titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso
+7
Valutativo
Vidoc
Axe
genny85
Squolabus
Dec
Actarus21
11 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso
Promemoria primo messaggio :
La laurea è titolo di accesso per alcune classi di concorso ma è titolo ulteriore per le classi di concorso che richiedono solo il diploma. Dopo avere indicato la laurea come titolo di accesso su tutte le cdc, dobbiamo indicarla nuovamente come titolo ulteriore, visto che stiamo aggiornando cdc che hanno il diploma come titolo di accesso?
La laurea è titolo di accesso per alcune classi di concorso ma è titolo ulteriore per le classi di concorso che richiedono solo il diploma. Dopo avere indicato la laurea come titolo di accesso su tutte le cdc, dobbiamo indicarla nuovamente come titolo ulteriore, visto che stiamo aggiornando cdc che hanno il diploma come titolo di accesso?
Actarus21- Messaggi : 1645
Re: titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso
Grazie dell'aiuto
Axe- Messaggi : 376
[quote="Vidoc"]Nel caso degli ITP di seconda fascia si guarda l'allegato A6, che poi è la tabella B6 di istanze.
Qua i titoli superiori saranno laurea, abilitazione e master (punti B1, B4, B15), quindi vanno riempite su Istanze le voci TAB6-B1, TAB6-B4, TAB6-B15.[/quote]
Per gli tip la Laure risulta come titolo superiore, ma la dobbiamo dichiarare nuovamente come ulteriore titolo, opoore visto che l'abbiamo caricata come titolo d'accesso per altre CDC, non la dobbiamo più dichiarare?
Qua i titoli superiori saranno laurea, abilitazione e master (punti B1, B4, B15), quindi vanno riempite su Istanze le voci TAB6-B1, TAB6-B4, TAB6-B15.[/quote]
Per gli tip la Laure risulta come titolo superiore, ma la dobbiamo dichiarare nuovamente come ulteriore titolo, opoore visto che l'abbiamo caricata come titolo d'accesso per altre CDC, non la dobbiamo più dichiarare?
Io l'ho dichiarata anche come ulteriore titolo perché ho capito che per ogni cdc bisogna dichiarare i titoli. Per cui l'ho messa come titolo di accesso per GPS 2 e messa come ulteriore titolo per GPS 1 (seguendo le tabelle di riferimento, per cui alla mia GPS 1 corrisponde B1 e lì ho reinserito la laurea)
Credo che TAB3 e TAB4 possano essere in riferimento alle tipologie e fasce delle GPS
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
[quote="Axe"]Io l'ho dichiarata anche come ulteriore titolo perché ho capito che per ogni cdc bisogna dichiarare i titoli. Per cui l'ho messa come titolo di accesso per GPS 2 e messa come ulteriore titolo per GPS 1 (seguendo le tabelle di riferimento, per cui alla mia GPS 1 corrisponde B1 e lì ho reinserito la laurea) [/quote]
GPS intendi GPS prima fascia e GPS intendi GPS seconda fascia? Io però metto tutte le CDC in seconda fascia e quindi non so se la laurea si dichiara due volte
GPS intendi GPS prima fascia e GPS intendi GPS seconda fascia? Io però metto tutte le CDC in seconda fascia e quindi non so se la laurea si dichiara due volte
[quote="Axe"]Io l'ho dichiarata anche come ulteriore titolo perché ho capito che per ogni cdc bisogna dichiarare i titoli. Per cui l'ho messa come titolo di accesso per GPS 2 e messa come ulteriore titolo per GPS 1 (seguendo le tabelle di riferimento, per cui alla mia GPS 1 corrisponde B1 e lì ho reinserito la laurea) [/quote]
[quote="Actarus21"][quote="Vidoc"]Nel caso degli ITP di seconda fascia si guarda l'allegato A6, che poi è la tabella B6 di istanze.
Per gli tip la Laure risulta come titolo superiore, ma la dobbiamo dichiarare nuovamente come ulteriore titolo, opoore visto che l'abbiamo caricata come titolo d'accesso per altre CDC, non la dobbiamo più dichiarare? [/quote]
no la laurea la ricarichi ancora, ma alla voce apposita della GPS interessata (ITP)
Per gli tip la Laure risulta come titolo superiore, ma la dobbiamo dichiarare nuovamente come ulteriore titolo, opoore visto che l'abbiamo caricata come titolo d'accesso per altre CDC, non la dobbiamo più dichiarare? [/quote]
no la laurea la ricarichi ancora, ma alla voce apposita della GPS interessata (ITP)
Vidoc- Messaggi : 1441
Secondo me la devi ricaricare altrimenti non te la calcolano per itp come 3 punti
Non si sa come funziona la piattaforma. Se la laurea si inserisce anche come titolo aggiuntivo non so se il sistema la considera come seconda laurea o si rende conto che è la stessa. Magari risulteranno 3 punti in più anche per le cdc dove non si ha diritto. D'altronde se non si inserisce si possono perdere ma non siamo sicuri 3 punti sulla cdc che prevede solo il diploma come titolo di accesso
[quote="Vidoc"]prendi ad esempio una cdc per la quale sei in II fascia GPS (cioè quella in cui eri in terza fascia senza abilitazione), che è la tabella 4 (il pdf lo chiama allegato A4, giusto per far un po' di confusione)
https://www.voglioinsegnare.it/modello/A-4-titoli-secondaria-di-I-e-II-grado-II-fascia-2506.pdf
qui devi dichiarare l'abilitazione in altra cdc, che è il punto 4 della tabella, quindi su istanze riempi il punto TAB4-B4
se invece hai un master, rimanendo nella stessa tabella B4 (o allegato A4) è il punto 15, quindi su istanze riempi il punto TAB4-B15[/quote]
Nella tabella per infanzia e primaria non è presente il punto dove inserire le altre abilitazioni possedute. In questo caso dove dobbiamo dichiararle?
https://www.voglioinsegnare.it/modello/A-4-titoli-secondaria-di-I-e-II-grado-II-fascia-2506.pdf
qui devi dichiarare l'abilitazione in altra cdc, che è il punto 4 della tabella, quindi su istanze riempi il punto TAB4-B4
se invece hai un master, rimanendo nella stessa tabella B4 (o allegato A4) è il punto 15, quindi su istanze riempi il punto TAB4-B15[/quote]
Nella tabella per infanzia e primaria non è presente il punto dove inserire le altre abilitazioni possedute. In questo caso dove dobbiamo dichiararle?
SoniaM- Messaggi : 302
Il Sistema "DOVREBBE" farlo in automatico, visto che vi sono CDC che richiedono una Laurea, rispetto ai titoli ITP! Ma ripeto "Dobrebbe"
cirovit- Messaggi : 20
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso
» Tabelle Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso
» Importare titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso
» Tabelle Titoli ulteriori rispetto al titolo di accesso