Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur
Salve a tutti...Volevo sapere da chi è esperto come si fa a configurare il nuovo indirizzo .......@posta.istruzione.it alla mia email personale, in questo caso quella di virgilio, attraverso la posta certificata.
Il vecchio indirizzo del miur l'avevo aggiunto al mio account senza problemi, ma questa volta ho difficoltà; infatti la configurazione mi risulta complicata perchè quando spunto la vove AGGIUNGI ACCOUNT mi chiede il tipo di server da scegliere (POP3 oppure IMAP) e il nome del server. In queste caselle non so cosa scrivere...
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei lieto...grazie.
Il vecchio indirizzo del miur l'avevo aggiunto al mio account senza problemi, ma questa volta ho difficoltà; infatti la configurazione mi risulta complicata perchè quando spunto la vove AGGIUNGI ACCOUNT mi chiede il tipo di server da scegliere (POP3 oppure IMAP) e il nome del server. In queste caselle non so cosa scrivere...
Se qualcuno può aiutarmi ne sarei lieto...grazie.
gioia-gioia- Messaggi : 278
Re: Posta Unificata e Nuovo indirizzo email del Miur
Ho provato un mese fa a connetterlo alla mia mail principale (come avevo fatto con la precedente istruzione.it), non ci sono riuscito, perché a differenza della precedente, non vedo nei diversi menù la possibilità di farlo. Concede solo la possibilità di fare il contrario, cioè consultare dalla nuova posta di istruzione fino a quattro diverse mail private che devono essere appositamente configurate scegliendo il tipo di server. Sinceramente a me serve di poter leggere dalla mia posta quella di istruzione. Forse lo hanno fatto in modo mirato per costringere ad usare questa nuova casela come posta principale.
David @- Messaggi : 265
Argomenti simili
» nuovo sito MIUR:come si raggiunge la casella di posta istituzionale?
» Indirizzo email
» ferie non godute:indirizzo posta certificata miur
» Nuovo indirizzo di Posta istituzionale come modificarlo??
» NASPI E NUOVO INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA
» Indirizzo email
» ferie non godute:indirizzo posta certificata miur
» Nuovo indirizzo di Posta istituzionale come modificarlo??
» NASPI E NUOVO INDIRIZZO POSTA CERTIFICATA
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1