se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

se non ti presenti per il ruolo...cosa succede?

+2
cri
Tess80
6 partecipanti

Andare in basso

se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Empty se non ti presenti per il ruolo...cosa succede?

Messaggio Da Tess80 Ven Ago 12, 2011 11:08 pm

Salve la mia situazione è la seguente: non sarò in Italia dal 24 al 29 agosto. Se dovessi essere convocata per l'immissione in ruolo cosa dovrei fare???? Sono così preoccupata per gli ultimi risvolti e novità!
Una mia collega, l'anno scorso, è entrata di ruolo in Sardegna (dalla coda) e non le è arrivata alcuna comunicazione (NESSUN TELEGRAMMA). Lei lo ha saputo per caso durante le nomine a TD della sua provincia. Ha chiamato in Sardegna e le hanno riferito che era entrata di ruolo e che avevano inviato il telegramma (mai arrivato) E' riuscita cmq a presentarsi. E se non si fosse presentata??? Siete certi che sarà dato d'ufficio?

Tess80

Torna in alto Andare in basso

se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Empty Re: se non ti presenti per il ruolo...cosa succede?

Messaggio Da cri Sab Ago 13, 2011 12:39 am

Tess80 ha scritto:Salve la mia situazione è la seguente: non sarò in Italia dal 24 al 29 agosto. Se dovessi essere convocata per l'immissione in ruolo cosa dovrei fare???? Sono così preoccupata per gli ultimi risvolti e novità!
Una mia collega, l'anno scorso, è entrata di ruolo in Sardegna (dalla coda) e non le è arrivata alcuna comunicazione (NESSUN TELEGRAMMA). Lei lo ha saputo per caso durante le nomine a TD della sua provincia. Ha chiamato in Sardegna e le hanno riferito che era entrata di ruolo e che avevano inviato il telegramma (mai arrivato) E' riuscita cmq a presentarsi. E se non si fosse presentata??? Siete certi che sarà dato d'ufficio?

Entrata in ruolo dalla coda????
cri
cri

se non ti presenti per il ruolo...cosa succede? Empty Re: se non ti presenti per il ruolo...cosa succede?

Messaggio Da angeldevil Sab Ago 13, 2011 12:53 am

cri ha scritto:
Tess80 ha scritto:Salve la mia situazione è la seguente: non sarò in Italia dal 24 al 29 agosto. Se dovessi essere convocata per l'immissione in ruolo cosa dovrei fare???? Sono così preoccupata per gli ultimi risvolti e novità!

Entrata in ruolo dalla coda????

entrata in ruolo data coda? Sogni... tutto quello che c'è!!(cantava un tempo un cantautore
angeldevil
angeldevil

Messaggio Da Tess80 Sab Ago 13, 2011 12:55 am

si due anni fa, tra le 3 province, aveva scelto una prov della sardegna (solo per incarico a TI) ed è stata inserita in coda!
Bhe l'anno scorso, a grad esaurita, hanno immesso in ruolo dalla coda lei e tante altre...ma in molte non sono state avvisate! Cosa fare in questi casi?

Tess80

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 16, 2011 10:01 am

lasciare delega a una persona di fiducia!
webprof1977
webprof1977

Messaggio Da Tess80 Mar Ago 16, 2011 11:21 am

webprof1977 ha scritto:lasciare delega a una persona di fiducia!

Oggi mi sono informata al CSA e mi hanno detto che se per l'immissione in ruolo l'aspirante non si presenta...sarà assegnato d'ufficio!

Tess80

Messaggio Da lucy70 Mar Ago 16, 2011 1:39 pm

Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297 - "Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione"

... OMISSIS ...

Nomine in ruolo

Art. 436 - Nomina ed assegnazione della sede

.... OMISSIS....

Comma 2. Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.
-----------------------------------------
La legge prevede questo. La mancata presentazione equivale a rinuncia. Ti cancellano da quella graduatoria, non dalle altre. Qualcuno consiglia comunque di mandare un fax (non so per quale motivo).

lucy70

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 16, 2011 1:42 pm

lucy70 ha scritto:Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297 - "Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione"

... OMISSIS ...

Nomine in ruolo

.... OMISSIS....

Comma 2. Nel caso di mancata accettazione della nomina entro il termine stabilito, e di accettazione condizionata, l'interessato decade dalla nomina. La rinuncia alla nomina in ruolo comporta la decadenza dalla graduatoria per la quale la nomina stessa è stata conferita.
La legge prevede questo. La mancata presentazione equivale a rinuncia. Ti cancellano da quella graduatoria, non dalle altre. Qualcuno consiglia comunque di mandare un fax (non so per quale motivo).

io so che effettivamente ti assegnano il ruolo d'ufficio il giorno della convocazione e decadi se non vai a firmare a scuola, per questo consigliano di mandare un fax in caso di rinuncia, visto che così si fa perdere tempo a tutti e si crea confusione per le cattedre.
webprof1977
webprof1977

Messaggio Da Snowflake Mar Ago 16, 2011 1:42 pm

Credo che dipenda dagli AT. Nel mio, ad esempio, bloccano tutto se non hanno in mano l'atto di rinuncia.
Snowflake
Snowflake

Messaggio Da webprof1977 Mar Ago 16, 2011 2:16 pm

Snowflake ha scritto:Credo che dipenda dagli AT. Nel mio, ad esempio, bloccano tutto se non hanno in mano l'atto di rinuncia.

effettivamente è una questione delicata!
webprof1977
webprof1977

Messaggio Da Tess80 Mar Ago 16, 2011 10:37 pm

lucy70 ha scritto:Decreto Legislativo 16 aprile 1994, n. 297 - "Testo Unico delle disposizioni legislative in materia di istruzione"

... OMISSIS ...

Nomine in ruolo

.... OMISSIS....

Ma se io fossi intenzionata ad accettare il ruolo (da qualunque provincia) solo che non ricevo alcuna comunicazione da parte dell'USP e quindi non mi presento (non perchè voglio rinunciare ma perchè non ho saputo di essere convocata) posso appellarmi a chi?

Tess80

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili