazione degli insegnanti, giuridica, sociologica, etc.). La segreteria dell'Università mi diceva soltanto che il corso appartiene ad un'area trasversale (quella delle metodologie didattiche, valida per tutti i tipi di insegnamento e tutti i gradi di scuola). L'unica che mi sembrava più consona è: formazione degli insegnanti, altrimenti devo indicare "Altro". Qualcuno ha il mio stesso dubbio oppure mi può aiutare? Grazie.
Crihanna- Messaggi : 51
Re: Corsi di perfezionamento - Area del conseguimento
Sposto in Concorso Docenti.
Dec- Moderatore
[quote="Crihanna"]Buonasera a tutti.
Ho conseguito Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale (1500h - 60cfu) ne "La Valutazione del Sistema Scolastico" presso Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento. Nell'indicare il suddetto, durante la compilazione della domanda del concorso ordinario, mi chiedeva l'area del conseguimento. Si presenta un menù a tendina (agraria, ambientale, artistica, economica, formazione degli insegnanti, giuridica, sociologica, etc.). La segreteria dell'Università mi diceva soltanto che il corso appartiene ad un'area trasversale (quella delle metodologie didattiche, valida per tutti i tipi di insegnamento e tutti i gradi di scuola). L'unica che mi sembrava più consona è: formazione degli insegnanti, altrimenti devo indicare "Altro". Qualcuno ha il mio stesso dubbio oppure mi può aiutare? Grazie. [/quote]
Stesso mio dubbio per il master giuridico-economico. Il mio sindacato mi ha detto di scegliere "altro", poiché è trasversale. Attendo risposta anche io, ma credo che questo problema non è stato affrontato.
Ho conseguito Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale (1500h - 60cfu) ne "La Valutazione del Sistema Scolastico" presso Università Telematica Giustino Fortunato di Benevento. Nell'indicare il suddetto, durante la compilazione della domanda del concorso ordinario, mi chiedeva l'area del conseguimento. Si presenta un menù a tendina (agraria, ambientale, artistica, economica, formazione degli insegnanti, giuridica, sociologica, etc.). La segreteria dell'Università mi diceva soltanto che il corso appartiene ad un'area trasversale (quella delle metodologie didattiche, valida per tutti i tipi di insegnamento e tutti i gradi di scuola). L'unica che mi sembrava più consona è: formazione degli insegnanti, altrimenti devo indicare "Altro". Qualcuno ha il mio stesso dubbio oppure mi può aiutare? Grazie. [/quote]
Stesso mio dubbio per il master giuridico-economico. Il mio sindacato mi ha detto di scegliere "altro", poiché è trasversale. Attendo risposta anche io, ma credo che questo problema non è stato affrontato.
Fish- Messaggi : 8
Però alla fine è una richiesta inutile perché tutti i master vengono valutati: non è necessaria nessuna coerenza rispetto alla classe di concorso; tanto valeva non chiedervelo o nel dubbio mettere tutti "altro".
Dec- Moderatore
Ciao! Allora io alla fine ho scelto l'area "Formazione degli insegnanti" perché mi sembrava più coerente col mio Corso di Perfezionamento e di Aggiornamento Professionale "La Valutazione nel Sistema Scolastico" (anche nel mio caso mi era stato detto che era trasversale). Nel tuo caso, credo sia lo stesso che tu metta 'giuridico', 'economico' o 'altro'. Nel caso in cui opti per la prima o per la seconda scegli quella che più si avvicina alle tue cdc. Se non vuoi stare ad arrovellarti troppo allora vai con "Altro", è sicuramente la soluzione più semplice. Il mio consiglio è: siccome la questione non è regolamentata e non c'è alcun riferimento alla cosa nella tabella dei titoli allegata, come nel commento di cui sopra, metti quello che ti fa sentire più tranquillo/a, perché l'area di conseguimento non potrà inficiare la domanda.
Sì, in effetti è così: trattasi comunque di una valutazione del candidato che prescinde dalla reale consistenza del master o corso, sicché potrei anche affermare che trattasi di conseguimento in area letteraria, ma il master è sempre giuridico-economico e questa valutazione viene fatta con un esame de visu del titolo.
Peraltro una cosa strana: nonostante il menu a tendina non sia contrassegnato come "obbligatorio" (asterisco rosso), se non viene compilato, non ti fa andare avanti, comunicando errore, perché manca campo obbligatorio.
Peraltro una cosa strana: nonostante il menu a tendina non sia contrassegnato come "obbligatorio" (asterisco rosso), se non viene compilato, non ti fa andare avanti, comunicando errore, perché manca campo obbligatorio.
Fish- Messaggi : 8
Esatto, riscontrai lo stesso problema. Aggiungo, l'indicatore "Altro" significa tutto e niente (e anche area trasversale se vogliamo dirla tutta), quindi l'importante è non scrivere castronerie, per il resto non credo proprio che diano problemi.
Argomenti simili
» area del conseguimento diploma perfezionamento?
» Dubbio su "AREA" corsi di perfezionamento
» Diplomi di perfezionamento, area scientifica assente quale area scegliere?
» Dottorato-area conseguimento
» LALLA AIUTO! Diploma di perfezionamento, corsi di perfezionamento
» Dubbio su "AREA" corsi di perfezionamento
» Diplomi di perfezionamento, area scientifica assente quale area scegliere?
» Dottorato-area conseguimento
» LALLA AIUTO! Diploma di perfezionamento, corsi di perfezionamento
Pagina 1 di 1