Chiarimenti servizio su sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Chiarimenti servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Chiarimenti servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Chiarimenti servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Chiarimenti servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Chiarimenti servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Chiarimenti servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Chiarimenti servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Chiarimenti servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Chiarimenti servizio su sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Chiarimenti servizio su sostegno

+2
Dec
Vitto_t
6 partecipanti

Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Vitto_t Gio Lug 23, 2020 9:25 am

Premesso che non ho ancora iniziato a compilare la domanda, ma prima di farlo vorrei chiarire alcuni dubbi sul servizio su sostegno:
1)nelle mie classi di concorso devo includere in qualche modo il sostegno oppure ci pensa lui poi in base al servizio dichiarato a capire che deve includermi nella graduatoria di seconda fascia del sostegno?
2)per il servizio su sostegno, come "graduatoria su cui far valutare il servizio" a seconda che metta sostegno o la classe di concorso su cui sono stato chiamato, cambia la divisione del punteggio? Posso scegliere io?
3)Se in un anno ho sia sostegno secondaria di II grado che secondaria di I grado, ne devo scegliere solo uno da caricare giusto?
4)Per la storia delle 3 annualità necessarie per entrare in seconda fascia sostegno, sono da contarsi separatamente quelle su secondaria I grado e secondaria II grado? Basta che lo flaggo su tre anni o devo comunque flaggarlo su tutte le annualità, eventualmente anche se fossero inferiori a 3 per quell'ordine di scuola?

Grazie in anticipo

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Dec Gio Lug 23, 2020 3:58 pm

1) Devi indicare annualità prestata sul sostegno per tre anni diversi. Poi non so se ci sia anche qualcos'altro da fare.
2) Sembra che non cambi niente e che anzi valga per tutte le cdc dello stesso grado.
3) No, sembra che si possano mettere entrambi.
4) Questo sì: sono distinte le graduatorie per sostegno medie e superiori; se sono inferiori a tre per quel grado, mi sembra una cosa inutile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Vitto_t Gio Lug 23, 2020 5:19 pm

2) Quindi indepentemente dalla mia scelta il sistema mi darà punteggio pieno per il sostegno e per tutte le cdc dello stesso grado, e punteggio dimezzato su quelle di altro grado?
3) Quindi io dichiaro i due servizi specifici sui due sostegni, pur se paralleli, e in pratica lui mi dà punteggio pieno su tutte le cdc + sostegno I grado + sostegno II grado?

Questa cosa vale anche lavorando su due cdc diverse in parallelo? Cioè, anche lì posso caricare i due servizi paralleli per ottenere punteggio pieno su entrambe?

Vitto_t

Messaggi : 123
Data d'iscrizione : 18.09.15

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 1:26 am

2) Così dice un articolo di OS.
3) Sì.
Sì, vale anche per le classi di concorso.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da fedeu86 Ven Lug 24, 2020 11:16 am

Buongiorno a tutti.
Provo a inserirmi in questo thread simile senza aprirne uno nuovo, domanda:

Sono A-18 e ho prestato servizio di sostegno un anno su primaria. Posso inserirlo come aspecifico su A-18? Preciso che mi sto iscrivendo come A-18 su seconda fascia

fedeu86

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 8:35 pm

Hai il titolo per insegnare alla primaria o no? Nel primo caso sì, nel secondo è molto più incerto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 24, 2020 8:37 pm

Senza titolo di accesso la nota di qualche giorno mi pare che escluda la possibilità di farlo valere. Ricordo male?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 5:09 am

Ricordi bene, solo che non si capiva bene se si riferiva solo al servizio specifico (ma forse questo sarebbe stato troppo ovvio) o anche al non specifico. Già che c'era poteva anche fare un esempio per chiarire.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da fedeu86 Sab Lug 25, 2020 2:14 pm

Scusate, rispondo direttamente qui. Non ho il titolo (o specializzazione che dir si voglia) per insegnare sostegno su primaria, ho inserito in A-18 il sostegno come aspecifico, siete quindi certi che la nota escluda il servizio come aspecifico anche su cdc diversa da quella di sostegno? L'ho inserita di già e inoltrato la domanda, rischio qualcosa o al più non mi viene valutato?

fedeu86

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 24.07.20

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Dec Sab Lug 25, 2020 11:38 pm

Il problema non è la mancanza della specializzazione, ma del titolo d'accesso per la scuola primaria (laurea in scienze della formazione primaria o vecchio diploma magistrale).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da kilgore trout Lun Lug 27, 2020 9:27 pm

Dunque... mi sono iscritto per la mia cdc (in secondaria di I grado) in seconda fascia e, sempre in seconda fascia, per sostegno nella secondaria di I grado, dato che ho 4* annualità intere su sostegno. Vediamo se ho capito bene:
- ho inserito i titoli di servizio come specifici per la mia cdc (ovviamente), comprese le annualità in cui ho fatto sostegno, importando i titoli già presenti (ero iscritto nelle vecchie graduatorie), con correzioni minime (c'erano alcuni errori nelle date: un contratto era presente "spezzato" in due, mentre in realtà si è trattato di un UNICO contratto, senza interruzioni/riconferme... mah!)
- ora: sarà il sistema (giusto?) a "evincere" che, avendo 4* annualità su sostegno, ho appunto diritto ad essere iscritto anche in quella graduatoria.
Ho scritto 4* perché anche nel mio caso, per una annualità, c'è il problema dei 180 gg: ho iniziato l'11/1 e finito il 30/6, il sistema mi conta "solo" 171 gg, di conseguenza mi dà errore se flaggo su "annualità intera dal 1° febbraio"...

kilgore trout

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 01.06.14

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Scool Lun Lug 27, 2020 9:44 pm

Ma è cosa certa che col servizio su sostegno si abbia punteggio pieno su tutte le classi di concorso dello stesso grado?
E' assurdo e inconcepibile che, ad esempio, un docente che ha prestato servizio su sostegno dalla cdc di italiano nei professionali possa caricare punteggio pieno anche sulla classe di latino nei licei.
Dico, siamo davvero sicuri?
Non per polemizzare, ma spero sia un abbaglio collettivo.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 27, 2020 10:03 pm

Così dice la nota del 22 luglio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Scool Lun Lug 27, 2020 10:14 pm

[quote="arrubiu"]Così dice la nota del 22 luglio. [/quote]

Allora spero sia un abbaglio del Miur.

Assurdo.

Scool

Messaggi : 172
Data d'iscrizione : 19.03.11

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Dec Mar Lug 28, 2020 3:54 am

[quote="kilgore trout"]Dunque... mi sono iscritto per la mia cdc (in secondaria di I grado) in seconda fascia e, sempre in seconda fascia, per sostegno nella secondaria di I grado, dato che ho 4* annualità intere su sostegno. Vediamo se ho capito bene:
- ho inserito i titoli di servizio come specifici per la mia cdc (ovviamente), comprese le annualità in cui ho fatto sostegno, importando i titoli già presenti (ero iscritto nelle vecchie graduatorie), con correzioni minime (c'erano alcuni errori nelle date: un contratto era presente "spezzato" in due, mentre in realtà si è trattato di un UNICO contratto, senza interruzioni/riconferme... mah!)
- ora: sarà il sistema (giusto?) a "evincere" che, avendo 4* annualità su sostegno, ho appunto diritto ad essere iscritto anche in quella graduatoria.
Ho scritto 4* perché anche nel mio caso, per una annualità, c'è il problema dei 180 gg: ho iniziato l'11/1 e finito il 30/6, il sistema mi conta "solo" 171 gg, di conseguenza mi dà errore se flaggo su "annualità intera dal 1° febbraio"...[/quote]

No, i servizi sul sostegno devi inserirli sul sostegno (e poi avrai il punteggio pieno anche sulla cdc), altrimenti non ti fa iscrivere nella graduatoria per il sostegno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti servizio su sostegno Empty Re: Chiarimenti servizio su sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.