Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno

5 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Empty Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno

Messaggio Da costanza15 Mar Lug 21, 2020 6:15 pm

Promemoria primo messaggio :

Ottenuto il trasferimento su posto comune, come altri qui nel forum farò domanda di utilizzazione provinciale su sostegno, ovviamente con il titolo. E' un tipo di movimento poco richiesto visto che di solito la domanda di utilizzazione viene inoltrata dai perdenti posto o dal personale in esubero, e non è il nostro caso. Su normativa e procedura c'è ancora confusione, qui nel forum e soprattutto presso le sedi dei vari sindacati, i quali continuano a dare indicazioni diverse e contrastanti tra loro. Ho letto con attenzione il CCNI della mobilità annuale e, confrontandomi anche con altre persone, sono giunta ad alcune conclusioni che vorrei condividere qui poichè mi sembrano attendibili e potrebbero essere utili ad altri:
1. Chi, titolare su comune, chiede utilizzazione semplicemente perchè in possesso del titolo (e non perchè perdente posto) rientra nella categoria citata nell'art.2 comma 1 lettera f del CCNI, per cui nella sezione C della domanda dovrà barrare il punto 4
2. Il punteggio si calcola non sulla base delle graduatorie interne di istituto, ma applicando i criteri della tabella dell'allegato 2 (tabella di valutazione dei titoli e dei servizi...) del CCNI. Per quanto riguarda il punti di ogni anno di servizio dobbiamo far riferimento alla mobilità volontaria e non a quella d'ufficio (quest'ultima è per i perdenti posto che chiedono il rientro nella scuola di titolarità). Dobbiamo inserire anche l'anno 2019/2029 perchè già concluso.
3. Anche se siamo titolari su comune il punteggio degli anni svolti sul sostegno va raddoppiato, poichè chiediamo movimento verso quella tipologia di posto (si veda nota 1 dell'allegato 2)
4. C'è una sezione dedicata al punteggio di ricongiungimento. Inseriremo lì le nostre esigenze e quei punti si sommeranno a quelli dei titoli e dei servizi ed andranno a confluire nel punteggio finale che inseriremo nella domanda online.
5. Poichè non siamo perdenti posto e non concorriamo con quella precedenza, non siamo obbligati ad inserire la precedente scuola di titolarità ma possiamo scegliere le istituzioni scolastiche che vogliamo.
6. Secondo il CCNI, le domande di ap e di utilizzazione verranno prese in considerazione con un ordine ben preciso:
ap da sostegno a sostegno
ut da comune a sostegno
ap da comune a sostegno
ap da comune a comune
Per questo motivo chi vuole lavorare su sostegno è sufficiente che chieda l'utilizzazione, non ha senso che chieda anche l'ap.
Chi chiederà utilizzo su sostegno e ap su comune e/o sostegno si vedrà comunque assegnare il sostegno (ammesso che ci siano i posti) poichè quella domanda viene procedurata prima dell'altra. I moderatori del forum sostengono che si parta sempre dalla tipologia di posto o cdc nella quale si ha titolarità, io sostengo che il discorso sia valido solo per la cdc (che ha precedenza rispetto a richieste in altri ordini di scuola, sempre aggiuntive) ma non sulla tipologia; nel CCNI è scritto che i posti di sostegno vengono assegnati prima di quelli su materia.
Naturalmente, quelle sopra sono conclusioni mie, frutto però di una lettura attenta del CCNI. Spero che i moderatori o chi voglia intervenire sull'argomento, citi chiaramente gli articoli del CCNI ai quali fa riferimento.

costanza15

Torna in alto Andare in basso

Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno

Messaggio Da malibustacy Mer Lug 22, 2020 9:28 am

Io sì, ho barrato 5 al punto C
Scusate ma in archivio perché appare la sezione F ( vuota) ????
malibustacy
malibustacy

Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno - Pagina 2 Empty Re: Ricapitolando per utilizzazione provinciale su sostegno

Messaggio Da malibustacy Mer Lug 22, 2020 9:38 am

A voi non appare questa sez F in archivio ? É vuota, ma nella compilaz non c era!
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da fox2016 Mer Lug 22, 2020 9:43 am

La sezione f per le utilizzazione non compare proprio su istanze on line ma solo per le assegnazioni, essendo il quadro esigenze di famiglia. Lo stampato pdf è unico per entrambe le domande quindi alcuni quadri sono vuoti nelle utilizzazioni ed altri viceversa nelle assegnazioni.

Nelle utilizzazioni, io personalmente le esigenze di famiglia le ho inserite nel punteggio ed ho fatto riferimento alla tabella per la graduatoria interna dove dice che i figli valgono sempre, mentre il ricongiungimento vale solo quando il coniuge risiede nel comune di titolarità e questo non è mai avvenuto nè prima nè con il trasferimento ed infatti io non lo avevo dichiarato per la formulazione della graduatoria interna d'istituto.
Per quanto riguarda il servizio è vero che non siamo in esubero e che la nostra è una domanda di mobilità annuale volontaria su sostegno, ma per le utilizzazioni (di qualunque genere) il contratto fa riferimento all'allegato 2 per la parte relativa alla mobilità d'ufficio cioè usando i criteri dell graduatoria interna, quindi 3 pt e 2 pt per il preruolo 6 per il ruolo. Continuità non ne dovrei avere in quanto appena trasferita.

fox2016

Messaggio Da malibustacy Mer Lug 22, 2020 9:59 am

Grazie! Gentilissima
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da dehiho Mer Lug 22, 2020 10:23 am

[quote="fox2016"]La sezione f per le utilizzazione non compare proprio su istanze on line ma solo per le assegnazioni, essendo il quadro esigenze di famiglia. Lo stampato pdf è unico per entrambe le domande quindi alcuni quadri sono vuoti nelle utilizzazioni ed altri viceversa nelle assegnazioni.

Nelle utilizzazioni, io personalmente le esigenze di famiglia le ho inserite nel punteggio ed ho fatto riferimento alla tabella per la graduatoria interna dove dice che i figli valgono sempre, mentre il ricongiungimento vale solo quando il coniuge risiede nel comune di titolarità e questo non è mai avvenuto nè prima nè con il trasferimento ed infatti io non lo avevo dichiarato per la formulazione della graduatoria interna d'istituto.
Per quanto riguarda il servizio è vero che non siamo in esubero e che la nostra è una domanda di mobilità annuale volontaria su sostegno, ma per le utilizzazioni (di qualunque genere) il contratto fa riferimento all'allegato 2 per la parte relativa alla mobilità d'ufficio cioè usando i criteri dell graduatoria interna, quindi 3 pt  e 2 pt per il preruolo  6 per il ruolo. Continuità non ne dovrei avere in quanto appena trasferita. [/quote]

si anche io ho calcolato cosi e le esigenze di famiglia non le ho messe in quanto convivente non nel comune di titolarità

dehiho

Messaggio Da malibustacy Mer Lug 22, 2020 10:50 am

Ma voi fate domanda anche per l assegnaz provvisoria oltre che per UT ?
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da dehiho Mer Lug 22, 2020 10:54 am

io si

dehiho

Messaggio Da fox2016 Mer Lug 22, 2020 11:21 am

Pure io chiedo tutto, perchè non posso rischiare di andare nella sede di titolarità essendo troppo lontana e perchè essendo la prima volta che faccio utilizzazione non vorrei sbagliare qualcosa di importante (tipo il malefico punto 5 del quadro C dove io inizialmente avevo messo no ma a questo punto sembrerebbe più corretto mettere SI, quello delle altre categorie previste dal CCNI per intenderci scritto coi piedi). Ma l'utilizzazione prevale quindi secondo me ci doverebbero sistemare li e stop. Io personalmente sto facendo una domanda di utilizzazione più dettagliata e ristretta geograficamente, perchè i posti di sostegno ci sono e l'utilizzazione prevale, scegliendo scuole a me più gradite. L'assegnazione sia su sostegno che su materia la sto facendo per una zona più ampia e potrei trovare posto su sostegno ma anche su materia in questa seconda domanda ma dovrebbe prevalere sempre l'utilizzazione, a seguire l'assegnazione su sostegno anche se in coda ai titolari su sostegno e la materia secondo la sequenza operativa.

Sinceramente non so se sto sbagliando a differenziare in parte le sedi nelle due domande, ma vorrei coprire tutte le possibilità con la fondata speranza di fermarmi con le utilizzazioni. D'altronde se lo scorso anno da fuori provincia ho ottenuto ap su sostegno sul comune di residenza, penso che i posti ci siano anche adesso che mi muovo in provincia.Io sto procedendo così quest'anno ma non so se è corretto da un punto di vista logico, sinceramente se avessi ottenuto una sede più vicina avrei fatto solo domanda di utilizzazione.

fox2016

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili